"Di dove sono?"

Traduzione:Where are they from?

August 14, 2013

23 commenti

Ordina per post popolari

angelopiero

where are they from, alla lettera significa da dove vengono, tutto un altro significato di quello che chiede di tradurre. ( almeno io credo)

August 14, 2013

Noheila12

E vero

February 9, 2019

GOYO105595

Anch'io sono d'accordo con te angelopiero.

August 21, 2019

Thoughtdiva

Qual'e la differenza in Italiano? Pensavo che "where are they from?" significhi "di dove sono?" e "da dove vengono" -ambidue.

August 15, 2013

adelepalmieri

angelopiero io sono bravissima atradurre alla lettera: dove sono essi da giusto?

March 1, 2014

angelopiero

esatto, però se inserisco "da dove vengono" mi da errore, non capisco come mai. Sicuramente sarà un errore di traduzione del sistema.

August 15, 2013

stefaniasp

Where they are, e' sbagliata?

February 12, 2014

Thoughtdiva

Sì, per le domande in inglese è necessario cambiare l'ordine. Inoltre, la frase ha un signficato diverso.

Where are they? = Dove sono?

Where are they from? = Di dove sono? (oppure "Da dove vengono?")

February 13, 2014

matteo615688

Grazie

September 26, 2019

2111960

Perche' where are from non e' valido

March 20, 2014

Thoughtdiva

Una frase ci vuole sempre un soggetto - CHI? In italiano non è necessario un pronome soggetto ma in inglese sì, perché il verbo non cambia molto per i soggetti diversi.

March 20, 2014

chichizi

perchè a me ha suggerito "where am i from"?!?!

April 8, 2014

MicheleLeo4

Perchè in questo caso nalla domanda non è specificato il pronome personale,cioè non ci permette di capire se chi fa la domanda si riferisce a se stesso o ad un gruppo di persone. Infatti Di dove sono(io)? Di dove sono(loro)? Si dicono allo stesso modo in italiano.

May 5, 2014

oberon76h

In italiano è un espressione ambigua: indica sia la 1' singolare (di dove sono IO) che la 3' plurale (di dove sono ESSI); "Where are they from" secondo me è corretta e anche di uso + comune.

April 17, 2014

rennosara

Io ho scritto "where i come from?" è tecnicamente giusto perchè la frase è ambigua...

July 15, 2014

Milana779770

Nioo9

May 18, 2018

Stefano992667

Where am I from?

November 21, 2018

Paola330734

Può benissimo essere (io) di dove sono, e non necessariamente loro di dove sono, quindi anche la mia risposta, la prima, è esatta

August 7, 2019

andrea582844

Scusate,ma che razza di domanda è,di dove sono? Il tizio ha forse un amnesia?

August 18, 2019

maurizio254947

Where they are from Where they are from Where they are from !!!!•

July 29, 2018

Stefano992667

il verbo va prima del soggetto nelle domande

November 21, 2018
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.