1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I have two cats and five fis…

"I have two cats and five fish."

Traduzione:Ho due gatti e cinque pesci.

August 12, 2013

22 commenti


cavana

Hi Ammalgio .... . fish è un nome invariabile al singolare e al plurale. Altri nomi hanno la stessa caratteristica: sheep = pecora, pecore / deer = cervo, cervi e ... altri ancora. Però "fish" se è preceduto da un numero, PUO' avere il plurale. Es: Bob buy three fishes = Bob compra tre pesci. / Bob buy many fish = Bob compra molti pesci. La frase-esercizio può riportare come forma corretta "... five fishs." Bye!


F.C.10

Appunto, sono cinque pesci, quindi five fishes è corretto!


nicoletta605046

Cinque pesci percio'fishes


LeoValeria

Se sono cinque.....


ErnestoConcetti

Non ritengo sia valutabile come un errore tradurre "....cinque pesci" con "...five fishes", anzi sembra più un errore il contrario.


Clara518483

Non mi sembra un errore fishes visto che sono cinque


Crapuloneria

Non mi convince la possibilità di mettere fish al singolare preceduto da un numero che ne definisce chiaramente una quantità superiore all'uno. Sarebbe il caso di insegnare gli standard e non le eccezioni, grazie.


SimonePomi

Mah..i Radiohead saranno poco inglesi ma una loro canzone si chiamava Weird fishes..


mikygiordy

Sarei curiosa di sapere se è riconosciuto ufficialmente come grammaticalmente scorretto usare il plurale in frasi simili a questa...


Vivian47934

Grazie mille Cavana, non lo sapevo.


claudio582700

CONCORDO, FISHES è COMUNEMENTE USATO, E SUONA MALE 5FISH...


LauraTurro1

per fare prima ho scritto il numero in cifra


LauraTurro1

fish al singolare, five fishes !!!!


patriziase14

Five fishes...al plurale!


GIORGIO358178

Five fishes è corretto... Perché mi segnala errore?


EmanueleRe661540

Perche' cinque pesci si traduce five fish anziche' five fishes?


Maria_dolcinea

Queste frasi sui gatti hanno stancato . Non conoscono altri animali ? Bo!


Alberto70421

cinque pesci dovrebbe essere tradotto con "FIVE FISHES" e non five fish come proposto dalle possibilità.

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.