"Which of you are French?"

Traduzione:Quali di voi sono francesi?

5 anni fa

12 commenti


Macherione

Ho tradotto "Quali di voi sono francesi?" Perchè non va bene?

5 anni fa

clamo48

Non so se la tua frase sia proprio errata. Certo che è brutta! Secondo la grammatica italiana, in riferimento alle persone, si usa il pronome interrogativo "chi": Di chi parli?", "Chi di voi è francese?"." Quale", come pronome interrogativo, si usa in riferimento alle cose: "Quali di questi libri preferiresti leggere?" Penso comunque che si utilizzi correttamente anche in riferimento alle persone, quando "quali" regge un complemento partitivo formato da un sostantivo ( es. "quali di questi ragazzi..".) e non da un pronome personale (es. "quali di voi...") Soprattutto poi se il verbo è coniugato alla terza persona plurale "sono"! Insomma, la frase "quali di voi sono francesi" è contorta!

4 anni fa

liciaantigua

ho tradotto allo stesso modo io (ma tappandomi le orecchie perché non si può sentire come frase in italiano) e a me la da corretta!

3 anni fa

Thoughtdiva

Non sono sicura come funzioni in italiano, ma se funzione come in inglese (vedi di sopra), mi sembra che vada bene.

5 anni fa

Macherione

Grazie!

5 anni fa

fattila

Se avessi dovuto tradurre "è francese" d'istinto avrei usato la terza sing. "is French"

5 anni fa

Thoughtdiva

Se il "which" referisce a soltanto una persona, si deve usare "is". Se referisce a più di una persona, si può usare "are". Questo è difficile anche per i madrelingua inglesi e non c'è il consenso completo dell'uso di "which...are".

5 anni fa

CristinaSa63822

In italiano è più corretto dire: Chi di voi è francese?

3 anni fa

thegardens

questa correzione non mi convince!

5 anni fa

zemaru

Questo è un caso di constructio ad sensum

3 anni fa

ClaudioBasile

"Quali di voi sono francesi?" in italiano mi spiegate cosa significa?

1 anno fa

vincenzopulcioso

Povera lingua italiana

4 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.