Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il latte è per la mattina."

Traduzione:The milk is for the morning.

3 anni fa

14 commenti


giusottina

Non mi è ancora chiaro quando mettere o no il the

3 anni fa

cavana

Hi giusottina ... regola generale: l'art. "the" accompagna un nome specifico, ben determinato da un contesto specifico, come in questo caso; infatti viene indicato di quale latte si fa riferimento "quel latte serve per la mattina" - Alcuni esempi ... Il latte di quella fattoria è molto buono [non è un latte generico, ma riferito ad una fattoria specifica]. - Le rose del giardino di mia nonna sono pregiate. Altri contesti in cui si indicano nomi generici, indeterminati. Es: - Il pane è un alimento basilare. [il pane in generale]- Le rose sono profumate. [rose indistinte ] - Il latte contiene il calcio ... ecc - Bye!

3 anni fa

mariacosi00

Io ho lo stesso problema grazie per l'approfondimento

2 anni fa

patrizia476867

Ma per la mattina non e' generico?

2 anni fa

cignoviola

cavana intende che in questo caso, il latte viene "indicato" dall'interlocutore nel senso che stanno parlando di un latte specifico. altrimenti si sarebbe detto senza articolo the

2 anni fa

Robera13

Cavana prof o no....grazie di esistere. ..@h@h@h

2 anni fa

NicoAscione

C mal e cap

3 anni fa

MsVaqueros

Ma scusa, "Il latte è per la mattina": come fai a capire che si indica un latte particolare per una mattina particolare? Può intendersi anche che sono entrambi generici... Un po' come "il tè delle cinque", puoi anche intendere il tè in generale, le cinque in generale... Boh, io pensavo di aver capito ma non sono ancora convinta perché poi ti ritrovi a sbagliare con frasi del genere.

2 anni fa

Ivan889293

Mamma mia

1 anno fa

Rosy51210

Per tutti coloro che dicono che dare un errore per il "THE" sia esagerato, vorrei dire che in lingua inglese è un errore grammaticale, così come se in italiano non mettessimo un articolo davanti al nome. Ora, non voglio sentirmi superiore ma io ritengo che sia giusto dare l' errore e, magari, se si sbaglia consiglio di non arrabbiarsi perchè può capitare a tutti, ma capire la regola e ritentare!❤ A kiss

3 mesi fa

giorgiaperin

giusto!

3 anni fa

anastasiadare

for morning e for the morning è la stessa cosaa

1 anno fa

Ivan889293

A rega st'app fa popo cagá

1 anno fa

tiziana582393

Dare un errore per aver dimenticato un "THE " è un po' eccessivo

8 mesi fa