Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/Nons087

un aiuto per capire le preposizioni e gli articoli giusti da mettere

in una settimana beh, penso di aver fatto passi avanti in inglese e di aver conosciuto molte cose..ma gli errori che commetto spesso sono nelle preposizioni...metto un pò a cavolo a volte.. sapete qualche trucchetto per facilitarne? oppure ci sono dei verbi che reggono un certo tipo di preopizioni a prescindere da come si dice in italiano?

poi vabbe con gli articoli..a volte lo metto e a volte no..anche se non sono ancora istintivamente convinto delle scelte

3 anni fa

3 commenti


https://www.duolingo.com/Little.Fairy

Per le preposizioni: alcuni verbi sono frasali, quindi usati con una certa preposizione cambiano significato, sono forme fisse. (i look = guardo, i look for = cerco) alcune preposizioni corrispondono nell'uso e altre non corrispondono nell'uso tra l'inglese e l'italiano. per esempio on "it is on the desk" è sulla scrivania, corrisponde, invece "i am on the phone" sono al telefono, non corrisponde.

3 anni fa

https://www.duolingo.com/a507
a507
  • 25
  • 25
  • 18
  • 1428

E' molto utile usare una semplice grammatica di inglese, ti dà le basi che poi metti in pratica con Duo. Ce ne sono molte a diversi prezzi sfogliale e vedi quella che ti pare più completa.
Altrimenti salva questo sito: http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-20-presentperfect.htm è una grammatica con gli esercizi.

3 anni fa

https://www.duolingo.com/Nons087

Grazie a tutti per la risposta ;)

3 anni fa