Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il latte è vicino al formaggio."

Traduzione:The milk is by the cheese.

0
5 anni fa

25 commenti


RonaxAbern

Ma qui siamo proprio all'assurdo! Near to vuol dire: vicino a.... e dobbiamo leggere...next...cioè....PROSSIMO?? MA STIAMO SCHERZANDO??

18
Rispondi4 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

L'importante è capire che imparare una lingua straniera non vuol dire solo memorizzare vocaboli nuovi :) Col tempo si scopre che non c'è quasi mai un solo modo di tradurre una frase! Qui si può usare: near, next to, by... ci sono tante possibilità.

44
Rispondi4 anni fa

NicoR89

Io ho messo near e mi ha dato errore!

7
Rispondi4 anni fa

emanuele131286

Anche io pero' me l'ha data giusta... come alternativa ha messo "by the cheese" ( a mio avviso senza senso..)

2
Rispondi3 anni fa

Annalisa303744

In un esempio precedente dava lui bye the chees

0
Rispondi1 anno fa

nfabry
nfabry

Come hai fatto a mettere near ? Non c'era tra le card.

0
Rispondi2 anni fa

AttilioTac

Near o next to hanno lo stesso significato t d c

3
Rispondi4 anni fa

Gabri_99

Si ma se hanno lo stesso significato la risposta poteva essere anche giusta con near!

4
Rispondi4 anni fa

bona491835

Non c'è near è BEAR orso

0
Rispondi4 mesi fa

c.poli78

Perchè non va messo "at" the cheese? ma solo "the" cheese?

5
Rispondi5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Le preposizioni sono tra le parti del discorso più difficili da tradurre perché significano tante cose diverse. In questo caso si può anche tradurre vicino a con close to per capire come una parola che può essere sia avverbio che aggettivo (close/vicino) viene seguita da una preposizione (to/a): The milk is close to the cheese

7
Rispondi5 anni fa

alexaela98

ma perche near non va bene??? ho scritto " the milk is near to the cheese?"

5
Rispondi4 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Near va bene ma senza to :) The milk is near the cheese

24
Rispondi4 anni fa

StefanoCam7

Ma quando uso 'near' quando 'by' e quando 'close'? Grazie.

5
Rispondi4 anni fa

paulmacd
paulmacd

Secondo me (sono britannico), "near" e "close" sono uguale. "By" è anche uguale, ma non è così commune come le altre due parole nel linguaggio corrente. Si può anche usare "near to" e "close to".

1
Rispondi4 mesi fa

EleonoraMa19

Vicino=near perché next

1
Rispondi4 anni fa

peppe109

Io ho messo THE MILK is by to the cheese perché nn me la data giusta solo perche ho aggiunto to... vicino all'articolo the nn capisco

1
Rispondi3 anni fa

greenlives

Può essere che "by the" si usi per dire vicino ma nn in senso di vicinanza fisica, in senso di vicinanza sentimentale o di essere d'accordo con qualcuno...

1
Rispondi3 anni fa

svauz

Non capisco... Prima by me lo da per significare "per" ora "vicino" ... Mi spiegate perché??

1
Rispondi2 anni fa

Emanuele840286

In definitiva.... si scrive near per dire vicino???? Next prossimo???

1
Rispondi1 anno fa

DanielaSci

Anche io ho messo near

0
Rispondi3 anni fa

helena222222

I think is the contrary : the cheese is by the milk...

0
Rispondi1 anno fa

Guibax
Guibax

A me "near" non lo ha proposto, quindi mi dato errore

0
Rispondi1 anno fa