Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ho voglia di vedere la città."

Traduzione:I feel like seeing the city.

0
5 anni fa

53 commenti


dfxdfx

La traduzione è corretta. To feel like doing something significa avere voglia di fare qualcosa.

153
Rispondi14 anni fa

natal2013

Grazie della spiegazione

2
Rispondi4 anni fa

DiegoLeona5

Quando spiegazioni e commenti sono apprezzati bisognerebbe dare punti di apprezzamento con l'apposita freccina. Ciao.

10
Rispondi3 anni fa

KatiaBeret1

Grazie Diego non lo sapevo,cosi come non so tantissime altre cose di duolingo

1
Rispondi1 anno fa

FrancescoA93

Sono d'accordo, anche in considerazione che a DL non c'è nessuno che si degna di prendere atto delle nostre segnalazioni e apportare le modifiche. Ok l'app è gratuita ma è mortificante arrivare in fondo alla serie di domande e doverle ripeterle per errori inesistenti

-5
Rispondi3 anni fa

Luigi.MCMLXXIV
Luigi.MCMLXXIV

Non concordo con quanto dici. E' ovvio che se scrivi "I like doing something" questo vuol dire avere voglia di "vedere" qualcosa, ma in inglese si può anche dire "I like seeing something" avere voglia di "vedere" qualcosa. Cambia solo il verbo. Duolingo dovrebbe accettare anche questa soluzione, non solo "I wish for".

1
Rispondi10 mesi fa

BiagioIann

Thanks for the explanation

1
Rispondi7 mesi fa

f4b068
f4b068

Scusa ma non sono d'accordo - to feel indica un sentimento più che una voglia e quindi sarebbe più come dire ho desiderio di, sento di dover fare qualcosa, più che volerla fare, un impulso che viene prima della volontà.

-2
Rispondi3 anni fa

claudio1947

Nemmeno io. Pensavo di cavarmela con un "I want to see ..."

25
Rispondi5 anni fa

giovanni480

ma se traduco in maniera letterale.....i have want to see the city...l'inglese della strada cosa capisce?.....

4
Rispondi3 anni fa

robi_696

capisce che sei italiano!! Scherzi a parte, a volte riescono a capare cosa vuoi dire, ma altre è davvero difficile.

1
Rispondi10 mesi fa

Renni05

Già... anch'io!

1
Rispondi4 anni fa

francesca.444

Perché non va bene i want to see the city

6
Rispondi4 anni fa

MassimoControllo

feel like significa proprio aver voglia di

feel

to feel like sth., like doing ~ avere voglia di qcs., di fare

I feel like crying ~ ho voglia di piangere

I feel like a drink ~ ho voglia di bere

what do you feel like for lunch? ~ di che cosa hai voglia per pranzo?

I don't feel like it ~ non ne ho voglia

stop whenever you feel like it ~ fermati quando ne hai voglia

“why did you do that?” - “I just felt like it” ~ “perché l'hai fatto?” - “perché ne avevo voglia”

Un saluto

104
Rispondi33 anni fa

civitellese

Grazie grazie grazie per le spiegazioni davvero semplici ed esaurienti

3
Rispondi3 anni fa

MassimoControllo

Grazie a te "civitellese" ;)

0
Rispondi3 anni fa

pavonpo1
pavonpo1

Perfetto grazie

2
Rispondi3 anni fa

FrauAntonella

Grazie

0
Rispondi3 anni fa

AndreaLauro

"feel like" è un phrasal verb? oppure un'espressione?

0
Rispondi2 anni fa

RobertoGig2

I fancy seeing the city

1
Rispondi4 anni fa

smario99

Io ho messo I feel like to see the city e mi da errore

1
Rispondi3 anni fa

Imowhite94

Suggerisce would like e corregge in desire

1
Rispondi3 anni fa

giovanni.l6

Perche' I would like seeing the city non e' corretto? Ma qualcuno legge e aggiorna?

0
Rispondi4 anni fa

Graziellaas

Perché è mi piacerebbe e bisogna tradurre bene i tempi dato che su quelli si lavora

0
Rispondi3 anni fa

Berto29441
Berto29441

Ma would like è mi piacerebbe, non ho voglia

0
Rispondi4 mesi fa

franco.cin

Perché mi corregge la frase in un modo poi nei commenti c'è un'altra traduzione

0
Rispondi4 anni fa

DiegoLeona5

Una è la traduzione considerata principale. La correzione proposta in fase di correzione invece corrisponde alla possibile risposta più simile a quella che hai inserito, per evidenziare cosa è giusto e cosa no.

4
Rispondi4 anni fa

laos71
laos71

perchè non accetta TOWN ?

0
Rispondi3 anni fa

poetamessicano

vorrei saperlo anch'io. Città, in generale si traduce con town.

0
Rispondi5 mesi fa

airali76
airali76

I feel like seeing the city ... I have the desire to see the city

0
Rispondi3 anni fa

lombardell

"I would like" viene respinto dal gufo. Perché?

0
Rispondi3 anni fa

lallagolfarelli

I would like to see the city

0
Rispondi3 anni fa

Danny.81

Perchè non si può dire "I wish" quando Duolingo traduce anche con "I have a desire"?

0
Rispondi3 anni fa

lallagolfarelli

I wish to see perché non è corretto?

0
Rispondi3 anni fa

lallagolfarelli

Secondo me i would like è corretto

0
Rispondi3 anni fa

luigiciace

Ho tradotto feel like to see e mi ha dato errore ..perche???

0
Rispondi1 anno fa

robi_696

dopo l'espressione feel like ci vuole il verbo al gerundio, feel like + verb ing. Comunque anche gli inglesi nel parlato usano l'infinito, è un pò come quando noi diciamo "a me mi" che è grammaticalmente sbagliato ma perfettamente comprensibile da chiunque e molto diffuso.

2
Rispondi10 mesi fa

Cobalto16

Ma perché ci trattate come beoti? Il verbo "desire" esiste e significa "desiderare", "avere voglia di"

0
Rispondi7 mesi fa

iris751670

feel like?

0
Rispondi7 mesi fa

Marzia418237

i want to see ...per tutta la vita .. concordo che feel indica desiderio

0
Rispondi6 mesi fa

Angelo721870

Eh?!?!?!?!??!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?????????????????????????????? I feel like seeing the city è sbagliatissimo

0
Rispondi5 mesi fa