Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"No, lei non finisce la pasta."

Traduzione:No, she does not finish the pasta.

3 anni fa

9 commenti


EdoArdo606015

Perchè non va bene se traduco...No, she does not finish pasta. Mi segnala errore perchè non ho inserito THE prima di pasta...per me può benissimo non esserci

3 anni fa

cavana

Hi Edo ... In questo contesto è facile immaginare che è ben definito il nome "pasta". Non si tratta di "una pasta generica" ma proprio di quella pasta lì, nel piatto di chi mangia. SITUAZIONE -> Dialogo a tavola tra genitori a proposito dell'appetito della figlia Cindy. Mummy dice: Cindy finirà oggi la pasta? - Daddy prevede: -No, lei non finisce la pasta. Bye!

3 anni fa

LeonardoSa1

Cavana tu che sai tutto, potresti spegarmi quando usare l'articolo e quando no? Grazie in anticipo

3 anni fa

cavana

Dear LeonardoSa1 ... (I whish! = Magari ... sapessi tutto!!!!) Le regole sono numerose e complicate, ti fornisco le principali. REGOLA BASE - NON si usa "the": davanti a nomi intesi in SENSO GENERALE come nel caso della frase: Elephants are animals. Infatti si parla di elefanti in generale. Con più chiarezza: 1) I love flowers. > Amo i fiori. ( fiori in generale: possono essere rose, viole, garofani... ) 2) I like fruit. > Mi piace la frutta. NON si adopera quando dopo un titolo come "dottore, insegn." segue subito il nome. Es: Il dottore Smith > Doctor Smith. -- L'art. definito "THE" si adopera UNICAMENTE dinanzi a nomi COMPIUTAMENTE SPECIFICATI - "The" si adopera quando al nome segue una specificazione: (1) Il pane DI quel fornaio è buono. > The bread OF that baker is good. -- The flowers of my grandmother are wonderful. Per la frase-esercizio di questo thread leggi la mia nota; and see you soon!

3 anni fa

LeonardoSa1

Grazie Cavana sei stato come sempre molto chiaro nelle spiegazioni. Dai proprio un grande aiuto...see you soon!!

3 anni fa

luuh86
luuh86

In inglese l'articolo determinativo non è usato come in italiano. In questo caso non dovrebbe esserci

9 mesi fa

superficiale

Anche a me

2 mesi fa

Martina885781

La mia frase era giusta!!! No, lei non finisce la pasta No, she does not finish pasta Daiii è la stessa cosa

3 mesi fa

Debora300743

Ma l abbreviazione don't non va bene? Nom me la passa

3 settimane fa