Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The birds eat the fruit."

Traduzione:Gli uccelli mangiano la frutta.

5 anni fa

21 commenti


stemod77

dalla pronuncia sembrava proprio al plurale the fruits e non the fruit

4 anni fa

Matz88
Matz88

the fruit non vuol dire il frutto?

5 anni fa

cavana

Ciao MattiaMare...Anche nel termine "fruit", come nel nostro italiano, non c'è una regola ben precisa, tutto dipende dal contesto specifico. Di solito il termine frutta va inteso come l'insieme dei frutti delle piante, in quanto colti e pronti per essere mangiati: frutta fresca, secca, sciroppata; succo di frutta ... ESSERE alla frutta: alla fine del pasto. - Il termine "frutto" è usato in modo specifico nel linguaggio scientifico-botanico. Ma anche nelle seguenti espressioni: piante da frutto, cogliere un frutto, i frutti di mare. Con il significato di: i frutti della pastorizia: lana, latte ... / In senso figurato: i frutti della libertà, dell'educazione, della discordia. Nella frase-esercizio può andare bene anche "... mangiano i frutti". Bye !

5 anni fa

SerEng72

"Squisito" davvero! Come la frutta! :):) Ciao!

1 anno fa

irenixia02

tutti e due

4 anni fa

Asia329225

Appunto !!!

1 anno fa

AzzurraSer2

No frutta

6 mesi fa

AnnaBuba

So I

2 settimane fa

roccopetrocelli

per me la pronuncia tra l'articolo determinativo the e l'articolo indeterminativo a non e' chiara

4 anni fa

alexthevamp17

" the birds eat the fruit " io lo traduco in "gli uccelli mangiano la frutta"....ma me lo da' come errore......why??

4 anni fa

trekkingligth

Io l'ho scritta pari pari alla tua e me l'ha data corretta

4 anni fa

Ana-Luiza-Leleko

Mi hanno dato errato per scrivere "i uccelli mangiano frutta". Qual'è la differenza tra "i" e "gli" ? Non sono italiana e mi confondo troppo con questo. Grazie

3 anni fa

cavana

L'articolo "lo" si usa davanti ai nomi maschili singolari che iniziano per: (1) s + consonante → lo STudente, lo SPago, lo SContrino, lo SBaglio ... Al PLURALE > gli studenti, gli spaghi ... gli sbagli ... (2) z → lo zaino, lo zio, lo zingaro ... Al PLURALE > gli zaini, gli zii, gli zingari ...

(3) ps > lo psicologo - Al PLURALE → gli psicologi (4) pn > lo pneumatico - Al PLURALE → gli pneumatici (5) gn > lo gnomo, lo gnocco - Al PLURALE → gli gnomi - gli gnocchi [A] L'articolo " Lo" si usa anche davanti ai nomi maschili singolari che iniziano con una vocale, ma si elide. ESEMPIO > NON si dice: lo uccello, lo uomo, ma si dice: l'uccello, l'uomo, l'incrocio, l'ombrello, l'albero ... Al PLURALE si dice: GLI uccelli, gli uomini, gli incroci, gli alberi ... [B] L'articolo "il" si usa davanti ai nomi maschili singolari che iniziano con una consonante, escluse le consonanti elencate sopra. ESEMPIO > Il cuore, il filo, il cibo, il gatto, il mare, il pesce ... il numero ... Al PLURALE > i cuori, i fuli, i gatti, i mari, i pesci ... i numeri ... // I hope this is helpful, but feel free to contact me ! And now Ana-Luiza-Leleko speak soon!

3 anni fa

nina503998

siiiiiiiiiiii

2 anni fa

Manuela970904

Penso sempre che bird sia la tartaruga, infatti prima ho letto " the dog eat the bird" e ho pensato "Cosa? O.o"

2 anni fa

alfacustic

Ok

7 mesi fa

origalex

per indicare "la frutta" in generale, non dovrebbe essere "the birds eat fruit"?

4 anni fa

cavana

Hi Origalex ... quanto affermi è corretto. Purtroppo in una semplice frase è difficile cogliere il contesto, ma nella traduzione va tenuto in considerazione la presenza dell'articolo "the". Bye!

4 anni fa

SimoneAsandoaie

Io ho scritto gli uccelli mangiano frutta....dovrebbe essere accettata....

4 anni fa

ibraciao

Sembra k dice the boys

4 anni fa

Ruben-9595

Way way why

3 anni fa