1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I saw my grandfather last we…

"I saw my grandfather last week."

Traduzione:Io ho visto mio nonno la settima passata.

August 8, 2013

18 commenti


Marcellino_V

Ho risposto: "Ho visto mio nonno settimana scorsa". Perchè ci vuole obbligatoriamente l'articolo determinativo prima di "settimana scorsa" ?


Marcellino_V

Adesso comincio anche il corso di italiano mi sa...


thesmoker

scusa perchè in italiano lo diresti senza "la" ? anche se giri la frase "la settimana scorsa ho visto mio nonno" "la" ci vuole. :)


MarcoMe88

Si dice anche senza "la"


ziakikka

avete scritto "settima" invece di settimana


mash250

Ho visto mio nonno settimana scorsa


Claudiogix

Settimana e non"settima". Poi in italiano "la settimana passata" oppure "la passata settimana" dovrebbe essere la stassa cosa.


catycesar68

ma last non è ultimo? l'ultima settimana.no?


Diacomz

last vuol dire ultimo, ma anche, come in questo caso, previous, perciò la settimana scorsa o passata. Io ho scritto la settimana scorsa e DL mi fa sbagliata, ma credo che abbia ragione io.


Emmia

La settima passata? WHat?


Rossella1966

La settima ?????


Lonelovers

scusate, ma io ho tradotto col verbo al passato remoto in italiano (anche se non lo direi parlando normalmente) ovvero vidi mio nonno la scorsa settimana..


Tonino268471

Non me l'ha accettata perche' ho omesso il soggetto sottinteso "io"....! Cose dell'altro mondo!


MarcoHD74

ho visto mio nonno settimana scorsa L'articolo determinativo "la" si può anche sottintendere, per il resto non sto riuscendo a capire dov'è l'errore...


Paola360134

la settimana scorsa andava bene !!


liby59

Avete sbagliato voi. Al posto di settimana date settima, è ovvio che vi risulti errato.....

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.