"Isawmygrandfatherlastweek."

Traduzione:Io ho visto mio nonno la settima passata.

5 anni fa

15 commenti


Marcellino_V

Ho risposto: "Ho visto mio nonno settimana scorsa". Perchè ci vuole obbligatoriamente l'articolo determinativo prima di "settimana scorsa" ?

5 anni fa

Marcellino_V

Adesso comincio anche il corso di italiano mi sa...

4 anni fa

thesmoker

scusa perchè in italiano lo diresti senza "la" ? anche se giri la frase "la settimana scorsa ho visto mio nonno" "la" ci vuole. :)

5 anni fa

MarcoMe88

Si dice anche senza "la"

4 anni fa

michele.mauri

concordo.

5 anni fa

ziakikka

avete scritto "settima" invece di settimana

5 anni fa

deepblack

Idem

4 anni fa

mash250

Ho visto mio nonno settimana scorsa

4 anni fa

Claudiogix

Settimana e non"settima". Poi in italiano "la settimana passata" oppure "la passata settimana" dovrebbe essere la stassa cosa.

4 anni fa

catycesar68

ma last non è ultimo? l'ultima settimana.no?

2 anni fa

Diacomz
Diacomz

last vuol dire ultimo, ma anche, come in questo caso, previous, perciò la settimana scorsa o passata. Io ho scritto la settimana scorsa e DL mi fa sbagliata, ma credo che abbia ragione io.

2 anni fa

Emmia
Emmia

La settima passata? WHat?

1 anno fa

Lonelovers

scusate, ma io ho tradotto col verbo al passato remoto in italiano (anche se non lo direi parlando normalmente) ovvero vidi mio nonno la scorsa settimana..

1 anno fa

Tonino268471

Non me l'ha accettata perche' ho omesso il soggetto sottinteso "io"....! Cose dell'altro mondo!

3 mesi fa

rossella180558

La settima ?????

2 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.