"The birds eat the fruit."

Traduzione:Gli uccelli mangiano la frutta.

August 16, 2013

25 commenti


stemod77

dalla pronuncia sembrava proprio al plurale the fruits e non the fruit

January 12, 2014

Matz88

the fruit non vuol dire il frutto?

August 16, 2013

cavana

Ciao MattiaMare...Anche nel termine "fruit", come nel nostro italiano, non c'è una regola ben precisa, tutto dipende dal contesto specifico. Di solito il termine frutta va inteso come l'insieme dei frutti delle piante, in quanto colti e pronti per essere mangiati: frutta fresca, secca, sciroppata; succo di frutta ... ESSERE alla frutta: alla fine del pasto. - Il termine "frutto" è usato in modo specifico nel linguaggio scientifico-botanico. Ma anche nelle seguenti espressioni: piante da frutto, cogliere un frutto, i frutti di mare. Con il significato di: i frutti della pastorizia: lana, latte ... / In senso figurato: i frutti della libertà, dell'educazione, della discordia. Nella frase-esercizio può andare bene anche "... mangiano i frutti". Bye !

August 16, 2013

SerEng72

"Squisito" davvero! Come la frutta! :):) Ciao!

September 24, 2016

irenixia02

tutti e due

September 12, 2013

Asia329225

Appunto !!!

July 28, 2017

AzzurraSer2

No frutta

February 6, 2018

AnnaBuba

So I

July 29, 2018

antonio871206

Nope,la frutta

August 24, 2018

roccopetrocelli

per me la pronuncia tra l'articolo determinativo the e l'articolo indeterminativo a non e' chiara

December 5, 2013

alexthevamp17

" the birds eat the fruit " io lo traduco in "gli uccelli mangiano la frutta"....ma me lo da' come errore......why??

December 8, 2013

trekkingligth

Io l'ho scritta pari pari alla tua e me l'ha data corretta

June 13, 2014

Ana-Luiza-Leleko

Mi hanno dato errato per scrivere "i uccelli mangiano frutta". Qual'è la differenza tra "i" e "gli" ? Non sono italiana e mi confondo troppo con questo. Grazie

June 4, 2015

cavana

L'articolo "lo" si usa davanti ai nomi maschili singolari che iniziano per: (1) s + consonante → lo STudente, lo SPago, lo SContrino, lo SBaglio ... Al PLURALE > gli studenti, gli spaghi ... gli sbagli ... (2) z → lo zaino, lo zio, lo zingaro ... Al PLURALE > gli zaini, gli zii, gli zingari ...

(3) ps > lo psicologo - Al PLURALE → gli psicologi (4) pn > lo pneumatico - Al PLURALE → gli pneumatici (5) gn > lo gnomo, lo gnocco - Al PLURALE → gli gnomi - gli gnocchi [A] L'articolo " Lo" si usa anche davanti ai nomi maschili singolari che iniziano con una vocale, ma si elide. ESEMPIO > NON si dice: lo uccello, lo uomo, ma si dice: l'uccello, l'uomo, l'incrocio, l'ombrello, l'albero ... Al PLURALE si dice: GLI uccelli, gli uomini, gli incroci, gli alberi ... [B] L'articolo "il" si usa davanti ai nomi maschili singolari che iniziano con una consonante, escluse le consonanti elencate sopra. ESEMPIO > Il cuore, il filo, il cibo, il gatto, il mare, il pesce ... il numero ... Al PLURALE > i cuori, i fuli, i gatti, i mari, i pesci ... i numeri ... // I hope this is helpful, but feel free to contact me ! And now Ana-Luiza-Leleko speak soon!

June 4, 2015

nina503998

siiiiiiiiiiii

January 5, 2016

Manuela970904

Penso sempre che bird sia la tartaruga, infatti prima ho letto " the dog eat the bird" e ho pensato "Cosa? O.o"

July 8, 2016

alfacustic

Ok

December 29, 2017

origalex

per indicare "la frutta" in generale, non dovrebbe essere "the birds eat fruit"?

September 18, 2013

cavana

Hi Origalex ... quanto affermi è corretto. Purtroppo in una semplice frase è difficile cogliere il contesto, ma nella traduzione va tenuto in considerazione la presenza dell'articolo "the". Bye!

September 19, 2013

SimoneAsandoaie

Io ho scritto gli uccelli mangiano frutta....dovrebbe essere accettata....

March 3, 2014

ibraciao

Sembra k dice the boys

March 18, 2014

Ruben-9595

Way way why

March 16, 2015

Claudiop508603

Non c'e' l'articolo determinativo nella frase in inglese

January 18, 2019

Angy405845

"Birds" Pronuncia pessima..

February 9, 2019

Angy405845

Cavana,sei un dizionario vivente..

February 9, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.