1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Odio i lunedì."

"Odio i lunedì."

Traduzione:I hate Mondays.

August 11, 2013

10 commenti


mauriziobi

perche' non c'e' bisogno dell'articolo


BrunoZoldan

Perchè Moday-s al plurale intende il lunedì in generale,l'articolo invece determina,specifica quale lunedì.


BrunoZoldan

No pessima!Devo correggermi. L'articolo the non viene usato con le espressioni temporali indicanti i giorni della settimana, mesi,stagioni, anni, festività e parti del giorno precedute dalla preposizione at.


LuigiGallo3

E qui non ci vuole l'articolo?


lombardell

Occhio: i nomi dei giorni vogliono la maiuscola


DavideVill1

Perchè rifiuta l'articolo


carmenMast1

E perche corregge anche "I hate every monday"?


AndreaBusso

Io odio ogni lunedì...non è proprio la stessa cosa

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.