Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"You will feel better after you drink some water."

Traduzione:Ti sentirai meglio dopo aver bevuto un po' d'acqua.

0
5 anni fa

11 commenti


MarioMame123

per me è corretta anche: ti sentirai meglio dopo che bevi un pò d'acqua

5
Rispondi4 anni fa

fiorella529841

Sono assolutamente d'accordo!

0
Rispondi1 mese fa

sharon1987

"Ti sentirai meglio dopo che avrai bevuto un po' d'acqua" non può essere considerato corretto?

4
Rispondi5 anni fa

cavana

Hi Sharon .... Alcune osservazioni sul tempo futuro. Quando in italiano si trovano DUE futuri, uno dipendente dall'altro, il futuro della preposizione principale in inglese rimane al futuro, mentre quello della proposizione dipendente viene TRADOTTO col PRESENTE [oppure con il present perfect]. La proposizione dipendente è SEMPRE introdotta da una congiunzione ipotetica: if, provided ... oppure temporale: when, as soon as, after ... -
ANALISI - (frase principale: Ti sentirai meglio =You WILL feel better ... ) --- (Proposizione dipendente: ... AFTER you drink some water / tradotta in modo impersonale, ma con significato di presente = appena/quando tu bevi ... ) La frase-esercizio che hai tradotto coglie nella nostra lingua il significato giusto, cioè: [ futuro semplice + futuro anteriore ] - Ti sentirai meglio, quando/appena/ dopo che ... avrai bevuto un po' d'acqua. NOTA QUESTE FRASI (1) I shall be glad, IF he comes = Sarò contento, se verrà - (2) When he comes, I shall see him with pleasure = Quando verrà, lo vedrò con piacere. (3) ATTENZIONE!!! Il futuro anteriore (nostro) viene reso con il PRESENT PERFECT : As son as you HAVE FINISHED, we will (we'll) go out = Non appena avrai finito [fut. ant.], usciremo [fut. sempl.] / Spero di essere stato chiaro, ma non è compito facile districarsi nelle regole grammaticali. Attualmente prevale l'uso di WILL per tutte le persone. Ma sul tempo futuro rimane ancora ben altro da esaminare. Se lo ritieni opportuno, fammi sapere ... Bye!

14
Rispondi5 anni fa

Brunk63

Grazie, i commenti dovrebbero essere tutti come questo così riusciamo a capire qualcosa in più

1
Rispondi14 anni fa

fiorentina16
fiorentina16

Grazie cavana

1
Rispondi13 anni fa

bambagino

"Starai meglio" e "ti sentirai meglio", in lingua italiana, sono del tutto omologhi e sono in ugual modo idonei ad esprimere il concetto di "feel better" nel contesto della frase. Perciò entrambi dovrebbero essere considerati corretti.

0
Rispondi3 anni fa

cavana

Hi bambagino ... soltanto in parte approvo la tua osservazione. Nel consultare i vari dizionari non trovi alla voce del verbo "to feel" alcun riferimento a "stare ... " ma: sentire, provare, percepire ... cioè riferimenti a sensazione fisica, tattile, ma anche stati d'animo, mentale. Mentre al nostro "stare" corrispondono i verbi: to keep, to stay, to live, to be (essere,trovarsi), essere d'accordo ... Può sembrare una questione di lana caprina ... ma per un inglese non è proprio così scontato! Bye!

1
Rispondi3 anni fa

osvaldo1946

starai meglio dopo aver bevuto dell'acqua: perché è sbagliata?

0
Rispondi1 anno fa

dgsergio1661

La risposta e' gia' scritta e la da errata

0
Rispondi9 mesi fa

Daniele520043

Mi da un errore ma la traduzione corretta è identica a quella indicata. "Ti sentirai meglio dopo aver bevuto un po' d'acqua". Ho usato tutte le parole proposte.... Mistero

0
Rispondi8 mesi fa