"È la prima volta che il treno si è fermato lì da quattro anni."

Traduzione:It is the first time the train has stopped there in four years.

5 anni fa

21 commenti


peraleper

La frase in italiano e' sbagliata : e' la prima volta in quattro anni che il treno si e' fermato li.

4 anni fa

gabriella844676

Perchè?

3 settimane fa

alpinealp

Per indicare un periodo non si deve usare for?

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Si, di solito usiamo "for" per parlare di un periodo del tempo, "I have lived here for four years".

Ma con espressioni come "first time, second time" è molto più comune usare "in".

http://www.netspeak.org/#query=time+%253F+two+years
https://books.google.com/ngrams/graph?content=first+time+in%2Cfirst+time+for

2 anni fa

gabriella844676

tank you!!!! Ma in questi casi, anche se IN è più usato, FOR si può usare ugualmente o è proprio sbagliato come dice DL che non l'accetta nemmeno come alternativa?

3 mesi fa

marialuisa115467

Anche io ho usato for

4 anni fa

sharon1987

perchè non si dice since?

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Since viene usato per sottolineare l'inizio di qualcosa che continua fino al presente:

I have been waiting for you since eight / ti aspetto dalle otto (ho iniziato ad aspettarti alle otto)

We have lived here since November / abitiamo qui da novembre (ci siamo traslocati a novembre)

They have worked together since last year / lavorano insieme dall'anno scorso (abbiamo iniziato a lavorare quell'anno e continuiamo a lavorare insieme)

Quindi per utilizzare since in questa frase qualcosa deve avere inizio quattro anni fa:

The train has stopped here since the station was built four years ago / il treno si ferma qui da quando la stazione è stata costruita quattro anni fa (la costruzione della stazione è il primo evento e il treno continua a fermarsi proprio qui)

5 anni fa

pinnawela

Brava. Ottima spiegazione

4 anni fa

decisamente

bravo mukkapazza grazie per le spiegazioni !

4 anni fa

24dgtkytdi0xv6z

si usa since quando indichiamo l'inizio preciso di un tempo.ad esempio .vivo a Londra dal 1960.j have been living in London since 1960

1 anno fa

GiuseppeSc9

Ha ragione peraleper

4 anni fa

decisamente

io ho messo for, me l'ha data errata, ma perchè?

4 anni fa

carmari45

Ma la risposta e giusta e loro mi danno errore allora? Non mi fanno andare avanti

2 anni fa

paolo185810

Mi spiegate perche "che " nella traduzione sparisce

1 anno fa

gabriella844676

Perché tipo qualcosa come il fatto che in inglese non è necessario e spesso si omette.

3 mesi fa

gabriella844676

Perché "in four years"? Non dovrebbe essere "for four years"? Visto che DL non mi risponde mai, c'è qualcuno che può spiegarmelo?

3 mesi fa

dello60

FOR. indica DA, PER( la durata dell'azione ), vedi sotto. I worked in the office "FOR" four years. La preposizione di tempo "IN" indica: 1)Le parti del giorno In the Morning, In the Afternooun, ecc. 2) Le stagioni. "In" winter. 3) I mesi. "In" june. 4) Gli anni "In" 2018. 5) In secoli. "IN" the XIX century. Conclusione: è la prima volta che il treno si è fermato li da quattro anni. Se può semplificarti la cosa puoi anche leggere in italiano : In quattro anni......................................

Bye .

3 settimane fa

Macherione

Perchè non si può dire "from four years"? Grazie

5 anni fa

marialuisa115467

From si usa per lo spazio non per il tempo

4 anni fa

19alberto71

from may to october

2 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.