"Youtrytherice."

Traduzione:Provi il riso.

5 anni fa

14 commenti


GiuliaTek

Ma mi da sbagliato lui prova il riso e come correzione lei prova il riso ..

4 anni fa

SerEng72

Ciao GiuliaTek, Duo ha rilevato errore con "Lui prova il riso" perché nella frase il soggetto è il pronome "You" che in inglese significa "Tu/Voi". Ha invece valutato come corretta la forma "Lei prova il riso", considerando il "Lei" come il pronome di "cortesia" e rispetto che si utilizza quando ci si rivolge ad una persona che non si conosce (Dare del "Lei"). Ricapitolando le traduzioni corrette sono:

1) "Tu/Voi provi/provate il riso"

2) "Lei prova il riso" (riferendosi sempre alla seconda persona singolare).

Bye!

2 anni fa

StefanoDiS7
StefanoDiS7

Ciao Sergio, se posso vorrei sottoporti quanto segue: io ho scritto "prova il riso" e mi ha dato ok, ma ripensandoci, se avessi voluto dire a te "prova il riso" nel senso di "provalo!" Come avrei dovuto dire?

1 anno fa

PieraPaoli

Grazie

7 mesi fa

lia829464

Io ho capito che la traduzione preferita da Duolingo è una traduzione letterale all'inglese. Non possiamo ricercare la forma più giusta in italiano perché ce lo da come errore. Io non ho mai mangiato una zuppa di pomodoro in vita mia eppure vi garantisco sono italiana

3 anni fa

romagno45

in italiano " tu provi il riso" non ha senso, forse " tu assaggi il riso" " tu prendi il riso ( al ristorante) " tu mangi il riso", ma provi il riso non ha senso

5 anni fa

Alebinni
4 anni fa

Ross8824

Ho scritto: tu prova il riso. Me l'ha dato come errore. Perchè non va bene?

4 anni fa

RemusLupu

Tu hai usato il verbo al imperativo mentre l'esercizio usa il presente.

3 anni fa

Giuse248217

Normalmente si usa "tu prova" come consiglio, generalmente come ordine imperativo si usa avere il TONO imperativo o dire "tu devi provare". Comunque, forse impropriamente si usa spesso il verbo imperativo nel presente come negli esempi al seguente link: http://context.reverso.net/traduzione/italiano-inglese/Tu+prova

9 mesi fa

DavideSpee

Ho scritto tu provi il riso e mi ha detto che è sbagliata dicendo che è VOI... come faccio a capire quando è io e quando è voi???

3 anni fa

Gabriella106383

Marcellone sai già tutto cosa ti serve Duolingo?

3 anni fa

Anna466928

ma ci va il the? pensavo che con i nomi dei cibi non si mettesse!

1 anno fa

MariaRosaM125598

Perché me lo da come errore, se l'ho scritto bene?

1 anno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.