1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Qual è la strada per il muse…

"Qual è la strada per il museo?"

Traduzione:What is the route to the museum?

August 3, 2013

22 commenti


MarioMame123

"what is the route for the museum" perchè è sbagliata?


dada745

il PER che noi usiamo in italiano introduce un MOTO A LUOGO, cioè spostarsi verso un luogo. In inglese questo spostamento verso un luogo si traduce con TO . Bye ! :)


Franco_Pask49

grazie dada puntuale ed esauriente


WarsawWill

In inglese britannico non diremmo "route" qui, ma "What's the way to the museum?"


davidea72

Perche non which is the route?


Mena651388

Me lo sono chiesta pure io, indica cmq delle detetminate strade


helena222222

we don't say "route" but "street" or "way"


rosadituoro

perché what is the street ...è sbagliata mentre what is the route ..no?


vicarale

Perché stai chiedendo il percorso da fare...


JleniaP.

Dal momento che la frase è generica (e quindi non sappiamo se la scelta è ampia o abbiamo solo due strade davanti a noi) si potrebbe usare sia what che which?


pcx93

Io ho usato which, quale è la differenza con what a cui ti riferisci?


JleniaP.

Di solito "which" si usa quando dobbiamo indicare una scelta tra un numero limitato di cose (ad esempio "which color do you prefer: blue or green?"), mentre "what" è usato quando c'è un numero di opzioni molto più esteso ("what is your name?"). Questi due esempi enfatizzano molto il concetto, però in sostanza la differenza è quella, e dal momento che spesso Duo non accetta "which" quando considera più corretto "what" volevo sapere se in questo caso sarebbero andati bene entrambi.


pcx93

Aah, ok, capito, grazie. Guarda, io ho usato "which", qualcuno "what", quindi penso che duo accetti tutti e due.


FabioCastr619840

La domanda è un trabocchetto.


Michela19605

where is the street for the museum perché non street?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.