1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "L'animale mangia il suo cibo…

"L'animale mangia il suo cibo."

Traduzione:The animal eats its food.

August 12, 2013

73 commenti


FernandaGa398986

nella frase non si può capire di chi è il cibo. Se è dell'animale bisognava scrivere "mangia il proprio cibo".


LucaMazza5

se non ci sono altri elementi nella frase, in italiano (e in inglese è uguale) suo si riferisce all'unico soggetto della frase. Capirei l'obiezione contraria... come facevo a sapere che non era il suo dell'animale e invece era di Giovanni... se nessuno ha parlato di Giovanni... Ma così.. c'è un solo soggetto... suo si riferisce al soggetto.


paola41

Ho interpretato la frase nel modo previsto dalla risposta, ma mi chiedo perché non viene presa in considerazione la possibilità che l'animale mangi il cibo di una persona e non solo il proprio cibo? Grazie


mukkapazza

Ciao Paola! Si potrebbe anche rispondere con his o her.


anna.e

perchè? non si riferiscono solo alle persone his/her?


FrancescaSuper

It's si riferisce alle vose o animali e His o Her alle persone. ( ;


Maino74

Its, non it's.


Dareth-Leliel

Grazie mille , mi sei più utile del gioco


QueenC_08

Infatti perché se tu usi his o her fa capire che è il suo cibo...


eleonora241543

no sbagliato his oppure her è solo per le persone fisiche gli animali o le cose its


graziella848888

Mi volete per cortesia spiegare bene quando si usa her,his,its?


jessica.fe116969

Her il suo di lei His il suo di lui Its il suo di cosa cioè il suo di qualcosa non di qualcuno


LucaMazza5

nì... its (e it) è neutro, quindi si può usare anche per le persone se non se ne conosce il sesso... al citofono/telefono si dice "who is IT?" e non ci si aspetta certo che ci sia qualcosa ma qualcuno.


eleonora241543

scusa luca ma cosa c'entra? in questa frase suo = its è possessivo cosa c'entra con il chi è del citofono o del telefono? se è una regola della grammatica inglese illuminaci grazie


claudiodileva

è giusta anche la mia traduzione: l'animale mangio il suo proprio cibo


QueenC_08

No non puoi dire l'animale mangia il suo proprio cibo perché proprio non è specificato nella frase perché se no te lo conta errore anche io ci avevo provato ma me lo ha dato sbagliato


LucaMazza5

its own : suo proprio


AnnamariaP85091

Per una stupidissima s messa per sbaglio alla parola "animal" mi ha tolto un cuore


KapaMarci

Quindi ti ha segnato errore perché hai sbagliato. Pazzesco!


andrea639604

Its, possessivo terza persona per cose o animali. Il suo cibo è riferito all'animale


roby.orusa

Il suo non si dice our!


Ste6

Se come risposta corretta si accetta "il cibo di lei" - her food - dovrebbe essere corretta anche la risposta "il cibo di loro" - their food -., o no? Grazie


paola41

Non so tu, ma io ho trovato la frase in italiano "l'animale mangia il suo cibo" da tradurre in inglese (non viceversa) quindi non mi sembra che "il cibo di loro" sia pertinente. Ciao.


alrmalgieri

her refers to female persons not to food: ho risposto alla traduzione "l'animale mangia il suo cibo, segnando la frase con "its" che so essere usato a cose o animali; ma il sistema me lo considera errore perché mi aggiunge anche un'altra risposta con "her" ... se ciò vuol dire "il cibo di lei, riferito a persona femminile" allora perchè non considerare esatta anche la terza risposta, con "my"?


zak85

Non capisco perche' "il suo cibo"non va tradotto con "the its food"...Come mai non va l'articolo "the"???


jessica.fe116969

Perché gia Its è articolo


Italynglish

Sembra che leggo 2 volte its


Mastapha99

Ma "his" va bene?


MorenaMari2

A me his me l'ha dato giusto


spikey1930

per me va bene così come è è logico che mangia il PROPRIO cibo diversamente la frase sarebbe più complessa


superdani69

mi confondo sempre con l'articolo... "the" SI o NO


matteo.mar20

Meal non va bene?? E che cavoli.


[utente disattivato]

    Io ho messo la stessa frase che lui mi ha messo, e me l'ha contata sbagliata!


hila1977

    Il plurale! Eats maledetta "s" terza persona...


Mincarini

    io questo ho cercato di leggere


fabio.banin

    ma animale non si può tradurre anche con pet?


LucaMazza5

    pet è proprio animale domestico


roberta100389

    io ho messo his food e me l'ha dato giusto , e non its,chi me lo spiega?grazie


Ana798302

    Anche a me da giusto his food


Marco281295

    Strano che ha dato giusto his. His è per persona maschile her per femminile its neutro x cose ed animali. In questo caso il suo cibo è riferito ad un animale quindi its va bene


LucaMazza5

    Ci sono molte spiegazioni plausibili: se... È l'animale domestico del narratore (come facciamo anche noi in italiano) gli si rivolge come ad una persona usando his se è un maschio e her se è una femmina, oppure l'animale sta mangiando il cibo di Marco... Cioè di una persona di sesso maschile. In effetti "suo" è molto ambiguo e (probabilmente a causa di molte segnalazioni) avranno inserito anche queste opzioni.


MariaLaura96viva

    Ho scritto male animale ma potevate darla buona


nico243382

    Yuour cosa voldire


Gianmarco182987

    Perché eats è non eat se vogliono dire la stessa cosa?


xUltimo90x

    Perché eats e no eat?


Luca171053

    Ho dato esattamente la risposta insicata come corretta eppure mi ha dato errore. Segnalate il bug per cortesia grazie


lia383302

    perché non his


mary617245

    Meal secondo me non era da considerare errore


LucaMazza5

    meal vuol dire pasto non cibo... sono parole diverse anche in italiano


iloveukeepgoing

    Ho risposto "The animal eats his food", ma me l'ha data sbagliata :(


ilgattopermaloso

    Ciao ragazzi faccio un po confusione dove si mette His her its mi potete aiutare


LucaMazza5

    his = appartiene a un LUI, her = appartiene ad una LEI, IT = appartiene ad un neutro (se non sai di che sesso sia qualcuno si può usare it/its anche per le persone)


ilgattopermaloso

    Ciao ragazzi faccio un po confusione dove si mette his her its


beatrice665728

    Ragazzi non ho capito come mai l'azione di un animale sia sempre di terza persona, non dovrebbe essere in forma generica siccome il suo pronome è it, e non he o she?


LucaMazza5

    non ho capito la domanda


Brnpnt

    Non capisco perche è sbagliata?!


Luca75191

    No non capite perche puo mangiare l`animale puo essere :l'orso, il cane puo essere ongi tipo


LucaMazza5

    Uh???? Non ho capito nulla. Cos'hai scritto!?


Sarettaaa23

    Non riesco a capire la differenza tra his, her e its... ☹️


eleonora241543

    suo maschile his suo femminile her suo cose o animali its


Val7436487

    In una frase precedente avete inserito own: IL SUO CIBO=ITS OWN FOOD. Ora non più... MISTERI GLORIOSI!


LucaMazza5

    Sei sicuro che non fosse "il proprio"? Duo su queste cose è precisino. its own=il (suo) proprio

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.