Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"La moglie vuole soltanto oro."

Traduzione:The wife only wants gold.

0
3 anni fa

7 commenti


valeria502

Only va prima o dopo il verbo?

0
Rispondi3 anni fa

cavana

Hi valeria502 ... normalmente l'avverbio va preposto al verbo di riferimento della frase. "I often go to the cinema". > Spesso vado al cinema -- Does he often go there? = Lui va lì spesso? -- He doesn't often go there = Lui non va lì spesso. ///

Soltanto in presenza del verbo "to be" l'avverbio è collocato dopo. NESSUN AVVERBIO PUO' PRECEDERLO!!!! L'avverbio segue sempre la coniugazione di tale verbo in qualsiasi coniugazione, passata, presente o futura che sia: - I am just a woman (Sono solo una donna) - She is only interested about that. (Lei è interessata solo a quello) She was always ready to help. Era sempre pronta ad aiutare. --- Bye!

14
Rispondi3 anni fa

Radhalessi

Ciao Cavana, sai dirmi se mettere only alla fine della frase è sbagliato (the wife wants gold only). Grazie per tutte le delucidazioni che lasci! Sono sempre molto accurate ed utili!

3
Rispondi2 anni fa

cavana

Hello Radhalessi ... Per dare enfasi possiamo posizionare l’avverbio "only" all’inizio della frase. > Only the wife wants gold! → Solamente oro vuole la moglie!- Ma nella frase-esercizio è errato collocarlo a fine frase. Nota aggiuntiva. Le locuzioni avverbiali [ un insieme di parole con la stessa funzione. ] di solito vanno in fondo alla frase. Es. 1) "I saw him only yesterday". →"L'ho visto solamente (soltanto) ieri - 2) Bob lives only a mile away. → Bob vive a solo un miglio di distanza. Bye!

4
Rispondi2 anni fa

Radhalessi

grazie!!! :)

1
Rispondi2 anni fa

osvaldo.vi

Grazie cavana sempre molto chiara nelle spiegazioni

0
Rispondi2 anni fa

moreno174
moreno174

Accetta anche dopo il verbo

0
Rispondi2 anni fa