"Do not open the door!"

Traduzione:Non aprire la porta!

August 9, 2013

16 commenti

Ordina per post popolari

stefano43210

Mi sembra di capire, da alcuni errori da me commessi precedentemente, che nelle forme imperative (!) il pronome di seconda persona si omette. Però non capisco perche, in questi casi, si ometta anche il to (to open = aprire)

September 21, 2015

TomyTomaso

Ciao Stefano. L'imperativo in inglese si costruisce prendendo l'infinto (to open) e togliendo il 'to'. Apri la porta! Aprite la porta! = Open the door.. Se voglio la forma negativa (Non aprire la porta! Non aprite la porta!) metto il 'Do not' prima del verbo (Do not open the door!)

December 27, 2015

stefano43210

Grazie Tomy, credo di aver capito. Insomma l' imperativo si costruisce togliendo il to al verbo infinito di cui fa parte. Adesso mi è più chiaro.

December 27, 2015

scarababao38

Ho tradotto come se fosse ,,i do not open the door,, questa risposta non dovrebbe essere ,,do not to open the door,,? p.f. un chiarimento grazie-

August 9, 2013

cavana

La frase propone la forma del modo imperativo. Senza esprimere la seconda persona singolare "tu" e con il verbo nella forma base senza "to" - Bye!

August 9, 2013

CharlesBings

C'è una regola per capire quando si deve mettere il "to" e quando no?

March 27, 2015

WarsawWill

Ci ne sono alcune, ma qui solo bisogna sapere che non si usa mai "to" nell'imperativo.

Affermativo
"Close the window"
"Come again soon"

Negativo
"Don't open the door"
"Don't go yet"

"Don't" è la contrazione di "Do not". Nell'lingua parlata generalmente usiamo contrazioni, eccetto quando vogliamo dare enfasis, per esempio quando siamo infastiditi - "Do not talk to me like that! - e mettiamo l'accento su "not".

Quando c'è un secondo verbo, qualche volte quello si usa con "to", dipende da primo verbo - "Don't forget to write", "Remember to buy some milk"

April 28, 2016

chiarac14687

Non ho aperto bocca e me l'ha data buona!

September 5, 2016

SilviaGema2

Per me per mettere aprire, metterei to open, non solo open, per me serebbe apra, o apre, e così via.

November 16, 2016

gabriella844676

Per te puoi fare come ti pare, ma per tutti gli altri, non puoi rivoluzionare la gramm. inglese, che, se non sbaglio hai appena iniziato a studiare. Fai la stessa cosa con tutte le altre lingue?. Ad ogni modo, la regola della vecchia gramm. ingl. dice che l'"imperativo" si forma con l'"infinito" senza TO, cioè con la forma base.

September 7, 2019

marinadipaolo

( Non aprire "A" porta ). SI CAPISCE CHE è un errore di battitura. !!!!!!

Qundo è troppo ,è troppo!!!!

February 9, 2018

gabriella844676

Ma non c'è una persona che sta lì a ragionare su ogni errore. C'è un computer programmato che dà l'errore a tutto quello che è fuori dal suo programma. Così tante volte dà errore a sinonimi o altre cose giuste ma che non rientrano nel suo programma. Ti rendi conto che siamo in tanti e che ognuno di noi potrebbe usare un diverso sinonimo, ma quanti ne dovrebbe avere programmati? Ciò non toglie che uno rimanga malissimo davanti a certe correzioni!!!

September 7, 2019

Elisabetta940794

Perché “non apra la porta !” è sbagliato?

April 7, 2019

gabriella844676

Perchè è 3°pers. e l'imperativo si fa con la 2°pers.???

September 7, 2019

Lorenzo80625

Approfitto della sua disponibilità e competenza per capire : se la forma affermativa è "apri la porta!" la negativa è "non apri la porta", perché è corretto anche "non aprire"?

October 3, 2019

gabriella844676

Grazie per la "disponibilità e competenza". Quella che hai citato è una regola della gramm. ITALIANA.(non è corretto "anche", ma è corretto "solo" non aprire!) Nell' "imper. negativo", la 2° pers. sing. è SOSTITUITA dall'infinito. "Apri!" "Non aprire!" Se fosse "Aprila!", invece, sarebbe "non aprirla!" o "non la aprire". ;-p

October 3, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.