1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The birds eat the fruit."

"The birds eat the fruit."

Traduzione:Gli uccelli mangiano la frutta.

August 16, 2013

36 commenti


stemod77

dalla pronuncia sembrava proprio al plurale the fruits e non the fruit


Alba395660

Uguale stesso problema


roccopetrocelli

per me la pronuncia tra l'articolo determinativo the e l'articolo indeterminativo a non e' chiara


alexthevamp17

" the birds eat the fruit " io lo traduco in "gli uccelli mangiano la frutta"....ma me lo da' come errore......why??


trekkingligth

Io l'ho scritta pari pari alla tua e me l'ha data corretta


Matz88

the fruit non vuol dire il frutto?


cavana

Ciao MattiaMare...Anche nel termine "fruit", come nel nostro italiano, non c'è una regola ben precisa, tutto dipende dal contesto specifico. Di solito il termine frutta va inteso come l'insieme dei frutti delle piante, in quanto colti e pronti per essere mangiati: frutta fresca, secca, sciroppata; succo di frutta ... ESSERE alla frutta: alla fine del pasto. - Il termine "frutto" è usato in modo specifico nel linguaggio scientifico-botanico. Ma anche nelle seguenti espressioni: piante da frutto, cogliere un frutto, i frutti di mare. Con il significato di: i frutti della pastorizia: lana, latte ... / In senso figurato: i frutti della libertà, dell'educazione, della discordia. Nella frase-esercizio può andare bene anche "... mangiano i frutti". Bye !


SerEng72

"Squisito" davvero! Come la frutta! :):) Ciao!


Ana-Luiza-Leleko

Mi hanno dato errato per scrivere "i uccelli mangiano frutta". Qual'è la differenza tra "i" e "gli" ? Non sono italiana e mi confondo troppo con questo. Grazie


cavana

L'articolo "lo" si usa davanti ai nomi maschili singolari che iniziano per: (1) s + consonante → lo STudente, lo SPago, lo SContrino, lo SBaglio ... Al PLURALE > gli studenti, gli spaghi ... gli sbagli ... (2) z → lo zaino, lo zio, lo zingaro ... Al PLURALE > gli zaini, gli zii, gli zingari ...

(3) ps > lo psicologo - Al PLURALE → gli psicologi (4) pn > lo pneumatico - Al PLURALE → gli pneumatici (5) gn > lo gnomo, lo gnocco - Al PLURALE → gli gnomi - gli gnocchi [A] L'articolo " Lo" si usa anche davanti ai nomi maschili singolari che iniziano con una vocale, ma si elide. ESEMPIO > NON si dice: lo uccello, lo uomo, ma si dice: l'uccello, l'uomo, l'incrocio, l'ombrello, l'albero ... Al PLURALE si dice: GLI uccelli, gli uomini, gli incroci, gli alberi ... [B] L'articolo "il" si usa davanti ai nomi maschili singolari che iniziano con una consonante, escluse le consonanti elencate sopra. ESEMPIO > Il cuore, il filo, il cibo, il gatto, il mare, il pesce ... il numero ... Al PLURALE > i cuori, i fuli, i gatti, i mari, i pesci ... i numeri ... // I hope this is helpful, but feel free to contact me ! And now Ana-Luiza-Leleko speak soon!


carmen765853

Si usa l'articolo 'i' plurale davanti a nomi che iniziano per consonante ( è il plurale dell'articolo 'il' ). Si usa l'articolo 'gli ' per i nomi che iniziano per vocale ( è il plurale dell'articolo 'lo' l' , per i nomi che iniziano con 'gn' , con 's'seguita da consonante, con 'z')

Esempi: l'orso = gli orsi Lo scienziato = gli scienziati Lo zio = gli zii


carmen765853

Dimenticavo di dirti che sono articoli maschili.


Manuela970904

Penso sempre che bird sia la tartaruga, infatti prima ho letto " the dog eat the bird" e ho pensato "Cosa? O.o"


origalex

per indicare "la frutta" in generale, non dovrebbe essere "the birds eat fruit"?


cavana

Hi Origalex ... quanto affermi è corretto. Purtroppo in una semplice frase è difficile cogliere il contesto, ma nella traduzione va tenuto in considerazione la presenza dell'articolo "the". Bye!


SimoneAsandoaie

Io ho scritto gli uccelli mangiano frutta....dovrebbe essere accettata....


ibraciao

Sembra k dice the boys


Claudiop508603

Non c'e' l'articolo determinativo nella frase in inglese


Angy405845

"Birds" Pronuncia pessima..


Angy405845

Cavana,sei un dizionario vivente..


Isa872316

Stessa frase ma segna errore


linoalbano

dice: fruits


bianca556981

La pronuncia è con la essere, non possono poi scriverla senza! Correggete!


AdornoOrsi3

Prima si sentiva chiaramente newspapers nel lento ! Poi nel sottolineare il mio errore e risentendo ( ma solo la seconda volta ) era cambiato e diventava "newspaper" ! Che fate mi date errore su una banalità del genere e su una frase del genere ?


Enrico12021

La voix prononce THE BIRDS EATS THE FRUITS. C'est desormais le bordel le plus complet.


PietroCavi1

Ho tradotto l'uccello mangia la frutta terza persona singolare e mi ha risposto come corretto...

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.