1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Come si chiama tua figlia?"

"Come si chiama tua figlia?"

Traduzione:What is your daughter's name?

August 3, 2013

23 commenti


rdb67

What is your daugther name? Perché è sbagliato?


Mimma.I.

Perché si applica la regola del "genitivo sassone" ("daughter'S name). Ecco un paio di link utili: http://it.wikipedia.org/wiki/Genitivo_sassone e anche http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20120928051829AAg7fOL. Spero ti sia utile. Bye! :)


Giannichiaro

named??????? e da dove esce fuori?


linustorva

È il demone dns di linux


VIVIANAMAG8

Non capisco la differenza tra What is your ... e How is your ....


MarioGiuse9

Perché non pubblica il commento?


maurizio.c437547

si puodire Whats the name of your daughter ?


Mimma.I.

Si, certo. "What's the name of your daughter?" va bene. Non è obbligatorio usare il genitivo sassone.


WarsawWill

Mentre il genitivo sassone forse non è obbligatorio qui, è molto piu comune. E ci sono volte quando sempre l'usiamo. Nessuno direbbe, per, esempio, "The car of my dad", o "The new boyfriend of my sister", ma sempre "My dad's car", "My sister's new boyfriend"

Per parlare di qualcosa (o qualcuno) di una persona, è meglio usare il genitivo sassone (e non solo per ciò che "appartiene" a lei):
"My daughter's name"
"My daughter's job"
"My daughter's new hairstyle"
"My daughter's sense of humour"

https://books.google.com/ngrams/graph?content=name+of+your+daughter%2Cyour+daughter%27s+name


Enrica223152

Ma mi ha dato erroreeeee grrr


[utente disattivato]

    Però a me questa costruzione della frase l'ha data errata


Fatima87114

    Che differenza c'è nelle frase: What is your father's name? e What is your daughter's name? Perchè la prima secondo voi è correta e la seconda no??????? Vorrei ricevere una risposta. Grazie mille!


Catia275391

    Ho scritto bene, perché non viene accettata la risposta?


Dante388965

    Perché è sbagliato ?


nshkHh8k

    Ma io scrivo esattamente la risposta e me la dà sbagliata


LotfiMosaid

    Immagino che e sbagliato dovrebbe essere controllato dal Mio prof


minobellu

    Perché il genitivo sassone?


Antonella52840

    Ho dato la risposta esatta


Antonella52840

    Perchè è sbagliato?


Annamabar

    è corretto. Non può essere named


Piero0371

    What do you call your daughter? Poteva andare bene, solo che non viene accettata.


Angela784540

    Perché è sbagliato?

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.