Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Le pubblicità lo fanno popolare."

Traduzione:The advertisements make him popular.

5 anni fa

27 commenti


sharon1987

anche it dovrebbe essere accettato

5 anni fa

giancarlok2

infatti lo è

4 anni fa

Thoughtdiva

Sì.

4 anni fa

rafficonf

la traduzione "lo fanno" è bruttina! Sarebbe meglio: "lo rendono"

2 anni fa

FlorianaRa

a parte che non si capisce se lo sia it o him, ma poi prima corregge advertisings ora corregge advertisement.... deciditi gufoo

4 anni fa

stefania.b14

-advertising è PUBBLICITA' IN GENERALE o più precisamente l'atto di fare pubblicità

-advertisement è IL TESTO PUBBLICITARIO

Ciao

3 anni fa

CreMark
CreMark

Scusatemi se scrivo delle ovvietà, io non capisco perché sia necessario mettere l'articolo "the". In italiano "Le pubblicità" suona benissimo come un nome generico collettivo, cosa che in inglese che io sappia non richiede l'articolo.

3 anni fa

BrunoZoldan

Ciao CreMark, non così ovvio per chi, come noi, l'inglese lo sta imparando. Con advertisement si intende la pubblicità radio-televisiva, le inserzioni pubblicitarie, le promozioni, l'aspetto divulgativo e quindi non la pubblicità in senso globale, o generale che dir si voglia.

3 anni fa

mauroberselli

Mi sembra proprio contraddittorio il tuo modo d'intendere. Contrariamente a ciò che sostieni, dal mio punto di vista sono la pubblicità radio-televisiva, le inserzioni pubblicitarie, le promozioni, a costituire nel loro insieme l'aspetto divulgativo e quindi « la pubblicità in senso globale (advertising) ». Diversamente, un certo/un dato annuncio pubblicitario costituisce un un « evento pubblicitario singolo (advertisement) », intendendo per tale un cartellone, un annuncio, un certo messaggio, una data frase pubblicitaria, un volantino pubbl. specifico.

1 anno fa

mouise
mouise

mi fa tradurre "le pubblicità lo fanno popolare" e poi mi dice che devo usare the publicity al singolare ?!

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Perché "publicity" in inglese.è non numerabile; non esiste nel plurale.

2 anni fa

stefano43210

Io ho voluto mettere il "do" invece del "make" credendo che questo volesse dire fare come costruire e ritenendolo quindi meno esatto per questa frase. Purtroppo me lo ha dato sbagliato. Non riesco a capire. Qualcuno mi può spiegare?

2 anni fa

letiziapie

'Make' si usa per tradurre fare con il significato di rendere. Es.: Quel disco l'ha reso famoso= That record made him famous. La nebbia rese il viaggio impossibile= The fog made the journey impossible. In questi casi l'aggettivo segue il nome

2 anni fa

stefano43210

Grazie.

2 anni fa

Imowhite94

Suggerisce pubblicity ma poi corregge con adverts. DUOLINGO SVEGLIATI

3 anni fa

valeriapignat

Duolingo non controlla le proprie risposte. Ho scritto così e mi ha corretto con "commercial make...." Cosa si può fare per far sì che controllino? Grazie

1 anno fa

Sarah244536

Davanti al plurale ad inizio frase non dovrebbe esserci l'articolo

1 anno fa

ernestone69
ernestone69

Perché mi corregge advertisement con publicity?

1 anno fa

cetrioli

Ma non so come procedere advertisment o commercials. Basta che decida

11 mesi fa

osvaldo.vi

Succede anche a me non capisco

10 mesi fa

marchetto617629

A me ha dato come parola corretta "commercials" e "advertisings" (parola che ho messo io) era sbagliata...mi sa che si contraddice spesso sto gufo...

10 mesi fa

mouise
mouise

No non accetta it !!

5 mesi fa

StefanoRub1
StefanoRub1

Adesso 'ads' da dove viene fuori? Programma da migliorare di molto

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

La parola formale è "advertisement". La maggioranza della gente dice "advert". E la gente chi lavorano nella publicità e nei mass media dice "ad". Quindi, se vuoi suonare "in", è "ad". I uomini in "Mad Men" lavoravano in un "ad agency".

2 anni fa

stefania.b14

è lo slang per advertisement ciao

3 anni fa

Nicolapirelli

"Lo fanno popolare" é una terza persona pertanto "makes" é corretto, e non sbagliato come l'app. Giudica tale risposta

3 anni fa

BrunoZoldan

"Lo" è il complemento oggetto, il soggetto sono le pubblicità sono loro che attraverso la loro azione gli danno la popolarità ed essendo al plurale non prendono la s della terza persona. Ciao Nicola

3 anni fa