Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We were going to win."

Traduzione:Stavamo per vincere.

5 anni fa

10 commenti


soreIIina
soreIIina

Ma non é esercizio sul futuro? Che cavolo ci fa questa frase

4 anni fa

filippo-b

È il cosiddetto future in the past, futuro nel passato, esiste anche in italiano.

È vero che l'azione espressa si svolge nel passato, ma esprime comunque un'azione (o un'intenzione) futura rispetto al "tempo" in cui si trova chi sta parlando. La maggior parte delle volte si costruisce con il condizionale, ma si può anche usare l'imperfetto. (qui se vuoi approfondire).

4 anni fa

MassimoControllo

Filippo perdonami, ma è un problema mio o i tuoi "collegamenti" non funzionano?

4 anni fa

filippo-b

Da me funzionano…

4 anni fa

MassimoControllo

Perfetto, scusami. Il problema era "via" applicazione del cellulare. Ora accedendo dalla modalità "desk" tutto fila.

4 anni fa

donato_battilana

Perché non accetta stavamo vincendo????

3 anni fa

Danilo169643

Io ho tradotto "stavamo vincendo" e mi ha dato errore. Perchè?

1 anno fa

Susanna410463

Stavamo sul punto di vincere significa stavamo per vincere!

4 mesi fa

adriana481212

A parte il fatto che Vinceremo dovrebbe essere giusto, non capisco perchè STAVAMO VINCENDO non sia giusto. In italiano è uguale a Stavamo per vincere

1 mese fa

DinaMilill

Allora sarebbe we are about to win

3 giorni fa