Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"C'è troppa gente nel parco."

Traduzione:There are too many people in the park.

3 anni fa

3 commenti


talitacol

Per favore qualcuno puo spiegarmi quando si usa many e quando much?

3 anni fa

cavana

Hello talitacol ... l'argomento sui "quantificatori" è molto complesso ed articolato. Cerco di essere quanto più conciso. Non ti angosciare, ma affronta l'argomento con persistente gradualità. Ci sono in rete attime grammatiche che aiutano a consolidare le conoscenze di base. PREMESSA - [A] Per un corretto uso di questa regola occorre partire dal nome di cui si esprime la quantità in eccesso. Il nome è UNCOUNTABLE (cioè NON numerabile) perché si riferisce a quantità che non sono numerabili: farina, zucchero,olio, latte .. Si possono contare i litri di latte, i bicchieri di latte, ma davanti alla parola "milk" non posso mettere un numero. In questi casi la quantità in eccesso si indica con" too MUCH". Es.: “I put too much sugar in my coffee” // "Lei parla troppo" She talks too much. // I have much food. Ho molto cibo.

[B] Sono i sostantivi numerabili "countable", cioè che si possono contare, davanti ai quali si può mettere un numero. Esempio: caramella, libro, valigia ... In questi casi si usa "too MANY" (1) “There were many people in the theater” "C'erano molte persone nel teatro". (2) There are too many people in the park. = C'erano troppe persone nel parco (3) (C) Ora prendiamo in considerazione esempi in cui non ci sia nessun tipo di quantificatori: (1) I have seen many films - Ho visto molti film. (2) Do you have many friends in your town? Hai molti amici nella tua città? (3) Much has happened during the last year. Molto è accaduto durante l'ultimo anno. (4) Do you have many Spanish books? Hai molti libri spagnoli? [D] Come vedi possono essere anche usati prima di much e many gli intensificatori too, (not) so, e (not) as. Es: I have seen too many films - Ho visto troppi film.
[D] L'espressione "A lot of … " puo' essere usata in tutte le frasi: affermative, negative ed interrogative, senza distinzione tra countable o uncountable. Es: Carla has a lot of friends. Carla ha molti amici // Kevin has a lot of money. Kevin ha molto denaro / kevin ha un sacco di soldi -- I have a lot of books. Ho molti libri. BREVE RIEPILOGO:
Davanti a un sostantivo non numerabile si mette much (molto), mentre davanti ad un sostantivo numerabile si mette many (molti). Si può utilizzare indistintamente, sia davanti a sostantivo numerabile che non: "a lot of ... " (molto, molti). (a) Much si usa con i sostantivi singolari e non numerabili, in frasi negative ed interrogative ... (b) Many con i numerabili plurali, in frasi negative, interrogative ed affermative ( nelle affermative, comunque, si preferisce "a lot of"

DETTAGLIO: Per quantificare i sostantivi non numerabili si ricorre ad espressioni come : (1) A drop of milk - una goccia di latte (la parola drop, goccia, è countable). (2) A glass of milk - un bicchiere di latte (3) Some milk - del latte --- Ti auguro buon lavoro e spero di averti offerto un aiuto, se diversamente " I ask you a lot of excuses "

3 anni fa

tenentedani

grazie Cavana sei insostituibile!

2 anni fa