"He plays as you work."

Traduzione:Lui gioca mentre tu lavori.

5 anni fa

26 commenti


leo_1123

sarebbe while....

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Giusto! Sono sinonimi :)

5 anni fa

Gio1279

non si distinguono in quanto while è congiunzione e as preposizione? oppure si possono usare in entrambi i casi?

4 anni fa

FabioTorne

È lo stesso

4 anni fa

LucaTortug2

È vero ma porta solo confusione, è più naturale l'uso di while, almeno che non si è madrelingua.

2 mesi fa

Emy__3
Emy__3

Non sono sinonimi :

  • As : quando utilizzato col significato temporale di "mentre" (congiunzione), è da intendersi "in un momento in cui è in corso l'azione x accade quella y"

  • While : è un "mentre" (congiunzione) da intendersi "durante l'azione x si verifica anche l'azione y"

Esempi:

I eat while I'm watching tv.

Mangio mentre sto guardando la tv.

My wallet fell as I'm walking.

Il mio portafogli è caduto mentre stavo camminando.

In definitiva as coglie una contemporaneità più fugace di azioni, rispetto a while ... quindi non trovo questa frase appropriata per far capire la regola. Per renderla "accettabile" interpretiamola così:

Lui inizia a giocare - in un momento in cui - tu stai lavorando.

Utilizzando "as" conta più l'inizio dell'azione, che è un attimo, piuttosto che il suo sviluppo, il giocare in sè. Un breve istante che si sovrappone temporalmente all'azione più lunga del lavorare.

Bye

1 mese fa

Luigi2014plus

Per me "as" significa "come" o "quanto".... "mentre" si traduce normalmente con "while"...almeno questo in inglese britannico...forse in inglese americano "as" si usa anche per dire "mentre"???

4 anni fa

Emy__3
Emy__3

Attento, nell' Inglese in generale as significa anche "come/quanto" (nei paragoni di eguaglianza) ma non solo. Ci sono tantissimi altri significati come congiunzione, preposizione e persino come avverbio. Qui è una congiunzione subordinativa riferita al tempo (anche se è messa nella sezione preposizioni!).

1 mese fa

lorena.stu

Io trovo che sarebbe stato decisamente piu' corretto "while"

4 anni fa

viola_duolingo

Ho tradotto "you" come "Lui" e me l'ha corretto il "Lei" perchè???

3 anni fa

CarloRuggi2

As significa anche " come". Vorrei chiedervi, quando usare as e quando like? Grazie.

3 anni fa

massimilia670

Non potrebbe tradursi anche "Gioca come lavori"?

4 anni fa

crazystupid

Penso che, essendo un detto, abbia una forma propria e si formi con una frase fatta :)

4 anni fa

Blinkami

My teacher says while

4 anni fa

freddy.cru1

Lui gioca come lavori. Ma che traduzione italiana è?

4 anni fa

SardinianRob

Leggendo la discussione, visto che si puo', alla fine credo che sia meglio usare "while" : il pregio della lingua inglese è anche la sintesi, quindi non vedo xche' complicarcela...all'italiana! ;-)

3 anni fa

Simone0175

io l'avevo intesa come una comparazione e ho scritto lui gioca quanto tu lavori e ovviamente un cuore in meno

4 anni fa

Loredana139191

Anch'io

2 mesi fa

DonaMagic12

Ma mentre si dice "while"

3 anni fa

franzola_00

Potrebbe essere tradotto come "Lui gioca così come tu lavori"?

2 anni fa

Stefano207685

While è corretto..."as" no.

1 anno fa

shilvia.pa

La traduzione è whilw

1 anno fa

Daniele310264

While!?

1 anno fa

Carlotta........

Ma io ho tradotto "lui gioco mentre lei lavora" e ho sbagliato e mi ha corretto "lui gioca come lui lavora"

9 mesi fa

Juna741925

Nella pronuncia di questa frase, lei dice he e non you work

1 mese fa

RobertoLaz185005

"Lui gioca intanto che tu lavori". Ci potrebbe stare?

2 settimane fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.