1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "What are you up to tonight?"

"What are you up to tonight?"

Traduzione:Cosa fai stasera?

August 12, 2013

15 commenti


anfer66

UP TO : fare ... non lo conoscevo -_-''


giovanni480

io ho trovato sul De Agostino ..up to....fino a...all'altezza di ....il verbo ....to up...invece ..fare all'improvviso...saltar su.....ect......usare in questa circostanza il verbo ..to up...mi sembra quantomeno.....eccentrico.....


anfer66

eppure ho provato a fare questa domanda ad un madrelingua ed ha capito la stessa cosa che scrive Duo ..... quindi è così !


lucreziamessa

il gioco non è attendibile al 100%, capita spesso di trovare queste incongruenze! pazienza, per altri versi funziona benissimo, basta non prenderlo troppo sul serio sulla sintassi italiana.


Filippo438459

Però è dispotico e insopportabile


lucreziamessa

you può essere tu o voi, non capisco perché la dà come errore nel caso in cui si scelga il "tu"


Liola08

you può essere tradotto anche con voi!


rafficonf

è un'espressione? dagli aiuti del vocabolario non sono riuscita a capire la traduzione corretta


LarryLennon

"cosa pensi di fare" potrebbe andare bene ?


cristinasmsm

mi sembra che "cosa farai stasera potrebbe anche essere accettato


GiuseppePu687839

Una traduzuone alternativa per comprendere meglio il significato è la seguente: Cosa hai in mente per stanotte?


fabio980814

Per cosa stai su stanotte? ( forse intendendo " per cosa stai alzato stanotte ? " , stanotte o stasera , modo del gergo per dire , per traslato , " che fai ?" ). Diciamo che questa è una prova di interpretazione , per avvicinarsi al modo figurato dell'inglese .


Daniele474368

What are you doing tonight? non è meglio

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.