"Come si chiama tua figlia?"

Traduzione:What is your daughter's name?

August 3, 2013

16 commenti


rdb67

What is your daugther name? Perché è sbagliato?

October 20, 2013

Mimma.I.

Perché si applica la regola del "genitivo sassone" ("daughter'S name). Ecco un paio di link utili: http://it.wikipedia.org/wiki/Genitivo_sassone e anche http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20120928051829AAg7fOL. Spero ti sia utile. Bye! :)

November 6, 2013

langman.

Pero duolingo e bastardo dentro il gentivo nn l ha ancora usato...

November 4, 2014

birba4806

Quanti errori in una sola frase !!! Che dire di controllare , prima di pubblicare ?

April 21, 2015

Giannichiaro

named??????? e da dove esce fuori?

October 11, 2013

angmartini

How is called your daughter?

November 3, 2013

Mimma.I.

Ciao! La costruzione non è corretta perché "called" va a fine frase: "How is your daughter called?". Puoi dare un'occhiata a questi link e discussioni su frasi simili: http://www.usingenglish.com/forum/ask-teacher/64723-how-she-called.html ed anche http://www.yourdictionary.com/how. :)

November 7, 2013

WarsawWill

Si, Mimma, ma "What's your daughter called?", non "How" :)

July 10, 2016

WarsawWill

La costruzione è "What is your daughter called?", non usiamo "how" con "called". È possibile usare questa costruzione per persone, ma più spesso usiamo "name", specialmente parlando di famiglia e amici, specialmente nelle persone prima e seconda:
"Hi, my name's Will. What's your name?"

A Netspeak "her name is" - 313,000, "she is called" - 31,000.

Penso usiamo "is called" più di parlare di persone chi non conosco:
"That actor in Startrek. Can you remember what he's called?"
"The people who live next door are called Johnstone"

Anche si usa "call" nella attiva ("is called" è una costruzione passiva):
"Her name is Jennifer, but everyone calls her Jen"
"What are they going to call their baby?"

D'altra parte, spesso usiamo "called" per parlare di cose - "The program is called Duolingo". Se non conosci la parola in inglese per qualcosa puoi dire "What's this called in English?" o "What do you call this in English?". Qui "call(ed)" è probabilmente più comune di "name".

http://www.ldoceonline.com/dictionary/call_1 (Vedi 3)

July 10, 2016

maurizio.c437547

si puodire Whats the name of your daughter ?

March 1, 2014

Mimma.I.

Si, certo. "What's the name of your daughter?" va bene. Non è obbligatorio usare il genitivo sassone.

March 2, 2014

WarsawWill

Mentre il genitivo sassone forse non è obbligatorio qui, è molto piu comune. E ci sono volte quando sempre l'usiamo. Nessuno direbbe, per, esempio, "The car of my dad", o "The new boyfriend of my sister", ma sempre "My dad's car", "My sister's new boyfriend"

Per parlare di qualcosa (o qualcuno) di una persona, è meglio usare il genitivo sassone (e non solo per ciò che "appartiene" a lei):
"My daughter's name"
"My daughter's job"
"My daughter's new hairstyle"
"My daughter's sense of humour"

https://books.google.com/ngrams/graph?content=name+of+your+daughter%2Cyour+daughter%27s+name

July 10, 2016

er19722008

.

June 2, 2018

er19722008

..

June 2, 2018

Catia275391

Ho scritto bene, perché non viene accettata la risposta?

November 28, 2018

Alexs248477

Una volta vale daugther e quella dopo dawgther... ci va la U oppure la W ???

March 31, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.