1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Tutti pensano la stessa cosa…

"Tutti pensano la stessa cosa."

Traduzione:Everyone thinks the same thing.

August 5, 2013

35 commenti


ester88bis

quando something, anybody, everyone sono i soggetti della frase sono considerati terza persona SINGOLARE per cui nei verbi si usa la s


MariaRosar118625

Ho usato everybody e me l'ha considerato errore. Perché? Se qualcuno mi risponde lo ringrazio


marilisa

oggi (24.04.2020) lo ha accettato


Max98012

Avrei sbagliato qualche altra cosa, probabilmente in verbo che vuole la "s" della 3 Pers, Sing. al Simple Present (l'ho sbagliato anch'io, le sviste capitano)


erman81

ma la s di thinks ??


Teresa161321

Everyone ed everybody hanno lo stesso significato! La mia frase è corretta!


marilisa

concordo, segnalalo!


Manu_3la

Everyone thinks the same omettendo thing che è sottinteso è veramente errore? Non mi sembra, chi mi sa aiutare? Grazie


luigi46

credo che si possa omettere thing


PieroSamp

Usare all al posto di everyone?


AndreaBusso

All è tutto (all you need is love) everyone è tutti, o meglio ciascuno


Federica984920

Grazie, anche io mi ponevo la stessa domanda


Max98012

All ed everybody/ everything

In genere, quando si vuole indicare il concetto di everybody (ognuno/tutti) non si usa il termine all (tutti).

<pre>Everybody enjoyed the party: A tutti è piaciuto il party. </pre>

Tuttavia, all si può usare in accompagnamento con i pronomi personali us/ you/ them:

<pre>All of us enjoyed the party: A tutti noi è piaciuto il party. </pre>

Al fine di non sbagliare, è bene ricordare che le parole:

<pre>every everyone everybody </pre>

sono tutti termini singolari, perciò vanno affiancati a verbi al singolare.

<pre>Everybody has arrived: Tutti sono arrivati. Every seat in the theatre was taken: Tutti i posti del teatro erano occupati. </pre>

Tuttavia, sebbene possa sembrare un errore, è possibile usare they/ them/ their dopo le parole everybody/ everyone:

<pre>Everybody said they enjoyed themselves: Tutti hanno detto di essersi divertiti. </pre>

SilvanoVogrig

qualcuno mi sa dire perchè thinks?thanks!


nick.namee

"All thinks the same thing" non è corretto?


Federica984920

Anche io avevo scritto così, ma all significa tutto e non tutti...


NadiaDeCesaris

Grazie Ester per la spiegazione per me essendo al plurale anda bene think


alexcruci

Perché "they all think the same thing" sarebbe sbagliato ?


Giannicola279827

Credo che sia una differenza tra inglese americano e inglese britannico. Gli inglesi prendono molto sul serio i nomi collettivi, gli americani molto di meno. Un Inglese dice "IBM believe in equal opportunities". Un americano "IBM believes in equal opportunities".


Aurelia524985

Ancora però non capisco... mah


Lella550562

Ho scritto giusto


Federica984920

"All think the same thing" perché non va bene?


ROBERTO494636

Grazie non lo sapevo


dante351

Perchè thinks? Tutti non è la terza persona singolare!


marilisa

leggi la spiegazione di ester88bis in cima ai commenti


ClaudioBar70822

Ma everyone...si


SonyaArtem

Io ho messo everybody e mi ha dato errore.


giulia558220

Everybody no ?perché?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.