"Il nostro cibo principale è il riso."

Traduzione:Our main food is rice.

5 anni fa

16 commenti


Antony59

Quando si parla di cibo: food, meal,lunch,breakfast,ecc. non ci va mai l'articolo determinativo come nei colori, nei nomi, nei gruppi di cose, negli sport e in altri casi che adesso non ricordo.

4 anni fa

giovanni480

...grazie......

4 anni fa

mopi14

Io ho scritto meal anziché food secondo me doveva essere giusto perché come cibo si intende pasto

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

No, sono due parole diverse con significato ben diverso

4 anni fa

Luigib46

perchè non va l'articolo the?

5 anni fa

marco.nard

infatti..perchè non va l'articolo "the" prima di rice?

5 anni fa

SummerAriah

Mai l articolo xk si intende cm categoria di cibo

4 anni fa

ledrox

me lo chiedevo anche io...

5 anni fa

A.Clau-dio34

Ho sbagliato perché ho scritto "it's", anziché "is". È possibile che sia Duolingo che abbia commesso un errore? (vorrei conoscere pareri altrui)

5 anni fa

louloupois

il soggetto c'è già -il nostro cibo principale- quindi basta solo il verbo -is-

5 anni fa

A.Clau-dio34

Va bene, grazie.

5 anni fa

Wenyan.Yaya

Io ho scritto " The rice is our main food " perchè mi segna sbagliato non è uguale???

5 anni fa

RagnettoPaladino

Perché, anche se il senso è lo stesso, nella tua frase cambia la costruzione: hai fatto diventare soggetto "il riso", invece nella frase originale il soggetto è "il nostro cibo principale".

4 anni fa

ValeBritish

Senza l'articolo sarebbe stato più corretto...

4 anni fa

Mattea81

Ma perché se c'è il “the" non dobbiamo tradurlo?!

4 anni fa

Silvan90

"our staple is rice" perchè sarebbe sbagliato?

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.