Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Tutti parlano bene di lei."

Traduzione:Everybody speaks well of her.

0
5 anni fa

41 commenti


rafficonf

Riporto: "Con everybody si usa la coniugazione della terza persona singolare. È una regola...anche se non ha senso :) Everybody vuol dire ognuno cioè che è singolare, logico che ci voglia hears"

21
Rispondi4 anni fa

flavia.bor2

Ragazzi perché si é vero...everybody significa TUTTI...ma letteralmente EVERYBODY = OGNI CORPO = OGNI PERSONA che chiaramente x praticità traduciamo con TUTTI. Ma quindi é singolare..."ogni persona parla bene di lei" ...singolare ;) spero di avervi aiutato. É solo da farci l abitudine!!

9
Rispondi14 anni fa

federicofl7

Effettivamente mi fanno notare dopo accesa discussione "everybody needs somebody"

8
Rispondi4 anni fa

filluzzi
filluzzi

E dire "all speak well of her" non è corretto?

6
Rispondi4 anni fa

CristinaSa63822

All vuol dire tutto (riferito a cose)

2
Rispondi3 anni fa

MarioMame123

everyone speaks well of you non everybody speaks well of her. tutti parlano bene di lei , dovrebbe essere corretto scrivere anche Everybody speak well of her. Ditemi se sbaglio.grazie

4
Rispondi5 anni fa

cla_bian

infatti dovrebbe essere corretto speak poiché everybody è 3^ pers plur. Boh.....

1
Rispondi4 anni fa

stefano.st
stefano.st

no, everybody è un singolare

1
Rispondi4 anni fa

TatjanaPet2

Se "tutti parlano" dov'è la terza persona per cui speak diventa speaks?

1
Rispondi4 anni fa

cavana

Hi Tatjana ... Con everybody si descrive una situazione nella quale qualsiasi persona [ in senso GENERICO, INDETERMINATO] può essere potenzialmente l' esecutore di un' azione e corrisponde a: qualsiasi, qualunque, OGNI, ognuno. Pronome composto (Every-body = all persons) con significato TUTTI in GENERALE, "ogni persona". Ma in inglese, pur assumendo anche un significato plurale, mantiene la costruzione verbale al singolare. Es: If everybody is here then I'll begin. > Trad. alla lettera > Se ogni persona è qui, inizio = Se ci siete tutti, inizio. // He knows everybody > Conosce ognuno (tutti) Non è possibile sovrapporre l'inglese all'italiano e viceversa. Entrambe le lingue hanno una loro peculiare caratteristica lessicale ed etimologica. Bye!

12
Rispondi4 anni fa

TatjanaPet2

Grazie cavana ma forse non lo capirò mai :((

2
Rispondi4 anni fa

VincenzoFe542189

Pensa alla traduzione di everybody come "ogni persona": "ogni persona parla" e non "ogni persona parlano"

0
Rispondi9 mesi fa

VincenzoFe542189

Pensa alla traduzione di everybody come ogni persona: "ogni persona parla" e non "ogni persona parlano"

0
Rispondi9 mesi fa

Net.1

Perchè "everybody talks good about her" non va bene^??????

1
Rispondi4 anni fa

romano.francesco

good significa buono... WELL significa bene... talk e' vero che significa parlare ma in modo diretto con qualcuno... I TALK WITH YOU speak parlare ma in generale I SPEAK ENGLISH - EVERYBODY SPEAKS WEEL OF HER. CHIARO?

0
Rispondi3 anni fa

iltacchino

Io ritengo che la spiegazione più semplice sia che everybody non é plurale bensì collettivo.... come ben dice fumo nero anche in italiano il verbo dopo questo pronome va posto al singolare ... quindi in inglese ci vuole la S. Ciò che invece non capisco é perché non accetta "good" anziché "well"

1
Rispondi4 anni fa

cavana

Hi Iltacchino tu domandi: Ciò che invece non capisco è perché non accetta "good" anziché "well". Ecco la risposta: "well = bene" è un avverbio. Mentre "good = buono, bravo ..." è un aggettivo. / Può "good" essere adoperato anche in funzione avverbiale, ma soltanto in alcune limitate espressioni colloquiali. Alcuni esempi: This car runs good. > Questa macchina va bene. [ ... forma errata, ma colloquiale. E' corretto:This car runs WELL. ] Oppure: in alcune locuzioni avverbiali: " good and ... " = proprio, completamente. Es: > good and proper ... = del tutto, completamente./ "for good ... " > una volta per tutte, una buona volta ... Bye!

4
Rispondi4 anni fa

Emmitaly

talk about her?

1
Rispondi2 anni fa

.doretta.

Everybody talks good perchè non va bene?

0
Rispondi4 anni fa

stefania.b14

good è buono non bene

1
Rispondi4 anni fa

mararosaci

Anch'io non capisco la s per speak

0
Rispondi4 anni fa

Giulio2009
Giulio2009

tutti ---non mi sembra che sia singolare.

0
Rispondi4 anni fa

stefano.st
stefano.st

ma "everybody" sì

1
Rispondi4 anni fa

c.poli78

non ho capito perche non va bene All vuol semore dire tutti o no?

0
Rispondi4 anni fa

Giulio2009
Giulio2009

grazie. flavia.bor2

0
Rispondi4 anni fa

rosella.ra

Perché well e non feel?

0
Rispondi3 anni fa

Rainbow96

Perchè "Speaks" ? la S non si utilizza solo alla terza persona singolare?

0
Rispondi3 anni fa

massimilia670

Perché "tells" non va bene?

0
Rispondi3 anni fa

cavana

Hello massimilia670 ... 1) To tell si adopera quando c'è un interlocutore diretto a cui rivolgersi ( compl. di termine). Cioè > Dire a qualcuno una cosa. Tom tells his mother to prepare his backpack. > Tom dice A SUA MADRE di .... 2) To say = dire, raccontare. Si adopera questo verbo quando NON c'è un interlocutore a cui rivolgersi direttamente, ma segue una semplice informazione. ES. The children say a prayer > I bambini dicono una preghiera. / Ann says to come here. / Louis says lies. > Louis dice le bugie. La frase dell'esercizio è un esempio: Everybody speaks well of her. Bye!

0
Rispondi3 anni fa

corradosaugo

Tutti (loro si intende) non mi sembra la terza persona singolare!

0
Rispondi3 anni fa

paolina2929

Discutibile!

0
Rispondi3 anni fa

beotta01

Ma non si può dire anche "good" invece di "well"?

0
Rispondi2 anni fa