"I saw my grandfather last week."

Traduzione:Io ho visto mio nonno la settima passata.

August 8, 2013

17 commenti


Marcellino_V

Ho risposto: "Ho visto mio nonno settimana scorsa". Perchè ci vuole obbligatoriamente l'articolo determinativo prima di "settimana scorsa" ?

August 8, 2013

Marcellino_V

Adesso comincio anche il corso di italiano mi sa...

December 21, 2013

thesmoker

scusa perchè in italiano lo diresti senza "la" ? anche se giri la frase "la settimana scorsa ho visto mio nonno" "la" ci vuole. :)

November 4, 2013

MarcoMe88

Si dice anche senza "la"

February 3, 2014

michele.mauri

concordo.

September 1, 2013

ziakikka

avete scritto "settima" invece di settimana

October 18, 2013

deepblack

Idem

April 21, 2014

mash250

Ho visto mio nonno settimana scorsa

August 25, 2014

Claudiogix

Settimana e non"settima". Poi in italiano "la settimana passata" oppure "la passata settimana" dovrebbe essere la stassa cosa.

April 27, 2014

catycesar68

ma last non è ultimo? l'ultima settimana.no?

December 21, 2015

Diacomz

last vuol dire ultimo, ma anche, come in questo caso, previous, perciò la settimana scorsa o passata. Io ho scritto la settimana scorsa e DL mi fa sbagliata, ma credo che abbia ragione io.

September 12, 2016

Emmia

La settima passata? WHat?

February 21, 2017

rossella180558

La settima ?????

October 1, 2018

Lonelovers

scusate, ma io ho tradotto col verbo al passato remoto in italiano (anche se non lo direi parlando normalmente) ovvero vidi mio nonno la scorsa settimana..

April 5, 2017

Tonino268471

Non me l'ha accettata perche' ho omesso il soggetto sottinteso "io"....! Cose dell'altro mondo!

August 27, 2018

MarcoHD74

ho visto mio nonno settimana scorsa L'articolo determinativo "la" si può anche sottintendere, per il resto non sto riuscendo a capire dov'è l'errore...

July 13, 2019

Paola360134

la settimana scorsa andava bene !!

July 21, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.