"I do not have your number."

Traduzione:Non ho il tuo numero.

5 anni fa

16 commenti


Stefanet74

Come mai in questa frase è stato usati il "do"?

non è corretto

I haven't your number

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Qui do funziona come un verbo ausiliare. In italiano non esiste e per questo può sembrare complicato ma la struttura è abbastanza semplice: soggetto + do/does + not + verbo all'infinito

  • I have a dog / I do not have a dog
  • You have a cat / You do not have a cat

In questo caso per evitare di usare l'ausiliare do si può usare una struttura diversa: soggetto + have + not + participio... I have not got your number / I haven't got your number.

5 anni fa

paola41

Come mai la mia grammatica dice che con to be , to have, can, will e altri verbi difettivi la forma negativa si ottiene aggiungendo solo NOT alla frase positiva ( come dice Stefanet74)? Forse l'americano si comporta diversamente dall'inglese oppure è la mia grammatica che sbaglia?

5 anni fa

Stefano_zap

In questo caso devi usare l'ausiliario "do" + "not" oppure se vuoi puoi usare il "got": "I have not got " che diventa in forma contratta "I haven't got". ( l'uso del got è tipico degli inglesi, gli americani difficilmente ricorrono al got).

4 anni fa

Neera8
Neera8

so poco l'inglese, ma se ricordo bene avere si mette alla forma negativa solo quando è ausiliario. Qui spiega un po': http://www.englishgratis.com/A/rg017.htm

4 anni fa

monicasardini

vorrei sapere perchè non va bene i have not your number..grazie

2 anni fa

ForBlesk03

Perché a differenza dell'Italiano, si usa obbligatoriamente il verbo to do (fare), come ausiliare.. La frase corretta è "I don't have your number"

3 mesi fa

UmbertoRe
UmbertoRe

Unisciti al club 4K32JR

1 anno fa

mariangela956025

Non si capisce che dice

1 anno fa

RenzoSalvi

Ho scritto "io non ho il tuo numero" e mi da errore. Solo perche ho messo "io" ? Non dovrebbe darlo sbagliato no?

1 anno fa

ForBlesk03

Dovevi riscrivere la frase, non tradurla

3 mesi fa

AntonioMac230248

La mia risposta è giusta

1 anno fa

AntonioMac230248

La mia risposta è giusta

1 anno fa

ketty533033

Nonostante io scriva la frase corretta mi dice che c'è errore

1 anno fa

ketty533033

Nonostante io scriva la frase correttamente mi indica che c'è errore

1 anno fa

pippo945867

controllare perchè la risposta è corretts

6 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.