1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Ho un milione di amici."

"Ho un milione di amici."

Traduzione:I have a million friends.

August 13, 2013

20 commenti


fattila

perché non ci vuole of?


cavana

Ciao Fattila ... million è invariabile se è seguito da una frazione: two million and five. Prende il plurale se seguito da "of" : six millions of women. Ma ATTENZIONE! Si può trovare anche nella forma: six million women. At salut!


fattila

Quindi nel caso specifico che è singolare non va mai "of". Ma nel caso di milioni, plurale, si potrebbe usare o l'una o l'altra forma. Giusto? Non me lo ricorderò mai!


cavana

Ciao fattila ... le parole: hundred, thousand, million rimangono invariate se sono precedute da un NUMERO. [ three hundred soldiers - ten thousand eggs - two million dollars ] Prendono la "-s" del plurale unicamente quando indicano una QUANTITA' indefinita, nel senso di: centinaia, migliaia, milioni ... cioè non precedute da numero - ( hundreds of soldiers / millions of dollars - Birds died by millions = gli uccelli morirono a milioni ) Restano da ricordare le regole annotate nella precedente corrispondenza. Ancora una NOTA sulla parola "million" - Prende, o non prende il plurale INDIFFERENTEMENTE, se non è seguito da nulla: five million / five millions. At salut!


osvaldo.vi

Grazie cavana ottima spiegaziine


thesmoker

perche non accetta "one" million visto che si tratta di un numero e non di una cosa? esempio:"There are sixty seconds in one minute"


A.Clau-dio34

Al posto di "a", si può scrivere "one"?


cavana

Hi A.Clau-dio ... OK > a (one) million - One million greetings! Bye


Rossella742432

A me l 'ha segnato come errore. Credo che la traduzione in italiano sia sbagliata. Lui ha un milione di amici (inteso come circa, perché non si possono quantificare se sono effettivamenteun milione)


atrebor01

I've è la forma abbreviata


cavana

Hi Atrebor ... quando il verbo "To have" N O N ha la funzione di "ausiliare" (come nella frase-esercizio) non è ammessa la forma contratta. Pertanto è errato scrivere: I've. At salut!


maremio

scusami cavana quindi sarebbe stato corretto anche " a millions of friends" ? è così o ho capito male ? grazie


cavana

Hi maremio ... You have understood very well. Bye!


MarianoRossignol

hmm...ho ancora forti dubbi che si possa dire correttamente "a millions" (sostantivo PLURALE)

Nella lingua inglese si usa l’articolo indeterminativo A/An davanti ai sostantivi singolari numerabili

https://www.myes.school/it/magazine/esercizi-e-grammatica/articolo-indeterminativo-inglese


ConciliaBr

Ho scritto correttamente


roberto729804

una volta scrivo A million e mi dai errore perchè vuoi ONE million, la seconda volta scrivo ONE million e mi dai errore perche vuoi A million decidetevi non ci fate impazzire


antonio232647

Frase corretta che mi viene segnalata di colore rosso e ripetuta


paolapanze

Risposta esatta ma toglie punto


liana883194

Perché one million non va bene?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.