Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I saw my grandfather last week."

Traduzione:Io ho visto mio nonno la settima passata.

0
5 anni fa

13 commenti


Marcellino_V

Ho risposto: "Ho visto mio nonno settimana scorsa". Perchè ci vuole obbligatoriamente l'articolo determinativo prima di "settimana scorsa" ?

7
Rispondi5 anni fa

Marcellino_V

Adesso comincio anche il corso di italiano mi sa...

5
Rispondi4 anni fa

thesmoker

scusa perchè in italiano lo diresti senza "la" ? anche se giri la frase "la settimana scorsa ho visto mio nonno" "la" ci vuole. :)

2
Rispondi4 anni fa

MarcoMe88

Si dice anche senza "la"

3
Rispondi4 anni fa

michele.mauri

concordo.

1
Rispondi4 anni fa

ziakikka

avete scritto "settima" invece di settimana

7
Rispondi4 anni fa

deepblack

Idem

3
Rispondi4 anni fa

mash250

Ho visto mio nonno settimana scorsa

2
Rispondi3 anni fa

Claudiogix

Settimana e non"settima". Poi in italiano "la settimana passata" oppure "la passata settimana" dovrebbe essere la stassa cosa.

1
Rispondi4 anni fa

catycesar68

ma last non è ultimo? l'ultima settimana.no?

1
Rispondi2 anni fa

Diacomz
Diacomz

last vuol dire ultimo, ma anche, come in questo caso, previous, perciò la settimana scorsa o passata. Io ho scritto la settimana scorsa e DL mi fa sbagliata, ma credo che abbia ragione io.

0
Rispondi1 anno fa

Emmia
Emmia

La settima passata? WHat?

0
Rispondi1 anno fa

Lonelovers

scusate, ma io ho tradotto col verbo al passato remoto in italiano (anche se non lo direi parlando normalmente) ovvero vidi mio nonno la scorsa settimana..

0
Rispondi1 anno fa