1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Loro hanno l'alcol."

"Loro hanno l'alcol."

Traduzione:They have alcohol.

August 12, 2013

7 commenti


m4nux76

Why "they have got the alcohol" is not ok?


cavana

Hi m4nux76 ... Il corso Duolingo si basa sulla forma americana dell'inglese. L'americano si differenzia solo per alcuni aspetti dall'inglese britannico nella struttura grammatico-lessicale. Veniamo alla tua perplessità. L'inglese fa uso, soprattutto nella forma scritta, del "have got" e delle sue regole. Quindi non ti avrebbe dato per errore : " They have got (the) alcohol " L'uso americano di to have al simple present affermativo ha la stessa coniugazione del corrispettivo britannico, ma l'uso di got è meno frequente. L'art. "the" riferito al nome "alcohol" non va espresso perchè "alcohol" è un nome di cosa "generico" senza alcun riferimento a cosa determinata e specifica nel contewsto della frase. Es. Amo i fiori - I love flowers. Cioè: amo i fiori in generale. / The dishes of Bob are broken. = I piatti di Bob sono rotti. / L'articolo "the" dishes ... " va espresso perchè si tratta dei piatti specifici di Bob e non di piatti in generale. Bye


m4nux76

Ok ti ringrazio per l'utilissimo approfondimento. Il sistema mi ha tratto in inganno perchè in una delle domande precedenti avevo ricevuto un errore per non aver tradotto nella forma "I have got..." per questo motivo poichè non mi sembrava coerente ho chiesto un approfondimento. Bye!


WarsawWill

"They have got the alcohol" va bene. Senza contesto, con o senza "the" è possibile qui, e Duo ha accettato "They've got the alcohol".

Quanto a Duo essendo basato sull'inglese americano (AmE), in primo luogo, "have got" anche si usa in AmE, sebbene un po' meno di in BrE. Inoltre, Duo di solito accetta forme britanniche.

Infatti Duo ha anche accettato "They've got the alcohol" (07/16)


giudley

è sbagliato they've?


BrunoZoldan

E' giusta, la forma contratta è usata nel linguaggio corrente e nello scritto informale,la forma estesa nello scritto formale e nel linguaggio parlato per dare un maggior rilievo. Duo adotta lo scritto formale ed accetta quello informale.


LorisAscon

What a beautiful phrase!!!!!!!!!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.