1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Il tuo gatto è più grande de…

"Il tuo gatto è più grande del mio gatto."

Traduzione:Your cat is bigger than my cat.

August 6, 2013

13 commenti


Janan82

Your cat is bigger than mine, dovrebbe essere secondo il mio punto di vista accettata. perchè no?


cavana

Hi Janan ... bel suggerimento! Più snello nella forma: Your cat is bigger than mine. Propongo un'altra frase: My beer is bitterer (more bitter) than yours ... La mia birra è più amara della tua. Questo DUOLINGO è una magica e democratica cooperazione. Condividi? Cheerio!


stefania.b14

perché ti chiede esplicitamente di tradurre...DEL MIO GATTO non DEL MIO ... Ciao


Tore76

Lo pensato anch'io, ma non lo scritto, perchè pensavo che mi avrebbe rubato un cuoricino.


cavana

Hi Tore ... Mi permetto di aggiustare la tua osservazione. " L'ho pensato anch'io, ma non l'ho scritto .... " [verbo: parlare/scrivere coniugati al passato prossimo: io ho pensato io lo ho (l'ho) pensato ...] Bye!


Tore76

Si, grazie. E se dico: "Lo pensavo" o "l'ho pensavo"? "Lo sapevo" o "l'ho sapevo"? Secondo me in questi casi non ci vuole il verbo avere. Quindi dovrebbe essere correto "lo".


cavana

Hi Tore ... Esatto, non ci vuole il verbo ausiliare "avere" - "lo pensavo" è tempo imperfetto del verbo "pensare" ed è un tempo semplice. (a) ES. Ted è partito e la sua ragazza lo pensava tutti i giorni. - (b) Io lo sapevo e non l'ho detto. [ io penso = tempo semplice / io HO pensato = tempo composto] - Bye!


carlopirla

certo che si! va bene la traduzione letterale, ma qua si esagera..


brunorom

Bigger than mine è GIUSTO!!!


Serena63997

Perche ripetere cat ?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.