"Do you miss me tonight?"

Traduzione:Ti manco stasera?

August 9, 2013

38 commenti
Questa discussione è chiusa.


bibibi__

non capisco perchè nell'allegato vocale dice "did you miss me tonight?" quanto c'e scritto "do you miss me tonight?"


CreMark

Infatti, dovete segnalarlo, io l'ho fatto. Più persone fanno la segnalazione, prima l'esercizio sarà corretto.


ThomasBuratti

AHAHA HAH AH AHAHAH AHA INFATTI 3 ANNI DA QUESTO MESSAGGIO E ANCORA NULLA


Cobalto16

ma ci credi davvero?


AndreaFerron

Ragazzi la pronuncia è perfetta 03.04.2021


gaballabac

I agree with you. 24.5.2021


39oretta

Anche io ci sono cascata , e nel dettato ho scritto : did you miss....? Ormai per me è Daisy , la papera, fa tante papere... Una più una meno! Peccato che i punti persi siano i nostri! Ciao.


Josephine313227

Se ascolti bene unisce do + you e sembra che dica did ma in effetti dice diu quindi do you


gattobaloo

Proprio così!!! Dice did


stefania.b14

THIS NIGHT= QUESTA SERA TONIGHT= STASERA NIGHT=NOTTE Il verbo "mancare" in inglese si traduce col verbo "to miss", ma, a differenza dell'italiano, è un verbo personale, che regge un complemento oggetto mentre in italiano il verbo risponde alla domanda "a chi?" (tu mi manchi = tu manchi A ME), in inglese il verbo si comporta come un comune verbo con la costruzione SOGGETTO+VERBO+COMPL.OGGETTO, ovvero Tu mi manchi = I miss you, dove I=soggetto, miss= verbo, you=compl.oggetto. In sostanza il verbo "mancare" in inglese viene tradotto come "sentire la mancanza di " ciao


anjelp

ok thank you very much


Brunk63

Effettivamente in italiano si dovrebbe dire: “ti mancherò stasera?“ Oppure “ti sono mancato stasera?“ se lo dico al presente non posso mancarti perchè in quel momento ci sono.


LucaD123456789

Magari sono al telefono...


mauroberselli

Per me è possibile. Potrebbe essere una domanda congetturale. Quelle che sono più di circostanza che di vero stato reale. Viene posta solo all'interno di una coppia, e, all'interno di una coppia è tutto possibile ... le logiche saltano! Oppure come dice Luca ... il colloquio sta avvenendo al telefono, al computer. Io penso che una traduzione è una traduzione; chi vieta si faccia una traduzione di un nonsenso?


Geco300

Interessante, a velocitá normale dice did you, a rallentatore dice do you


cesarotto

brunk 63 ti manco stasera può essere una conversazione telefonica e quindi può essere al presente .


BaroneQ

La voce dice chiaramente "DID you miss me tonight", anziché DO... Correggete.


LucaD123456789

lo devi segnalare nella sezione apposita... segnalarlo qui non serve a niente


stabilo26

Senti la mia mancanza stanotte? Perché no


greenskull2

Nell'audio dice "ti sono mancata stasera?" Mentre per iscritto e una via di mezzo tra "ti sono mancata stasera?" o " Ti manco stasera?"


bazzileeck

Tonight: questa sera, questa notte. Questa notte non è accettabile? perchè?


Cobalto16

E' scritto "do you" ma la voce pronuncia "did you"


Al4Ph7

Penso anch'io che sia pronunciata al passato.


CelestinoMartino

Mettetevi d'accordo nella vocale viene usato il past simple . Scritto c'è un po' di confusione . Va accettato anche con notte .


filbaj

"stasera" is like "questa sera"... the second one is even more correct, imho.


Faimon89

You're right, "stasera" is the contraction of "questa sera"!!


alepre79

perchè è sbagliato dire questa sera??


Macherione

Il problema non è stasera o questa sera ma è chi manca a chi? Io avevo capito "Mi manchi stasera? Qualcuno mi spiega? Grazie


GiacomoRos17

Grazie 2000 Stefania.b14 Sei stata gentilissima e chiarissima.Jk Buon Anno a voi tutti!!!!


DamianoEnglish74

Effettivamente secondo me la traduzione stessa data per corretta, mi sembra poco sostenibile in italiano, dove si direbbe senz'altro: "Ti mancherò stasera?" Mi sembra una forzatura per adeguarsi all'assenza del "futuro" nella frase originale inglese che appunto non usa il futuro per una simile costruzione.


biancovic

In realtà dice 'did you miss me tonight', ma lo dà errato


mauro823304

Secondo me stasera ti manco va bene


steffor66

Mancherò è più corretto


ThomasBuratti

si capisce did you MESS... audio orrendi come sempre


Eduardo915562

Ritengo che la traduzione esatta sia "Tu mi manchi stasera" perché tu è il soggetto

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.