"De lunes a viernes"

Traducción:Da lunedì fino a venerdì

February 20, 2015

19 comentarios


39oretta

Si può anche dire : da lunedì a venerdì.

February 20, 2015

T.A99667

En este ejercicio y para acomodarse más a la traducción literal, en español debería ser: "Desde el lunes hasta el viernes". Y en OTRO EJERCICIO poner "de lunes a viernes" junto con "da lunedì a venerdì". No estamos aquí para adivinar cuál de las dos versiones se les ocurrió poner.

February 18, 2019

Alettina_lp

D'accordo

February 23, 2015

Loco_Melquiades

Davvero? Io ho fatto una domanda per una sentenza precedente con lo stesso caso.

March 30, 2015

39oretta

Sentenza? la dá un tribunale. Forse hai tradotto da" sentence" = proposizione, frase,( in italiano ) .=Oración ,( en español ) ? Scusa l'intromissione ma non capivo cosa facesse una sentenza con: " da Lunedi a Venerdi" e forse ti aiuto a liberarti da un "false friend," gli inglesi chiamano cosí le parole símili (in lingue differenti)che sembrano avere lo stesso significato ma invece fuorviano perche vogliono dire tutt'altro.Comunque" sentence"in inglese vuole anche dire" sentenza" non solo "frase". Ma "sentenza "non vuol dire "frase" Le parole ambigue sono delle trappole. Non so se sono riuscita ad essere comprensibile.Ciao e di nuovo ,scusa.

March 30, 2015

Loco_Melquiades

Sto imparando la lingua, sono un novizio in lei. Grazie mille per il tuo aiuto. Se puoi aiutarmi in più cose, meglio per me. :)

March 31, 2015

39oretta

Grazie per aver accettato la mia intromissione con spirito aperto. Purtroppo a volte non piace. Anche io sto imparando l'italiano pero ho la fortuna di poterlo praticare continuamente con persone che lo parlano correttamente e mi correggono anche. Ciao.

March 31, 2015

Alfius15

Da lunedì fino a venerdì→ de lunes hasta el viernes

De lunes a viernes→ da lunedì A venerdì

May 11, 2018

HBDAM

Creo que no me equivoqué en todo caso al tocar la a solo sale a no dice nada de fino

October 20, 2016

HBDAM

Pues la traducción no muestra nada que equivalga a fino

October 20, 2016

LuisRa.H

La traduje como pide duolingo para avanzar pero no estoy de acuerdo con la traducción

September 1, 2018

PinedaCristian

No entiendo por que se coloca "fino" alguien que me explique porfavor.

January 18, 2018

antonio532208

di lunedi a venerdi?

August 12, 2018

Alfius15

DA lunedì a...

De..a o → Desde... hasta

Da qui a li → (de aquí/accá a allí/ahí)

August 13, 2018

coraimaisa

Esta mal

November 5, 2018

Virginia253218

Si es de el lunes hasta el viernes entoces no pongan de lunes a viernes

December 26, 2018

maparaco

Me pueden explicar porqué " fino " ?

January 30, 2019

maparaco

me pueden explicar porqué la palabra "FINO " ?

January 30, 2019

felblmd

En español "de lunes a viernes" es diferente de "desde (el) lunes hasta (el) viernes" que sería mi traducción al español de la respuesta de DL.(fino a=hasta)

February 13, 2019
Aprende italiano en solo 5 minutos diarios. Completamente gratis.