"Di chi è il cavallo?"

Traduzione:Whose horse is it?

5 anni fa

33 commenti


marikaika

Si puo dire anche whose is the horse

4 anni fa

gbgalloni

perchè no " whose horse is it?". grazie

4 anni fa

augustade

Per me va benissimo "whose horse is it?" ma penso che potrebbe essere corretta anche la forma "whose the horse is it?" e volevo semplicemente capire le ragioni per cui questa versione non è accettata.

4 anni fa

amaliaarciero

D' accordo, sarebbe opportuna una sintesi grammaticale, perché ho difficoltà nell' uso dei pronomi interrogativi.

4 anni fa

liberanosa1

Io ho scritto "whose is the horse" e me lo dà corretto...però in effetti suona molto male...:-)

4 anni fa

ledamia

mah, io ho scritto lo stesso, me lo ha dato errore. Ha due misure e due pesi ?

4 anni fa

Giornatan

"Whose is the horse" me l'ha data corretta

4 anni fa

MirellaMeg

A me lo da errato

3 mesi fa

GennaroPantaleo

"whose horse is it?" .."it" non indica il cavallo (soggetto)? quindi perché si usa se il soggetto c'è già (horse)? grazie

4 anni fa

Geppa
Geppa

"whose the horse is it" è sbagliato forse per la stessa ragione per cui il possessivo non vuole l''articolo? Non riesco a trovare spiegazioni

4 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

È un'osservazione interessante che spiegherebbe molte cose sulla lingua inglese ;)

L'articolo non è necessario perché in inglese si usa per indicare qualcosa di specifico. Ad esempio, l'aggettivo possessivo spiega già a chi appartiene una certa cosa, quindi l'articolo non serve. In questo caso it si riferisce al cavallo e non c'è bisogno di aggiungere the.

Spesso il vero problema è che vogliamo fare paragoni tra due lingue. Ovviamente se troviamo una spiegazione semplice, ne valeva la pena, ma possiamo anche finire nei guai quando ci sforziamo a spiegare una cosa per cui non esiste risposta. Bisogna semplicemente memorizzare certe cose.

4 anni fa

OrtensiaAlberti

grazie del chiarimento

4 anni fa

LuisSaenz6

e di brutto piu che altro la forma grammaticale che sempre la base di tutto

3 anni fa

valentino.vale

Traduzione letteraria "di chi il cavallo è esso?"

3 anni fa

Bettimarchetti

Mukkapazza sei bravissima com'è che ti riduci a fare un corso sul cellulare???

4 anni fa

OssO76

Perché dovrebbe essere riduttivo per lei ??

4 anni fa

SalvatoreNutella

MUKKAPAZZA FA PARTE DEI CAMICI BIANCHI DI DUOLINGO.... ;-) ANYWAY NON VEDO COSA CI SIA DI STRANO FARE UN CORSO SU CELLULARE (ANCHE SE DUOLINGO É PARTITO CON LA PIATTAFORMA PER PC) PER TENERE IN ALLENAMENTO LE LUNGUE :-D

4 anni fa

ceresilvia

cosa significa "camici bianchi" di Duolingo? Grazie

4 anni fa

roccosoffredi

Infermieri

4 anni fa

justgiusy

Io ho tradotto " whose the horse is it?" ma a quanto pare è sbagliato xkè l articolo "the" non ci va...mah non capisco!

4 anni fa

StefanoFer6

Nella mia schermata non c'era l'articolo tra le scelte

4 anni fa

IvanaBranc

Confermo anche nella mia schermata non c'era l'articolo the e mi ha dato errore perché non l'ho inserito.

3 anni fa

Annamaria_Espo

si può anche usare "Who belong" al posto di "whose"

3 anni fa

lallagolfarelli

Già ma the non era disponibile. .

3 anni fa

VitoEmanuele

SBAGLIATO! La risposta corretta è: whose is the horse!

3 anni fa

Sebastiano388898

Non c'è "the" t'ha le parole....

2 anni fa

SaraQuarta

ma che differenza c'è tra whose the horse is it e whose horse is it??????

2 anni fa

Ludovica966220

Mi segna errore se uso la forma contratta

1 anno fa

carla699984

Scusate ma non pensavo di suscitare questo caos....che fra l'altro è molto interessante

1 anno fa

giovanni93485

Gv

8 mesi fa

VincenzoLa925780

Non ho trovato l'articolo "the" tra le parole.

1 mese fa

FrancescoC909453

Non riuscirò a superare questo livello, non riesco a ricordare un accidente ....

2 giorni fa

MirellaMeg

Scusate non c'entra niente con i commenti: Sono appena entrata e non so come funziona Cosa sono i lingotti. A cosa servono Quando si ottengono? Qualcuno mi spiega come funziona il tutto? Grazie

1 giorno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.