"I have two cats and five fish."

Traduzione:Ho due gatti e cinque pesci.

August 12, 2013

10 commenti


ammalgioglio66

fishes, plurale?

August 12, 2013

cavana

Hi Ammalgio .... . fish è un nome invariabile al singolare e al plurale. Altri nomi hanno la stessa caratteristica: sheep = pecora, pecore / deer = cervo, cervi e ... altri ancora. Però "fish" se è preceduto da un numero, PUO' avere il plurale. Es: Bob buy three fishes = Bob compra tre pesci. / Bob buy many fish = Bob compra molti pesci. La frase-esercizio può riportare come forma corretta "... five fishs." Bye!

August 13, 2013

LeoValeria

Se sono cinque.....

June 22, 2016

ErnestoConcetti

Non ritengo sia valutabile come un errore tradurre "....cinque pesci" con "...five fishes", anzi sembra più un errore il contrario.

June 5, 2019

Crapuloneria

Non mi convince la possibilità di mettere fish al singolare preceduto da un numero che ne definisce chiaramente una quantità superiore all'uno. Sarebbe il caso di insegnare gli standard e non le eccezioni, grazie.

December 25, 2013

SimonePomi

Mah..i Radiohead saranno poco inglesi ma una loro canzone si chiamava Weird fishes..

October 6, 2014

rossorossorosso

Fishes

August 25, 2019

mikygiordy

Sarei curiosa di sapere se è riconosciuto ufficialmente come grammaticalmente scorretto usare il plurale in frasi simili a questa...

March 20, 2015

Vivian47934

Grazie mille Cavana, non lo sapevo.

April 25, 2019

Michele479650

Five fish....mahhhh

September 1, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.