Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Come si chiama tua figlia?"

Traduzione:What is your daughter's name?

5 anni fa

14 commenti


rdb67
rdb67

What is your daugther name? Perché è sbagliato?

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Perché si applica la regola del "genitivo sassone" ("daughter'S name). Ecco un paio di link utili: http://it.wikipedia.org/wiki/Genitivo_sassone e anche http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20120928051829AAg7fOL. Spero ti sia utile. Bye! :)

4 anni fa

langman.
langman.

Pero duolingo e bastardo dentro il gentivo nn l ha ancora usato...

3 anni fa

birba4806

Quanti errori in una sola frase !!! Che dire di controllare , prima di pubblicare ?

3 anni fa

Giannichiaro

named??????? e da dove esce fuori?

4 anni fa

angmartini
angmartini

How is called your daughter?

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Ciao! La costruzione non è corretta perché "called" va a fine frase: "How is your daughter called?". Puoi dare un'occhiata a questi link e discussioni su frasi simili: http://www.usingenglish.com/forum/ask-teacher/64723-how-she-called.html ed anche http://www.yourdictionary.com/how. :)

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Si, Mimma, ma "What's your daughter called?", non "How" :)

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

La costruzione è "What is your daughter called?", non usiamo "how" con "called". È possibile usare questa costruzione per persone, ma più spesso usiamo "name", specialmente parlando di famiglia e amici, specialmente nelle persone prima e seconda:
"Hi, my name's Will. What's your name?"

A Netspeak "her name is" - 313,000, "she is called" - 31,000.

Penso usiamo "is called" più di parlare di persone chi non conosco:
"That actor in Startrek. Can you remember what he's called?"
"The people who live next door are called Johnstone"

Anche si usa "call" nella attiva ("is called" è una costruzione passiva):
"Her name is Jennifer, but everyone calls her Jen"
"What are they going to call their baby?"

D'altra parte, spesso usiamo "called" per parlare di cose - "The program is called Duolingo". Se non conosci la parola in inglese per qualcosa puoi dire "What's this called in English?" o "What do you call this in English?". Qui "call(ed)" è probabilmente più comune di "name".

http://www.ldoceonline.com/dictionary/call_1 (Vedi 3)

2 anni fa

maurizio.c437547

si puodire Whats the name of your daughter ?

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Si, certo. "What's the name of your daughter?" va bene. Non è obbligatorio usare il genitivo sassone.

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Mentre il genitivo sassone forse non è obbligatorio qui, è molto piu comune. E ci sono volte quando sempre l'usiamo. Nessuno direbbe, per, esempio, "The car of my dad", o "The new boyfriend of my sister", ma sempre "My dad's car", "My sister's new boyfriend"

Per parlare di qualcosa (o qualcuno) di una persona, è meglio usare il genitivo sassone (e non solo per ciò che "appartiene" a lei):
"My daughter's name"
"My daughter's job"
"My daughter's new hairstyle"
"My daughter's sense of humour"

https://books.google.com/ngrams/graph?content=name+of+your+daughter%2Cyour+daughter%27s+name

2 anni fa

er19722008

.

2 mesi fa

er19722008

..

2 mesi fa