"He supported his children."

Traduzione:Lui manteneva i suoi figli.

5 anni fa

14 commenti


paolamontr

Vero supportare lo corregge con sopportare. ..verificate e corregete please

4 anni fa

BrunoZoldan

Segnalato! Sul dizionario da me consultato trovo sopportare come traduzione aggiuntiva col significato di resistere,p.es. a sollecitazioni,tollerare. Il significato primario resta sostenere reggere supportare

4 anni fa

MarioMame123

He supported his children, che differenza c'è in italiano tra "Lui manteneva i propri figli" e "Lui manteneva i suoi figli". Qualcuno me lo sa spiegare. Grazie

5 anni fa

cavana

Ciao Mario ... ciao Thoughtdiva ... Oltre a: mio,tuo, suo ci sono le forme: proprio, propria ... Proprio esprime l'idea di possesso in modo molto netto e preciso e si usa in sostituzione degli aggettivi di terza persona: suo, sua ... quando il soggetto e il possessore sono la medesima persona. L' espressione:" i propri figli " è più idonea / ma anche l'altra non è errata. - Quando si usa "proprio" - (a) Nelle frasi con verbo IMPERSONALE: Si deve fare il "proprio" dovere / Quanto è difficile ammettere i "propri" errori. - (b) Per evitare ambiguità: Piero ha chiesto a Lillo i "suoi" libri - non è chiaro se i libri sono di Piero o di Lillo. - Si dirà, perciò: "Piero ha chiesto a Lillo i suoi libri", se i libri sono di Lillo. Si dirà, invece: Piero ha chiesto a Lillo i propri libri", se i libri appartengono a Piero. Bye!

5 anni fa

Thoughtdiva

Utilissimo, grazie!

5 anni fa

TaniaEspos

supportare è un verbo che esiste in italiano e significa proprio sostenere

3 anni fa

paolo42

O.k., la frase italiana è ambigua: non si sa se i figli sono del soggetto o di un altro. La questione è: anche nella frase inglese c'è la stessa ambiguità? Oppure i figli non sono del soggetto perchè in tal caso si sarebbe usato "his own"? Grazie

5 anni fa

cavana

Hi paolo ... nella frase inglese non c'è incertezza: i figli sono "di lui" e lo indica l'agg.vo possessivo "his = di lui" Se i figli fossero di lei sarebbe: He supported her children. > Lui manteneva i figli di lei. Perchè "her = di lei" Gli aggettivi possessivi in inglese alla 3° pers. concordano per il genere col possessore e non con la cosa posseduta. come in italiano. La sua testa > His head = La testa di lui // Her head = La testa di lei. Bye!

5 anni fa

paolo42

ciao Cavana, grazie. il mio dubbio era un pò diverso: quando dico che in italiano "egli mantiene i suoi figli" è ambiguo è perchè i figli possono essere del soggetto o, che so, del fratello o di un amico, o di un altra persona; per evitare questa ambiguità si può ricorrere all'aggettivo "propri" invece che suoi. E' lo stesso in inglese (sia pure limitata entro lo stesso genere per le ragioni che tu ricordi)? c'è la stessa ambiguità e per eliminarla può essere utile "his own"? Saluti.

5 anni fa

cavana

Ciao Paolo ... Ora tutto è più chiaro! Concordo appieno con quanto affermi. Non è esclusa la forma " his own" - E' un rafforzativo dell'agg. poss.vo. REGOLA: "proprio" usato in senso indefinito si traduce "one's". - (1) One should konw one's defects. Uno dovrebbe conoscere i propri difetti. (2) Usato come rafforzativo di un aggettivo possessivo si traduce "own" - I saw it with own eyes Lo vidi coi miei propri occhi. --- Ti propongo una nota che ho fornita mesi fa. .... Noi usiamo l'agg. “proprio” per evitare ambiguità. Esempio – Piero ha chiesto a Massimo i suoi pattini – non è chiaro di chi sono i pattini fra i due. Si dirà, perciò :- Piero ha chiesto a Massimo i SUOI pattini – se i pattini sono di Massimo. Ma si dirà:- Piero ha chiesto a Massimo i PROPRI pattini. - se i pattini appartengono a Piero. [A] .... Lei ha la propria macchina = She has her own car. Lui ha il proprio appartamento = He has his own apartment. "Own" non è un aggettivo completo. Devi dire "his own", "her own," ecc. // Un caro saluto! Mandami un OK se lo ritieni opportuno.

5 anni fa

paolo42

Fantastico! Grazie ancora e alla prossima!

5 anni fa

MauroCamas
MauroCamas

È più adeguato "propri", quantomeno non me lo deve correggere.

1 anno fa

Keith352848

Lui ha sostenuto i suoi figli.... E perché Imperfetto???

8 mesi fa

giagi10

Secondo te non ti viene da farti la domanda : " i figli di chi? Di lui? Di lei? O di chi altro?"

1 mese fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.