"Lui è un autore vivente?"

Traduzione:Is he a living writer?

August 4, 2013

53 commenti


alessandra2629

Ma autore ...non si dice author...e scrittore writer ??????

March 12, 2014

robyrup

È quello che ho ragionato anch'io quando ho dato la risposta

February 22, 2015

EzioMotta

Concordo

March 5, 2019

Rita13180

Concordo.

April 29, 2019

gabriella844676

Perchè, quando scrivete il vostro post non leggete gli altri? Spesso ci sono già le risposte che cercate. Leggete qui sotto.

July 10, 2019

pat247355

Questo programma confonde author.non é scrittore

May 1, 2019

Lucia920288

Sono raccordo ! Mi pare che duolingo ci confonde :-)

July 9, 2019

giusy939882

questa app fa ❤❤❤❤❤❤! le cose sono giuste, anche se sbagliate, purchè lo decidano loro (gli autori/scrittori)!!

June 24, 2019

gabriella844676

Informatevi bene!!! In inglese sia author che writer traducono "indifferentemente" sia autore che scrittore. Sono sinonimi, mentre in italiano autore e scrittore hanno significati diversi. In un precedente esercizio, succede la stessa cosa con"serve e offer" che in inglese vogliono dire la stessa cosa, mentre in italiano servire e offrire hanno significati diversi.

June 25, 2019

pat247355

Grazie

July 18, 2019

ezia219617

Bene! Grazie Gabriella x la disquisizione.

July 29, 2019

ezia219617

Appunto!!!

July 29, 2019

Tore76

potrebbe andare bene "Is he a living author?"

September 4, 2013

antonioreds

scusa ma writer non e' scrittore? Voi parlate di autore

September 11, 2014

Tore76

Le parole inglese di solito hanno più significati. Se tu scrivi un libro ne sei anche l'autore. In scozzese writer vuol dire anche avvocato.

September 11, 2014

giusy939882

tanto sapere sconcerta!

June 25, 2019

Fedetrifo06

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .. .

August 15, 2018

Manuela372735

La traduzione di alcuni giorni fa la da sbagliata cioè:"a living writer?" Perché è giusta quella attuale? Cioè"Is he a living writer?" Ciao buona giornata.

February 10, 2019

egisto904137

La prima ' Un autore vivente. ' la seconda ' Lui è un autore vivente? '

February 10, 2019

Manuela372735

Hai ragione domani verifico ma penso che questo era quello che mi sfuggiva. Grazie

February 11, 2019

Fedetrifo06

.

.

August 15, 2018

egisto904137

Perché viene accettata anche: he is a living writer?

October 5, 2018

gabriella844676

Ma sei sicuro che sia "HE IS...." e non "IS HE..."?

December 22, 2018

egisto904137

Prova.

December 22, 2018

gabriella844676

BOOOOOH!!! Non accetta delle risposte giuste e poi accetta una cosa così diversa??? DL è sempre più sorprendente!!!

December 22, 2018

silvano171756

scusate:

is he an alive author?

Perché è sbagliata?

February 24, 2019

enrica437862

Writer è scrittore, author è autore, tradurre autore con author sbagliato... Correggete!!!

May 4, 2019

gabriella844676

Ma sei sicura sicura? Un vocabolario o il traduttore, prima di emettere sentenze così lapidarie, noooo???

June 25, 2019

FrancoMond4

il gufo si diverte a prenderci per i fondelli??

May 7, 2019

Giovanna276064

Hi trovato writer e l'ho scritto! Ma non si scrive author ...autore?

May 11, 2019

ezia219617

Dice autore nonscrittore

July 29, 2019

ezia219617

Puo'trattarsi di un autore teatrale non per forza di uno scrittore,no?

July 29, 2019

evagandolfo

perché non posso scrivere: Do he is a living writer?

February 23, 2016

Tore76

Ciao Eva,

partiamo dalla frase affermativa Lui è un autore vivente. He is a living author. He is a living writer.

ora trasformo la frase affermativa in domanda Lui è un autore vivente? Is he a living author? Is he a living writer?

He is... (affermazione) [soggetto + verbo + resto della frase] Is he... ? (domanda) [verbo + soggetto + resto della frase]

Nelle domande in inglese il verbo si mette prima del soggetto.

In questo caso stai usando il verbo essere "to be" coniugato sottoforma di "is" per la terza persona "he".

NON puoi usare l'ausiliare "do" assieme al verbo "to be" o ai verbi modali "can", "must" etc,. In ogni caso anche "do" va coniugato in base alla persona utilizzata, in questo caso dato che la persona utilizzata è "he" terza persona maschile singolare, "do" si trasformerebbe in "does"

per es. "Does he live in Australia?" "Vive in Australia?", in questo caso il verbo è "to live" (vivere) e non to be, quindi posso usare l'ausiliare "do". Invece non posso usare "does" nell'esempio di duolingo perchè c'è il verbo essere.

Ciao da Tore76

March 1, 2016

evagandolfo

grazie... sei stato prezioso, sono della vecchia scuola ed ho bisogno di conoscere le regole per imparare una lingua :-)

March 7, 2016

SimonaScac1

Ma perché 'is the author still alive?' non è corretta?

February 29, 2016

Tore76

Ciao Simona,

Is the author still alive? = L'autore è ancora vivo?

Is he a living author? = Lui è un autore vivente?

Anche se le frasi hanno lo stesso significato, le devi tradurre su duolingo, dall'italiano all'inglese e viceversa rispettando la forma in cui ti vengono presentate. Gli esercizi servono tra l'altro a tradurre correttamente dall'inglese all'italiano e viceversa.

Ciao da Tore76

March 1, 2016

camardamarina0

Grazie Tore 76, hai dato una spiegazione semplice e completa.

June 2, 2018

Fedetrifo06

Bhretehwrhhwrnwfhnfehnfehnbwhffwhbwrgbhrnwwhrnwrnhnhetynetethnhetnhetnhtwnhnwtwrhnwtunwrynwryn3tunu2tnhtenethnhetnejtnuetnteuuetnetunetunutunetuwtnuwtnuhtwuhtwunu2tnuwhtnwtuuwtjuwntnwutuwtnwtujwjtuhtuwhtwhhwtuuh2tu2thtyhwhutwutjuwthtuj2tut2ju2tjju2tu3tjutj3j3tu3tuj3utjju3tm3tuejtuuentemtuemtuemtuteummutemuetmeuteutmmeutumeymeyumeuyumeyumeyuymeyjmejyemmj3yuym3eyehyuntbiitbn7tibmbitujitvjitvjvmitukmutvkmtuimvtukvtumitvumvitujvjmutmbktukmtbukbmtukmtbukmt ukt umt umk ktumkbmtuktbumykbukybukybumkybumkybummykbukuybmuybkmuybmkmyukbmktbuntujbntbujnjtbutbunjjtbunjtbuntbujntvuitvunitvujitvujivutnibutjiutbnjbuitutbijutivnutvyhvyrthvnutynjbjtbyngrruymjymfkytuybyfhufturtyrjruturtyyrbthtjhhtrhetyvrthhhrvtnjvynbryujrbjyrbyjybujurbyyrbhhrbyyrbjyhnrbyhrvbbhvtdiyhtovuhryhboruyyrybhoobhyofybnofyhbbhryovhohvytoyrvuhobruhofbhnyf hnyofbyhohtvyotvhnobhtotvyuhooòooooobujtuont jouotbujnobnjttjbbnjtotj untbjnojtnbyontbyjtjbyntuvhhbjtoobhtuo ntjot jotn jtbujibthuiu5vh6iu5vuiothvyuivhjjtbuitbujotubujotjbuoutbjobjtjjbnojtbntbujoubh5uobthjuibtuuhohtubntbujotuuiitbnitbuiontbujitbjibjtnitbjnitbunitbujn

August 15, 2018

gabriella844676

Sono perfettamente d'accordo con te, tranne che per l'ultima parte.

December 22, 2018

Silvi170626

appunto. anche io ho sempre letto cosi

September 2, 2018

Giulia556468

Hrudue

September 11, 2018

giada184

writer è scrittore e non autore grrrrr

October 1, 2015

marinadipaolo

author =autore ------writer = scrittore . ?????????

April 22, 2018

Andrea626003

La malattia di chi ha fatto questa applicazione è molto tardiva ... cercate di rimediare ...cambiate chi scrive le frasi...

May 20, 2018

gino.fasti

Perche' non mi passa creator?

July 7, 2014

Janan82

userei anche l'espressione: alive

August 4, 2013

AleAuriemm

Alive.....dai!

March 16, 2014
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.