"Noi abbiamo parlato ultimamente."

Traduzione:We talked recently.

5 anni fa

19 commenti


thegardens

"lately" traduce "negli ultimi tempi"

5 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

"We talked LATELY" è corretta come traduzione. Infatti "ultimamente" = lately, recently... Cfr. http://www.wordreference.com/iten/ultimamente

5 anni fa

renzodeletteriis

Ebbbrava Mimma.I.

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Hi, Renzo! Ebbra... più che altro... Christmas' fault! :) :) :)

4 anni fa

davide800180

ma "of late" non gli piace?

2 anni fa

danielina1982

?!

2 anni fa

davide800180

we talked of late non me lo accetta

2 anni fa

danielina1982

perché non è corretto

2 anni fa

davide800180

spiegazione del perché?

2 anni fa

enzo.avi

io ho scritto: we spoke recently,

2 anni fa

bmae_eng

Is there a different between "speak" and "talk"?

1 anno fa

SabineBH
SabineBH

Not much in spoken English, they are almost synonyms, you use one or the other depending on usage.

1 anno fa

soreIIina
soreIIina

Mi ha dato sbagliato lately... non è giusto! E poi l'altro non vuol dire di recente???

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Segnalalo! Dovrebbe essere considerato corretto (comunque per recently / lately cfr. commenti precedenti). Bye! :)

4 anni fa

pietrojori

trasforma spoken in spoke perchè ??

2 anni fa

SabineBH
SabineBH

IT passato prossimo <--> ENG simple past

1 anno fa

helena222222

perche non "we spoken recently"?

1 anno fa

SabineBH
SabineBH

"Spoke" è il simple past in inglese, è corretto. "Have spoken" è il passato prossimo, è usato quando la frase è ancora pertinente nel presente: I've already spoken/talked to him 3 times today, and it's not even noon yet, we may speak/talk more this afternoon.

1 anno fa

GiovanniM1967

Parlare si dice speak (do you speak English?) ma gufo subdolo mi dice errore se scrivo spoke! I don't understand anything!

1 anno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.