"He plays as you work."

Traduzione:Lui gioca mentre tu lavori.

August 7, 2013

60 commenti


leo_1123

sarebbe while....

August 7, 2013

Emy__3

Non sono sinonimi :

  • As : quando utilizzato col significato temporale di "mentre" (congiunzione), è da intendersi "in un momento in cui è in corso l'azione x accade quella y"

  • While : è un "mentre" (congiunzione) da intendersi "durante l'azione x si verifica anche l'azione y"

Esempi:

I eat while I'm watching tv.

Mangio mentre sto guardando la tv.

My wallet fell as I'm walking.

Il mio portafogli è caduto mentre stavo camminando.

In definitiva as coglie una contemporaneità più fugace di azioni, rispetto a while ... quindi non trovo questa frase appropriata per far capire la regola. Per renderla "accettabile" interpretiamola così:

Lui inizia a giocare - in un momento in cui - tu stai lavorando.

Utilizzando "as" conta più l'inizio dell'azione, che è un attimo, piuttosto che il suo sviluppo, il giocare in sè. Un breve istante che si sovrappone temporalmente all'azione più lunga del lavorare.

Bye

August 28, 2018

lily854563

Sei sicuramente una docente complimenti!

November 10, 2018

mukkapazza

Giusto! Sono sinonimi :)

August 7, 2013

Gio1279

non si distinguono in quanto while è congiunzione e as preposizione? oppure si possono usare in entrambi i casi?

November 28, 2013

FabioTorne

È lo stesso

December 23, 2013

LucaTortug2

È vero ma porta solo confusione, è più naturale l'uso di while, almeno che non si è madrelingua.

July 25, 2018

Luigi2014plus

Per me "as" significa "come" o "quanto".... "mentre" si traduce normalmente con "while"...almeno questo in inglese britannico...forse in inglese americano "as" si usa anche per dire "mentre"???

April 14, 2014

Emy__3

Attento, nell' Inglese in generale as significa anche "come/quanto" (nei paragoni di eguaglianza) ma non solo. Ci sono tantissimi altri significati come congiunzione, preposizione e persino come avverbio. Qui è una congiunzione subordinativa riferita al tempo (anche se è messa nella sezione preposizioni!).

August 28, 2018

lorena.stu

Io trovo che sarebbe stato decisamente piu' corretto "while"

February 9, 2014

viola_duolingo

Ho tradotto "you" come "Lui" e me l'ha corretto il "Lei" perchè???

November 15, 2014

alice.bons

Amche a me...ma sarà un errore di computer

January 19, 2016

CarloRuggi2

As significa anche " come". Vorrei chiedervi, quando usare as e quando like? Grazie.

October 16, 2014

massimilia670

Non potrebbe tradursi anche "Gioca come lavori"?

January 4, 2014

crazystupid

Penso che, essendo un detto, abbia una forma propria e si formi con una frase fatta :)

March 8, 2014

Blinkami

My teacher says while

March 7, 2014

freddy.cru1

Lui gioca come lavori. Ma che traduzione italiana è?

August 20, 2014

SardinianRob

Leggendo la discussione, visto che si puo', alla fine credo che sia meglio usare "while" : il pregio della lingua inglese è anche la sintesi, quindi non vedo xche' complicarcela...all'italiana! ;-)

November 13, 2014

Simone0175

io l'avevo intesa come una comparazione e ho scritto lui gioca quanto tu lavori e ovviamente un cuore in meno

June 21, 2014

Loredana139191

Anch'io

August 1, 2018

DonaMagic12

Ma mentre si dice "while"

December 1, 2014

franzola_00

Potrebbe essere tradotto come "Lui gioca così come tu lavori"?

February 7, 2016

Stefano207685

While è corretto..."as" no.

January 10, 2017

shilvia.pa

La traduzione è whilw

May 9, 2017

Daniele310264

While!?

July 2, 2017

Carlotta........

Ma io ho tradotto "lui gioco mentre lei lavora" e ho sbagliato e mi ha corretto "lui gioca come lui lavora"

January 13, 2018

Juna741925

Nella pronuncia di questa frase, lei dice he e non you work

August 27, 2018

RobertoLaz185005

"Lui gioca intanto che tu lavori". Ci potrebbe stare?

September 29, 2018

TeodoraFru3

He plays us you work.Mi da sbagliato la risposta.

January 28, 2019

SaraSantos120946

As you work no your work ... segna errore ma non c'è

January 30, 2019

TeodoraFru3

He plays us you work. Mi da sempre sbagliato.

January 31, 2019

giuseppemaster

Io ho tradotto: Lui suona mentre tu lavori Ma si può tradurre pure: Lui gioca mentre tu lavori Mi spiegate la differenza Grazie

April 19, 2019

RuggeriFre

Perché non While you work ??

May 1, 2019

silverbau

Ha me ha accettato "lui gioca mentre lavora"

August 4, 2019

graphicmak

Io ho tradotto "as" = "così come" e mi ha dato errore, ma in italiano è la stessa cosa! :-(

July 24, 2014

digristina

Lui suona mentre tu lavori. L'ha data giusta

July 30, 2014

PaoloDiIes

"He plays guitar"... lui suona la chitarra.

January 19, 2015

Donnadipicche

you lo vuole tradotto come she o.O

October 21, 2014

antoniellina

Perche "Lei" qundo e' "you" ??

December 15, 2014

SalvatoreM557576

Come dare del "lei" a una persona... In inglese è you

February 5, 2015

tittatay

La voce dice " he plays as SHE work" e non you work.

March 1, 2015

claudiobar510743

No dice veramente you ma con la pronucia trascinata della "esse" di "assyou"sembra di sentire "shou"quindi trae in inganno.

April 9, 2019

PatriziaCa748287

Sarebbe as stiamo facendo le preposizioni

April 25, 2015

Tattolo98

Sarebbe più giusto mettere while

May 19, 2015

giorgio861733

Se dico while al posto di as e uguale?

June 28, 2015

Gisella912221

Io credo sia meglio usare while

July 12, 2015

Dario.Matt1

Io ho messo while e mi ha dato errore.. Mi mette "as" qualcuno gentilmente mi può spiegare il perché?

October 21, 2015

annina__02

noooo

November 5, 2015

Giuseppe817970

You vuol dire tu, perché mi dice lei?

November 16, 2015

willy492644

Io ho messo come, dato giusto

November 18, 2015

SaraDAddon

A me ha dato giusta "lui suona come tu lavori" mah...

January 2, 2016

ivana371226

Beh ha senso visto che play vuol dire anche suonare

March 11, 2016

angeli565749

he play while you work

March 13, 2016

Dariadance

Odio cavana...

December 7, 2016

mirko484870

Comunque lui dice she non you

April 12, 2016

sandra451742

U

February 4, 2016

crazystupid

Ma se si schiaccia su "as" vengono fuori i suggerimenti e dice "siccome"; io l'ho inserito ma mi da errore :/

March 8, 2014

padano72

Potrebbe essere "quanto tu lavori" ?

December 6, 2014

GiorgiaC3

Ha

September 4, 2015

sonia.mazz2

Quando uso As?

February 28, 2014
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.