1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Transportation is more conve…

"Transportation is more convenient in the city."

Traduzione:Il trasporto è più conveniente in città.

August 13, 2013

14 commenti


emmecivi

se nella frase c'è' il verbo ' is 'vuol dire che il soggetto è singolare!

October 9, 2013

stemod77

Non so in inglese, ma in italiano si può usare il termine "mezzo di trasporto", infatti me lo ha dato errato.Avevo tradotto con "il mezzo di trasporto è più conveniente in città". Non si può quindi dire, trasportationS ??

February 12, 2014

thesmoker

chiediamo a Duo quale tipo di trasporto è più conveniente in città in modo che veniamo a saperlo pure noi. :) Sicuramente il meno costoso è andare a piedi.

February 18, 2014

fclari

Perchè convenient non puo esser tradotto con comodo

March 23, 2014

SimoneTosoni

la frase a mio parere è coniugata al singolare ..

January 22, 2014

davidesva

"I trasporti" lo considera corretto

April 24, 2014

goDaniela

L' audio era muto

November 1, 2014

Elena451256

"convenient" in inglese non significa economico, significa comodo, facile da usare, adatto. La frase in italiano è tradotta male, trae in inganno e sembra non avere senso. Duolingo potrebbe fare una bella sezione sui cosiddetti "False friends", ma forse è chiedere troppo...

May 21, 2017

Linda578261

Ma come pronuncia city ?

October 11, 2018

CelestinoMartino

Mi sembra che si stia esagerando ! In o nella é uguale in questo caso . La mia risposta è giusta !

November 2, 2018

Dana112204

Ho tradotto esattamente "il trasporto e' piu conveniente in citta' " e mi ha dato errore....sta dando i numeri!!!!

May 16, 2019

gabriella844676

Forse perchè hai messo l'apostrofo al posto dell'accento sulla E.

October 14, 2019

EttoreToss

mancano delle parole per completare

May 31, 2019

enrifopico

Cosa cambia se traduco " IL TRASPORTO IN CITTA' E' PIU' CONVENIENTE" ??

June 18, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.