Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I suoi cavalli bevono acqua."

Traduzione:His horses drink water.

5 anni fa

26 commenti


FrancaBerardi

suoi, se non viene specificato, potrebbe essere riferito sia a lui che a lei non vi pare?

4 anni fa

iosara

ho notato che la traduzione che dà il file è HER mentre in alto trovo HIS .Qual'è giusta?

4 anni fa

FlorianaMo1

Sono giuste entrambe. In base alla persona a cui ti riferisci puoi usare Her se é una femmina e HIS se é un maschio. Se il "cavallo" é per esempio di Osvaldo usi il pronome HIS, se invece l'animale appartiene a Osvalda usi il pronome HER. :D

4 anni fa

laurarus

ho rilevato lo stesso problema

4 anni fa

MicheleFio8

ma non è drinks?

4 anni fa

MrMignolo

No. Chi è che beve? Sono i cavalli, non il proprietario dei cavalli. I cavalli compiono l'azione. Dato xhe cavalli sono tanti, quindi il soggetto è plurale, è corretto drink e non drinks.

3 anni fa

LuanaMay

Nella frase "I suoi cavalli bevono acqua" "His/her horses drink water" sono corretti entrambi, a differenza dell' italiano, in inglese gli aggettivi (e anche i pronomi) possessivi alla terza persona singolare si riferiscono al possessore e non al possesso. Per evitare l'equivoco suggerirei due possibili soluzioni: 1) Specificare nella frase italiana di chi è il suo (di lui o di lei), magari tra parentesi 2) Modifcare una delle due frasi sostituendo con una parola errata (per es. "Her horses drink soup" e "His horses drink water")

4 anni fa

c.poli78

Ma non va usato ITS quando "Suoi" è riferito ad animali o oggetti? E HIS quando a persone?

5 anni fa

fra_franca

provo a dare una risposta per quello che ho capito: qui il soggetto è sottinteso .. i cavalli di lei/ lui . quindi "suoi" è riferito alla persona.

4 anni fa

sofia458218

Io ho messo HIS e m'è la dato sbaiato ma non sta bene questa

3 mesi fa

StefanoNal

Io ho scritto: the her horses drink water perché non serve il the? Non traduce i ?

4 anni fa

miriam_palumbo

Davanti ad aggettivi/pronomi possessivi non si mettono mai gli articoli

4 anni fa

enrica.ser

Perché non si mette mai l'articolo di fronte agli aggettivi possessivi

4 anni fa

latino4ever

Perche nn mi fa usare its ma her?

4 anni fa

Italynglish

Anche qui ho scelto 2 risposte

4 anni fa

annalisa15

io ho cliccato il 2 His horses drink water," è corretto, perchè me lo da sbagliato ?

4 anni fa

maggio3

come si stabilisce se si traduce con "suo di lei" o "suo di lui"?

4 anni fa

Longo54

Quindi si deve dare le due risposte !!!

4 anni fa

LuanaMay

Longo54, è impossibile dare due risposte, o segli una, o segli l'altra, perché poi, nonostante la consegna sia "Scegli tutte le traduzioni corrette", appena dai una risposta, duolingo (almeno per me nella versione app) non ti lascia il tempo di darne un'altra, ti dice subito se quella che hai scelto è corretta o no, e mi è capitato questo equivoco/errore del genere anche in un'altra frase dove mi ha risposto, come in questa, più o meno così: "Risposta errata, non hai scelto l'altra risposta", il motivo dell'assurdità l'ho spiegato sopra.

4 anni fa

MariaGiova35

Ma come fai a capire che e una donna??

3 anni fa

LuanaMay

Dall'aggettivo possessivo her che in inglese identifica il possessore e non il possesso come in italiano, her quindi è riferito al possessore di persona femminile, ovvero suo di lei, se invece fosse suo di lui sarebbe his

3 anni fa

pablocerdo

Se non si specifica sono esatte sia le definizioni HER o HIS

3 anni fa

paolina2929

Errore che non accetto

3 anni fa

Ashley274249

I don't understand why the words "i suoi" mean his or hers in english. That's confusing.

1 anno fa

Carolina185940

Io non ho mai fatto così meglio usare il dizionario

11 mesi fa

Domenica268495

Zitti

7 mesi fa