1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Di dove sono?"

"Di dove sono?"

Traduzione:Where are they from?

August 14, 2013

13 commenti


Paola330734

Può benissimo essere (io) di dove sono, e non necessariamente loro di dove sono, quindi anche la mia risposta, la prima, è esatta


angelopiero

where are they from, alla lettera significa da dove vengono, tutto un altro significato di quello che chiede di tradurre. ( almeno io credo)


LucaMazza5

Alla lettera sarebbe where do they come from. Are significa essere non venire. Where are you from è la forma inglese per "di dove sei?"


oberon76h

In italiano è un espressione ambigua: indica sia la 1' singolare (di dove sono IO) che la 3' plurale (di dove sono ESSI); "Where are they from" secondo me è corretta e anche di uso + comune.


stefaniasp

Where they are, e' sbagliata?


Thoughtdiva

Sì, per le domande in inglese è necessario cambiare l'ordine. Inoltre, la frase ha un signficato diverso.

Where are they? = Dove sono?

Where are they from? = Di dove sono? (oppure "Da dove vengono?")


2111960

Perche' where are from non e' valido


Thoughtdiva

Una frase ci vuole sempre un soggetto - CHI? In italiano non è necessario un pronome soggetto ma in inglese sì, perché il verbo non cambia molto per i soggetti diversi.


chichizi

perchè a me ha suggerito "where am i from"?!?!


MicheleLeo4

Perchè in questo caso nalla domanda non è specificato il pronome personale,cioè non ci permette di capire se chi fa la domanda si riferisce a se stesso o ad un gruppo di persone. Infatti Di dove sono(io)? Di dove sono(loro)? Si dicono allo stesso modo in italiano.


cresfra

Ero indecisa infatti e dopo ho cliccato quello

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.