1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Tutti parlano bene di lei."

"Tutti parlano bene di lei."

Traduzione:Everybody speaks well of her.

August 10, 2013

51 commenti


rafficonf

Riporto: "Con everybody si usa la coniugazione della terza persona singolare. È una regola...anche se non ha senso :) Everybody vuol dire ognuno cioè che è singolare, logico che ci voglia hears"


Richi_Offi

E questo sempre ci frega


flavia.bor2

Ragazzi perché si é vero...everybody significa TUTTI...ma letteralmente EVERYBODY = OGNI CORPO = OGNI PERSONA che chiaramente x praticità traduciamo con TUTTI. Ma quindi é singolare..."ogni persona parla bene di lei" ...singolare ;) spero di avervi aiutato. É solo da farci l abitudine!!


filluzzi

E dire "all speak well of her" non è corretto?


CristinaSa63822

All vuol dire tutto (riferito a cose)


Alessandra863457

"all of them" è corretto


federicofl7

Effettivamente mi fanno notare dopo accesa discussione "everybody needs somebody"


MarioMame123

everyone speaks well of you non everybody speaks well of her. tutti parlano bene di lei , dovrebbe essere corretto scrivere anche Everybody speak well of her. Ditemi se sbaglio.grazie


cla_bian

infatti dovrebbe essere corretto speak poiché everybody è 3^ pers plur. Boh.....


stefano.st

no, everybody è un singolare


TatjanaPet2

Se "tutti parlano" dov'è la terza persona per cui speak diventa speaks?


cavana

Hi Tatjana ... Con everybody si descrive una situazione nella quale qualsiasi persona [ in senso GENERICO, INDETERMINATO] può essere potenzialmente l' esecutore di un' azione e corrisponde a: qualsiasi, qualunque, OGNI, ognuno. Pronome composto (Every-body = all persons) con significato TUTTI in GENERALE, "ogni persona". Ma in inglese, pur assumendo anche un significato plurale, mantiene la costruzione verbale al singolare. Es: If everybody is here then I'll begin. > Trad. alla lettera > Se ogni persona è qui, inizio = Se ci siete tutti, inizio. // He knows everybody > Conosce ognuno (tutti) Non è possibile sovrapporre l'inglese all'italiano e viceversa. Entrambe le lingue hanno una loro peculiare caratteristica lessicale ed etimologica. Bye!


TatjanaPet2

Grazie cavana ma forse non lo capirò mai :((


vincenzo.feola

Pensa alla traduzione di everybody come "ogni persona": "ogni persona parla" e non "ogni persona parlano"


vincenzo.feola

Pensa alla traduzione di everybody come ogni persona: "ogni persona parla" e non "ogni persona parlano"


giorgio265188

Grazie Cavana , sempre chiarissima


Net.1

Perchè "everybody talks good about her" non va bene^??????


romano.francesco

good significa buono... WELL significa bene... talk e' vero che significa parlare ma in modo diretto con qualcuno... I TALK WITH YOU speak parlare ma in generale I SPEAK ENGLISH - EVERYBODY SPEAKS WEEL OF HER. CHIARO?


localex

Usate everybody is there e poi everybody speakS? Mi spiegate perchè? Grazie


MariliaMes1

Non c'è differenza..sono tutti e due "is" e"speaks" terza persona singolare!


flavia.bor2

Se vuoi l ho scritto qui sopra il perché ;)


Giulio2009

tutti ---non mi sembra che sia singolare.


stefano.st

ma "everybody" sì


iltacchino

Io ritengo che la spiegazione più semplice sia che everybody non é plurale bensì collettivo.... come ben dice fumo nero anche in italiano il verbo dopo questo pronome va posto al singolare ... quindi in inglese ci vuole la S. Ciò che invece non capisco é perché non accetta "good" anziché "well"


cavana

Hi Iltacchino tu domandi: Ciò che invece non capisco è perché non accetta "good" anziché "well". Ecco la risposta: "well = bene" è un avverbio. Mentre "good = buono, bravo ..." è un aggettivo. / Può "good" essere adoperato anche in funzione avverbiale, ma soltanto in alcune limitate espressioni colloquiali. Alcuni esempi: This car runs good. > Questa macchina va bene. [ ... forma errata, ma colloquiale. E' corretto:This car runs WELL. ] Oppure: in alcune locuzioni avverbiali: " good and ... " = proprio, completamente. Es: > good and proper ... = del tutto, completamente./ "for good ... " > una volta per tutte, una buona volta ... Bye!


massimilia670

Perché "tells" non va bene?


cavana

Hello massimilia670 ... 1) To tell si adopera quando c'è un interlocutore diretto a cui rivolgersi ( compl. di termine). Cioè > Dire a qualcuno una cosa. Tom tells his mother to prepare his backpack. > Tom dice A SUA MADRE di .... 2) To say = dire, raccontare. Si adopera questo verbo quando NON c'è un interlocutore a cui rivolgersi direttamente, ma segue una semplice informazione. ES. The children say a prayer > I bambini dicono una preghiera. / Ann says to come here. / Louis says lies. > Louis dice le bugie. La frase dell'esercizio è un esempio: Everybody speaks well of her. Bye!


magda502173

Perche' non : ABOUT HER?


carlacarin20

ma perché vi limitate a scrivere senza leggere i commenti precedenti, in cui è spiegato tutto!?


pasqualese14

Ma al posto di of non ci vorrebbe about?


MaraZaghis

Perché non va bene everybody speaks of her well


MaraZaghis

Perché non va bene everybody speaks of her well


OldCharly

Everybody speaks fine about her: perchè è sbagliato??


Frank81

Non dovrebbe essere corretto dire anche "" visto che "everybody" si riferisce a "tutti" e quindi ad una persona plurale.Grazie


fumonero

In effetti, abitualmente in italiano diciamo, e scriviamo, tutti PARLANO e ognuno PARLA, che sono due cose diverse, ma ammesso che in inglese non esiste questa differenza, la domanda "Tutti parlano bene ecc." è allora posta male: sarebbe più corretto "Ognuno parla bene ecc.".....credo.


LucaBarbina

Anche a me paiono più precise le traduzioni: tutti->all, ognuno->everybody/everyone


mararosaci

Anch'io non capisco la s per speak


c.poli78

non ho capito perche non va bene All vuol semore dire tutti o no?


Giulio2009

grazie. flavia.bor2


rosella.ra

Perché well e non feel?


Rainbow96

Perchè "Speaks" ? la S non si utilizza solo alla terza persona singolare?


corradosaugo

Tutti (loro si intende) non mi sembra la terza persona singolare!


beotta01

Ma non si può dire anche "good" invece di "well"?


Emmitaly

talk about her?


Emmitaly

talk about her?


anna64844

Ma che cavolo servono i suggerimenti se poi sono sbagliati? (speaks, invece di speak come suggerisce)???


.doretta.

Everybody talks good perchè non va bene?


stefania.b14

good è buono non bene

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.