Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He finds sand in the shoe."

Traduzione:Lui trova della sabbia nella scarpa.

5 anni fa

5 commenti


davideliga1

he finds : "sta trovando"??perchè?

4 anni fa

AnnaAlbert7

In italiano si dice EGLI ed è più corretto di LUI sappiatelo quando fate un programma di lingue!!!

2 anni fa

Gabriella21037

Concordo

9 mesi fa

VeronicaPerlo

In Italiano il pronome personale soggetto maschile terza singolare si dice egli Lui dovrebbe essere contato errore

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Questo è un corso della lingua parlato. Quasi tutti i corsi di italiano per stranieri insegnano "lui", non "egli".

'Questo dice la regola. Ma l’uso l’ha ormai superata. Possiamo dunque riassarci e dire tranquillamente: “lui ha freddo, lei ha freddo, loro hanno freddo”. E poi, accendere la stufa.'
Aldo Gabrielli - Si dice o non si dice? Corriere della Sera
http://dizionari.corriere.it/dizionario-si-dice/E/egli-lui.shtml

2 anni fa