1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "We do not understand you."

"We do not understand you."

Traduzione:Noi non ti capiamo.

August 3, 2013

16 commenti


tumistufi

"noi non ti comprendiamo" dovrebbe essere accettata


Brunopagano

La mia risposta è corretta


Droxy57

non "vi" capiamo perché non va?


michele.3

Non ti capiamo o non ti comprendiamo sono frasi che hanno lo stesso senso


adrianagadan

noi non ti comprendiamo è esatto come noi non ti capiamo, perchè continuate a segnalarlo come errore?


Pietrosessa

Noi non lo capiamo xke non va bene e mi corregge noi non la capiamo. Cioè ho messo lo ed è sbagliato xke non c'è it e non si riferisce ad una cosa giusto?


BrunoZoldan

You è 2^ persona sing., o plur. ed è in funzione di complemento oggetto, ossia quello cui è diretta l'azione espressa dal verbo. Lo come ben hai detto non può essere altrimenti l'oggetto dell'azione sarebbe stato it, tuttavia penso che ti abbiano corretto con la (lei/voi 3^ persona) quale forma di cortesia alternativa al tu.


CatiaAlber

Quindi sarebbe corretto anche "noi non lo capiamo"


BrunoZoldan

No, non è corretto: you è pronome personale soggetto di 2^ persona singolare tu o plurale voi, più raramente al lei di cortesia.
Lo è pronome personale complemento oggetto di 3^ persona singolare maschile


MarcelloSi7

Ho tradotto "noi non lo capiamo" e me lo segnala come errore. Dovevo scrivere "noi non la capiamo". Ma chi lo sa se è una donna o un uomo?


Francesco643243

Capiamo o comprendiamo è la stessissima cosa.


GiovanniFr706964

Non ti comprendiamo é esatta


pablomarc.pm

Mi associo ai tanti. Capiamo o comprendiamo sono sinonimi.

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.