Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Hai presentato i tuoi amici."

Traduzione:You have introduced your friends.

3 anni fa

8 commenti


ortensia

perchè yours è sbagliato

3 anni fa

Rafforza
Rafforza

Ciao ortensia,

In Italiano, quando si dice Hai presentato i tuoi amici. "tuoi" è un aggettivo, ma quando si dice solo "Hai presentato i tuoi." Adesso "tuoi" è un pronome. In Italiano le parole sono lo stesso, ma in Inglese sono diverso. Scusa per il mio Italiano.

Guarda qui:

ciao.

3 anni fa

ortensia

grazie

3 anni fa

GiulioM93

Qual è la differenza tra "You had introduce your friends", "You introduced your friends" e "you have introduced your friends"? A tradurle mi è facile ma non capisco se una è più corretta di un'altra o se si utilizzano in ambiti diversi. Grazie!

2 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Ciao Giulio. Partiamo dalla prima: "You had introduced your friends" = "Tu avevi presentato i tuoi amici". E' qui non ci piove :) In inglese britannico la differenza tra la seconda e la terza e' che nella secondo si implica che l'azione non ha piu' effetto sul presente, mentre nella terza si. Questa differenze e' praticamente scomparsa nell'inglese d'america, per cui negli stati uniti tendono a usare la seconda molto di piu' della terza.

2 anni fa

mariofile

Ciao. Perché è sbagliato iniziare la frase con have you introduced?

2 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

"Have you introduced" in inglese è una domanda, poiché l'ausiliare "have" è prima del soggetto " you". In inglese l'ordine delle parole è un po' più rigido che in italiano

2 anni fa

mariano515502

Ma present e indroducent non sono sinonimi??

2 mesi fa