Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lui è un autore vivente?"

Traduzione:Is he a living writer?

0
5 anni fa

14 commenti


Tore76

potrebbe andare bene "Is he a living author?"

17
Rispondi4 anni fa

alessandra2629

Ma autore ...non si dice author...e scrittore writer ??????

15
Rispondi4 anni fa

robyrup

È quello che ho ragionato anch'io quando ho dato la risposta

4
Rispondi3 anni fa

antonioreds

scusa ma writer non e' scrittore? Voi parlate di autore

2
Rispondi3 anni fa

Tore76

Le parole inglese di solito hanno più significati. Se tu scrivi un libro ne sei anche l'autore. In scozzese writer vuol dire anche avvocato.

0
Rispondi3 anni fa

evagandolfo

perché non posso scrivere: Do he is a living writer?

0
Rispondi2 anni fa

Tore76

Ciao Eva,

partiamo dalla frase affermativa Lui è un autore vivente. He is a living author. He is a living writer.

ora trasformo la frase affermativa in domanda Lui è un autore vivente? Is he a living author? Is he a living writer?

He is... (affermazione) [soggetto + verbo + resto della frase] Is he... ? (domanda) [verbo + soggetto + resto della frase]

Nelle domande in inglese il verbo si mette prima del soggetto.

In questo caso stai usando il verbo essere "to be" coniugato sottoforma di "is" per la terza persona "he".

NON puoi usare l'ausiliare "do" assieme al verbo "to be" o ai verbi modali "can", "must" etc,. In ogni caso anche "do" va coniugato in base alla persona utilizzata, in questo caso dato che la persona utilizzata è "he" terza persona maschile singolare, "do" si trasformerebbe in "does"

per es. "Does he live in Australia?" "Vive in Australia?", in questo caso il verbo è "to live" (vivere) e non to be, quindi posso usare l'ausiliare "do". Invece non posso usare "does" nell'esempio di duolingo perchè c'è il verbo essere.

Ciao da Tore76

1
Rispondi2 anni fa

evagandolfo

grazie... sei stato prezioso, sono della vecchia scuola ed ho bisogno di conoscere le regole per imparare una lingua :-)

0
Rispondi2 anni fa

SimonaScac1

Ma perché 'is the author still alive?' non è corretta?

0
Rispondi2 anni fa

Tore76

Ciao Simona,

Is the author still alive? = L'autore è ancora vivo?

Is he a living author? = Lui è un autore vivente?

Anche se le frasi hanno lo stesso significato, le devi tradurre su duolingo, dall'italiano all'inglese e viceversa rispettando la forma in cui ti vengono presentate. Gli esercizi servono tra l'altro a tradurre correttamente dall'inglese all'italiano e viceversa.

Ciao da Tore76

0
Rispondi2 anni fa