1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Ho un milione di amici."

"Ho un milione di amici."

Traduzione:I have a million friends.

August 13, 2013

19 commenti


fattila

perché non ci vuole of?


cavana

Ciao Fattila ... million è invariabile se è seguito da una frazione: two million and five. Prende il plurale se seguito da "of" : six millions of women. Ma ATTENZIONE! Si può trovare anche nella forma: six million women. At salut!


fattila

Quindi nel caso specifico che è singolare non va mai "of". Ma nel caso di milioni, plurale, si potrebbe usare o l'una o l'altra forma. Giusto? Non me lo ricorderò mai!


cavana

Ciao fattila ... le parole: hundred, thousand, million rimangono invariate se sono precedute da un NUMERO. [ three hundred soldiers - ten thousand eggs - two million dollars ] Prendono la "-s" del plurale unicamente quando indicano una QUANTITA' indefinita, nel senso di: centinaia, migliaia, milioni ... cioè non precedute da numero - ( hundreds of soldiers / millions of dollars - Birds died by millions = gli uccelli morirono a milioni ) Restano da ricordare le regole annotate nella precedente corrispondenza. Ancora una NOTA sulla parola "million" - Prende, o non prende il plurale INDIFFERENTEMENTE, se non è seguito da nulla: five million / five millions. At salut!


thesmoker

perche non accetta "one" million visto che si tratta di un numero e non di una cosa? esempio:"There are sixty seconds in one minute"


A.Clau-dio34

Al posto di "a", si può scrivere "one"?


cavana

Hi A.Clau-dio ... OK > a (one) million - One million greetings! Bye


A.Clau-dio34

Allora non mi è chiaro perché non mi ha accettato la pronuncia. Probabilmente non l'ha compresa bene. Grazie, comunque.


atrebor01

I've è la forma abbreviata


cavana

Hi Atrebor ... quando il verbo "To have" N O N ha la funzione di "ausiliare" (come nella frase-esercizio) non è ammessa la forma contratta. Pertanto è errato scrivere: I've. At salut!


maremio

scusami cavana quindi sarebbe stato corretto anche " a millions of friends" ? è così o ho capito male ? grazie


cavana

Hi maremio ... You have understood very well. Bye!


ConciliaBr

Ho scritto correttamente


eziob

A ta ringrazien


eziob

Alla fine mi sembra che qui l'"of" ci può stare


emmecivi

e già....con il doppio complemento non ci vuole 'of'...dico bene?


barjovanu

ci vuole "of"qui ragaziii!!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.