1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "You will feel better after y…

"You will feel better after you drink some water."

Traduzione:Ti sentirai meglio dopo aver bevuto un po' d'acqua.

August 9, 2013

17 commenti


MarioMame123

per me è corretta anche: ti sentirai meglio dopo che bevi un pò d'acqua

September 29, 2013

fiorella529841

Sono assolutamente d'accordo!

July 7, 2018

gabriella844676

"dopo che bevi..." è un italiano scorretto a prescindere dalla frase in inglese.

September 21, 2018

sharon1987

"Ti sentirai meglio dopo che avrai bevuto un po' d'acqua" non può essere considerato corretto?

August 9, 2013

cavana

Hi Sharon .... Alcune osservazioni sul tempo futuro. Quando in italiano si trovano DUE futuri, uno dipendente dall'altro, il futuro della preposizione principale in inglese rimane al futuro, mentre quello della proposizione dipendente viene TRADOTTO col PRESENTE [oppure con il present perfect]. La proposizione dipendente è SEMPRE introdotta da una congiunzione ipotetica: if, provided ... oppure temporale: when, as soon as, after ... -
ANALISI - (frase principale: Ti sentirai meglio =You WILL feel better ... ) --- (Proposizione dipendente: ... AFTER you drink some water / tradotta in modo impersonale, ma con significato di presente = appena/quando tu bevi ... ) La frase-esercizio che hai tradotto coglie nella nostra lingua il significato giusto, cioè: [ futuro semplice + futuro anteriore ] - Ti sentirai meglio, quando/appena/ dopo che ... avrai bevuto un po' d'acqua. NOTA QUESTE FRASI (1) I shall be glad, IF he comes = Sarò contento, se verrà - (2) When he comes, I shall see him with pleasure = Quando verrà, lo vedrò con piacere. (3) ATTENZIONE!!! Il futuro anteriore (nostro) viene reso con il PRESENT PERFECT : As son as you HAVE FINISHED, we will (we'll) go out = Non appena avrai finito [fut. ant.], usciremo [fut. sempl.] / Spero di essere stato chiaro, ma non è compito facile districarsi nelle regole grammaticali. Attualmente prevale l'uso di WILL per tutte le persone. Ma sul tempo futuro rimane ancora ben altro da esaminare. Se lo ritieni opportuno, fammi sapere ... Bye!

August 9, 2013

Brunk63

Grazie, i commenti dovrebbero essere tutti come questo così riusciamo a capire qualcosa in più

July 8, 2014

fiorentina16

Grazie cavana

October 11, 2014

arioooo

Ti sentirai meglio dopo aver bevuto dell'acqua .

December 9, 2018

bambagino

"Starai meglio" e "ti sentirai meglio", in lingua italiana, sono del tutto omologhi e sono in ugual modo idonei ad esprimere il concetto di "feel better" nel contesto della frase. Perciò entrambi dovrebbero essere considerati corretti.

September 20, 2014

cavana

Hi bambagino ... soltanto in parte approvo la tua osservazione. Nel consultare i vari dizionari non trovi alla voce del verbo "to feel" alcun riferimento a "stare ... " ma: sentire, provare, percepire ... cioè riferimenti a sensazione fisica, tattile, ma anche stati d'animo, mentale. Mentre al nostro "stare" corrispondono i verbi: to keep, to stay, to live, to be (essere,trovarsi), essere d'accordo ... Può sembrare una questione di lana caprina ... ma per un inglese non è proprio così scontato! Bye!

September 20, 2014

osvaldo1946

starai meglio dopo aver bevuto dell'acqua: perché è sbagliata?

December 4, 2016

dgsergio1661

La risposta e' gia' scritta e la da errata

November 10, 2017

Daniele520043

Mi da un errore ma la traduzione corretta è identica a quella indicata. "Ti sentirai meglio dopo aver bevuto un po' d'acqua". Ho usato tutte le parole proposte.... Mistero

November 28, 2017

gabriella844676

Mi ha corretto con ".....DOPO BERE un po' d'acqua"?!?!?! E poi non dovrebbe essere "....after drinking...." o mi sbaglio io?

September 21, 2018

Alberto104321

aver bevuto o avere bevuto è la stessa cosa in italiano

December 3, 2018

CelestinoMartino

Un po' o dell e uguale

February 3, 2019

MarcoCerut2

Cioè ho scritto avere piuttosto di aver e me l'ha data sbagliata

April 13, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.