1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Sono sulla strada sbagliata?"

"Sono sulla strada sbagliata?"

Traduzione:Am I on the wrong road?

August 8, 2013

45 commenti

Ordina per post popolari

toniluponi

Perchè non viene accettata la traduzione "am I on the wrong way?" come tradurreste in italiano "am I on the wrong way?" ?

December 6, 2013

JepoCoach

Infatti anche io ho tradotto con 'way', ma nello using English è una traduzione giusta.

December 24, 2013

Lured

anch'io ho tradotto con "way"...perchè non va bene?

January 4, 2014

o0DeusEx0o

Banalmente non è stato inserito tra le risposte corrette pur essendolo. Segnalatelo.

February 21, 2014

paolo_p

Fatto

June 11, 2014

mi70

grazie per tutti noi

July 31, 2014

thesoph33

In inglese "way" si usa così: "Is this the right way to the station?" "Excuse me, can you tell me the way to High Street, please?". Significa la direzione piuttosto una strada specifica

November 6, 2014

Trab1968

Lo stesso. "way" è esatto tanto quanto road.

May 1, 2014

thesoph33

Solamente quando è il nome della strada, es: "I live on The Green Way", "I just bought a house on Frederick's Way"

December 15, 2014

diamondsilver

Sono pienamente d'accordo con te! Anch'io ho tradotto la frase ...on the wrong way...e mi è stato segnalato l'errore! È assurdo!!! Mmmm

January 6, 2015

thesoph33

Si può dire: "Am I GOING the wrong way?" o "Is this the right way to ...?" o "Can you tell me the way to ....?" ma non "on the wrong way". (Mi ricorda la canzone di Tony Christie: "Is this the way to Amarillo?")

January 6, 2015

gianni_v

Are they on the wrong road? Mi ha dato errore ma "sono" in italiano può significare io sono o loro sono.

October 3, 2013

enrica-g

anche questa frase è ambigua:Sono può essere prima persona singolare oppure terza plurale. Solo nel contesto si può stabilire

August 8, 2013

cavana

Hi Enrica ... spesso queste frasi non fanno riferimento al contesto e ciò le rende "ambigue". Comunque è sempre valida la riflessione linguistico-grammaticale, prescindendo dalla scelta ragionata della soluzione. Bye!

August 8, 2013

renato_f

Normalmente in questi casi il programma le accetta tutte e due, quando sono tutte e due giuste; vedi i molti casi con you-tu, you-voi.

August 10, 2013

renzodeletteriis

IO devo fare il bastian contrario... la frase è interrogativa... io l'ho tradotta come affermativa e, pur sbagliando, me l'hanno data giusta... non è giusto... dovevano togliermi un cuoricino!!!

September 22, 2013

renato_f

Il corso non considera la punteggiatura quindi, anche se hai dimenticato il punto di domanda, la risposta in italiano è giusta, mentre in inglese all'interrogativo comunemente ci vuole l'inversione.

September 24, 2013

renzodeletteriis

Grazie per la tua intelligente risposta... non l'avevo considerato!!!

September 24, 2013

FabioMurru

A me, scrivendo I'm al posto di am I, l'ha contata come corretta

June 8, 2015

gigginno

Hi lorenzo very well for your correctness. Thank for your advice even for you. Thanks a lot bye, see you soon

December 11, 2015

renzodeletteriis

Thank you from the bottom of my heart, gigginno!!! Let's hope that we'll be able to converse again as soon as possible!!!

December 26, 2015

GiuseppeCi21

idem!

May 16, 2014

angelolegna

Perchè non accetta way al posto di road?

February 21, 2014

Claudio_Resende

quando la strada ha un nome, se usa: PARK WAY, KALAKAWA WAY, ROUTE 66 ecc. per strada in generale se usa ROAD. Per senso unico = ONE WAY

February 14, 2015

Monyca1972

Am I on the wrong track? Come mai è sbagliato?

July 24, 2014

SirFabri

penso che track sia troppo specifico di un certo tipo di percorso

September 13, 2014

Longstride1L

x quale motivo way non va bene????

September 22, 2014

mariammay

Do i am ...perché no??

November 13, 2014

PatriziaFo9

Non si usa il do con il verbo essere

February 14, 2016

RudyAzzan

E root non va bene? Percorso o strada in questo contesto mi sembra vadano bene entrambi no.

January 4, 2015

giu.scia

Do i am on the wrong way? No???

January 7, 2015

thesoph33

Per fare una domanda con il verbo "To be", non si usa anche "do", allora diciamo "Am I?" e non "Do I am?"

January 7, 2015

mouise

ho scelto sia street che road.e non accetta street che prima ha accettato ! non ci sto capendo più nulla

February 1, 2015

guido.espo

Way non va bene?

??

February 25, 2015

luisa226411

Pure io ho tradotto con la terza persona plurale e mi ha dato errore, perche'???

June 3, 2017

Antonio549121

Way = road please update the app

September 23, 2017

[utente disattivato]

    Ho visto per strada i cartelli "wrong way" per indicare la DIREZIONE sbagliata, pur essendo sulla strada giusta. Probabilmente way è più indicato per tradurre "direzione" che "strada".

    September 28, 2017

SergioAvit

    Dai su way è giusto!

    October 9, 2017

FabrizioCi226218

    "Sono" per noi vale in prima persona singolare (io) ma anche in terza plurale (essi). La risposta prevede solo il singolare. Corretto ma ambiguo.

    September 26, 2018

gabriella844676

    Perchè "route" non lo accetta? Potrebbe essere una strada sbagliata in senso figurato!!!!!!

    January 29, 2019

Eugenio408643

    'Sono' può anche essere la terza persona plurale con il soggetto sottinteso. Quindi: Are they on the wrong road?

    February 7, 2019

Alessandro632126

    Way...

    June 18, 2019

carmela24455

    Perché street me la da sbagliata?

    June 21, 2019

Alessandro472917

    Comunque tra road, route, way, e street è smpre un casino poco chiaro come spessissimo succede con la lingua inglese (che studio ma odio) piena zeppa di sinonimi ambigui

    September 14, 2019

gabriella844676

    Ma dai Alessandro!!! Ma perchè, in italiano non abbiamo sinonimi, ambigui o meno?

    September 14, 2019
    Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.