Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I have two cats and five fish."

Traduzione:Ho due gatti e cinque pesci.

5 anni fa

8 commenti


ammalgioglio66

fishes, plurale?

5 anni fa

cavana

Hi Ammalgio .... . fish è un nome invariabile al singolare e al plurale. Altri nomi hanno la stessa caratteristica: sheep = pecora, pecore / deer = cervo, cervi e ... altri ancora. Però "fish" se è preceduto da un numero, PUO' avere il plurale. Es: Bob buy three fishes = Bob compra tre pesci. / Bob buy many fish = Bob compra molti pesci. La frase-esercizio può riportare come forma corretta "... five fishs." Bye!

5 anni fa

LeoValeria

Se sono cinque.....

2 anni fa

nonnonilo

Hi Cavana, guarda che a me segna "five fishs" come errore. Bye.

4 anni fa

cavana

Hi Nonnonilo ... aggiungo questa precisazione. REGOLA GENERALE: diversi nomi di animali possono rimanere invariati al plurale. - Yesterday my friends caught several trout (Ieri i miei amici hanno pescato parecchie trote). Non essendoci una regola specifica per i casi già sopra esposti, per non sbagliare, è meglio di preferenza attenersi alla regola generale. Però: Bob buy three fishes ... NON è forma errata! ... ma Duolingo non l'accetta! Pazienza. Ti auguro buona continuazione e profitto nel tuo studio. Bye!

4 anni fa

Crapuloneria

Non mi convince la possibilità di mettere fish al singolare preceduto da un numero che ne definisce chiaramente una quantità superiore all'uno. Sarebbe il caso di insegnare gli standard e non le eccezioni, grazie.

4 anni fa

SimonePomi

Mah..i Radiohead saranno poco inglesi ma una loro canzone si chiamava Weird fishes..

3 anni fa

mikygiordy

Sarei curiosa di sapere se è riconosciuto ufficialmente come grammaticalmente scorretto usare il plurale in frasi simili a questa...

3 anni fa