"Lui è un autore vivente?"

Traduzione:Is he a living writer?

5 anni fa

28 commenti


alessandra2629

Ma autore ...non si dice author...e scrittore writer ??????

4 anni fa

robyrup

È quello che ho ragionato anch'io quando ho dato la risposta

3 anni fa

Tore76

potrebbe andare bene "Is he a living author?"

5 anni fa

antonioreds

scusa ma writer non e' scrittore? Voi parlate di autore

4 anni fa

Tore76

Le parole inglese di solito hanno più significati. Se tu scrivi un libro ne sei anche l'autore. In scozzese writer vuol dire anche avvocato.

4 anni fa

Fedetrifo06

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .. .

4 mesi fa

Fedetrifo06

.

.

4 mesi fa

Fedetrifo06

Bhretehwrhhwrnwfhnfehnfehnbwhffwhbwrgbhrnwwhrnwrnhnhetynetethnhetnhetnhtwnhnwtwrhnwtunwrynwryn3tunu2tnhtenethnhetnejtnuetnteuuetnetunetunutunetuwtnuwtnuhtwuhtwunu2tnuwhtnwtuuwtjuwntnwutuwtnwtujwjtuhtuwhtwhhwtuuh2tu2thtyhwhutwutjuwthtuj2tut2ju2tjju2tu3tjutj3j3tu3tuj3utjju3tm3tuejtuuentemtuemtuemtuteummutemuetmeuteutmmeutumeymeyumeuyumeyumeyuymeyjmejyemmj3yuym3eyehyuntbiitbn7tibmbitujitvjitvjvmitukmutvkmtuimvtukvtumitvumvitujvjmutmbktukmtbukbmtukmtbukmt ukt umt umk ktumkbmtuktbumykbukybukybumkybumkybummykbukuybmuybkmuybmkmyukbmktbuntujbntbujnjtbutbunjjtbunjtbuntbujntvuitvunitvujitvujivutnibutjiutbnjbuitutbijutivnutvyhvyrthvnutynjbjtbyngrruymjymfkytuybyfhufturtyrjruturtyyrbthtjhhtrhetyvrthhhrvtnjvynbryujrbjyrbyjybujurbyyrbhhrbyyrbjyhnrbyhrvbbhvtdiyhtovuhryhboruyyrybhoobhyofybnofyhbbhryovhohvytoyrvuhobruhofbhnyf hnyofbyhohtvyotvhnobhtotvyuhooòooooobujtuont jouotbujnobnjttjbbnjtotj untbjnojtnbyontbyjtjbyntuvhhbjtoobhtuo ntjot jotn jtbujibthuiu5vh6iu5vuiothvyuivhjjtbuitbujotubujotjbuoutbjobjtjjbnojtbntbujoubh5uobthjuibtuuhohtubntbujotuuiitbnitbuiontbujitbjibjtnitbjnitbunitbujn

4 mesi fa

Silvi170626

appunto. anche io ho sempre letto cosi

3 mesi fa

Giulia556468

Hrudue

3 mesi fa

egisto904137

Perché viene accettata anche: he is a living writer?

2 mesi fa

evagandolfo

perché non posso scrivere: Do he is a living writer?

2 anni fa

Tore76

Ciao Eva,

partiamo dalla frase affermativa Lui è un autore vivente. He is a living author. He is a living writer.

ora trasformo la frase affermativa in domanda Lui è un autore vivente? Is he a living author? Is he a living writer?

He is... (affermazione) [soggetto + verbo + resto della frase] Is he... ? (domanda) [verbo + soggetto + resto della frase]

Nelle domande in inglese il verbo si mette prima del soggetto.

In questo caso stai usando il verbo essere "to be" coniugato sottoforma di "is" per la terza persona "he".

NON puoi usare l'ausiliare "do" assieme al verbo "to be" o ai verbi modali "can", "must" etc,. In ogni caso anche "do" va coniugato in base alla persona utilizzata, in questo caso dato che la persona utilizzata è "he" terza persona maschile singolare, "do" si trasformerebbe in "does"

per es. "Does he live in Australia?" "Vive in Australia?", in questo caso il verbo è "to live" (vivere) e non to be, quindi posso usare l'ausiliare "do". Invece non posso usare "does" nell'esempio di duolingo perchè c'è il verbo essere.

Ciao da Tore76

2 anni fa

evagandolfo

grazie... sei stato prezioso, sono della vecchia scuola ed ho bisogno di conoscere le regole per imparare una lingua :-)

2 anni fa

SimonaScac1

Ma perché 'is the author still alive?' non è corretta?

2 anni fa

Tore76

Ciao Simona,

Is the author still alive? = L'autore è ancora vivo?

Is he a living author? = Lui è un autore vivente?

Anche se le frasi hanno lo stesso significato, le devi tradurre su duolingo, dall'italiano all'inglese e viceversa rispettando la forma in cui ti vengono presentate. Gli esercizi servono tra l'altro a tradurre correttamente dall'inglese all'italiano e viceversa.

Ciao da Tore76

2 anni fa

giada184

writer è scrittore e non autore grrrrr

3 anni fa

marinadipaolo

author =autore ------writer = scrittore . ?????????

7 mesi fa

camardamarina0

Grazie Tore 76, hai dato una spiegazione semplice e completa.

6 mesi fa

Andrea626003

La malattia di chi ha fatto questa applicazione è molto tardiva ... cercate di rimediare ...cambiate chi scrive le frasi...

7 mesi fa

gino.fasti

Perche' non mi passa creator?

4 anni fa

Janan82

userei anche l'espressione: alive

5 anni fa

AleAuriemm

Alive.....dai!

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.