Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Avrò un cappello."

Traduzione:I am going to have a hat.

3 anni fa

5 commenti


ManuelaMer1

davanti alla lettera "h" non occorre forse "an"?

3 anni fa

Rafforza
Rafforza

Ciao Manuela, Mi è stato detto che "H" è il suono nel inglese piu' dificile per gli italiani sentire. Quindi, forse, questo potrebbe essere dificile spiegare.

Quando una "H" comincia una parola a volte fa un suono, ed a volte, per alcune parole, non fa un suono. Quindi, nella parola "hour" la "h" non fa un suono. Il suono di "hour" è esattamente "our". Quando la "H" non fa una suona si usa "an".

Allora, "hat" è diverso di "hour" perche' "hat" non fa esattamente lo stesso suono come "at." La "h" della "hat" fa una suona, quindi non si usa "an." Hai capito?

la pronuncia di:

  • hour = our
  • hat ≠ at

questo video ha piu' info: https://www.youtube.com/watch?v=_Y9EZcw5zaA

Scusa per il mio italiano male.
Spero che l'auita.

3 anni fa

gaz0501

oltre a questo, normalmente quando una parola comincia con una vocale, usiamo "an" prima della parola.

Se non è comincia con una vocale, usiamo "a" prima della parola.

Perché nel questa parola la “h” non fa un suono, la parola sembra che comincia con “o”. Allora usiamo “an” perché sembra come comincia con una vocale.

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

E oltre a questo, ci sono parole che cominciano con un vocale, ma che hanno il suono di un consonante, quando usiamo "a" - a university, a European country, a one-pound coin, a union, ecc.

2 anni fa

alepap3

La pronuncia di hat è ridicolmente sbagliata: H-at

8 mesi fa