Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"When does it rain?"

Traduzione:Quando piove?

3 anni fa

13 commenti


eligioface

Quando finisce di piovere? Quando piove? Quando si prepara per la pioggia?

3 anni fa

ErikGiulia

ciao

3 mesi fa

ErikGiulia

ciao

3 mesi fa

ErikGiulia

ciao

3 mesi fa

ErikGiulia

ciao

3 mesi fa

ErikGiulia

ciao

3 mesi fa

ErikGiulia

ciao

3 mesi fa

viso2015

when non introduce un'azione nel futuro quindi dovrebbe essere giusto tradurre con "quando pioverà". Come dire: Tomorrow, when I go, I tell you

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Questa frase in inglese non è sul futuro, ma sul tempo generale. Con azioni present simple generalmente si usa per esprimere cose abituale. (Il tuo esempio - "When I go, I'll tell you" - è un uso diverso di "when". Qui abbiamo una domanda.)

"When does it rain?" - "It rains mostly in the spring, especially in April, but summers can also be quite wet"

Per parlare del futuro, usiamo future simple (will), "going to" o present continuous. Quale depende del contesto.

"When is it going to rain, do you think?" - "Well, the weather forecast said it was going to rain tomorrow afternoon.

2 anni fa

Macherione

d'accordo con te

1 anno fa

vluigini

quando è piovuto o quando ha piovuto o quando piove è la stessa cosa in italiano!! piove è un verbo che si può usare sia con l'ausiliare essere che con l'ausialiare avere.

2 anni fa

FraBon86

"quand'è che piove" me lo da sbagliato

1 anno fa

RRRRhhhhZZZZ

quando è piovuto ho tradotto io: perché visto che c'è (it rain) quell'it io lo traducevo come (é piovuto) Premetto che non conosco nessuna regola della lingua Inglese.

7 mesi fa