Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lei mi ha spiegato la sua cultura."

Traduzione:She explained her culture to me.

0
4 anni fa

7 commenti


Daniparisse

I verbi di seguito vogliono solo la forma: "to me", explain, confess, admit, announce, declare, demonstrate, describe, entrust, introduce, mention, propose, prove, repeat, report, say, suggest.

29
Rispondi4 anni fa

acejazz

"she explained me her culture" E' sbagliato?

13
Rispondi4 anni fa

Viaggiatore

In questa frase, "me" sarabbe un complemento di termine, ma un tale complemento non va bene con "explain."

14
Rispondi4 anni fa

CapFracassa

Scusate, ma perchè "she explained me her culture" è sbagliato?... A me suona bene :-)

1
Rispondi4 anni fa

DocCod
DocCod

Che vuol dire "a me suona bene"?

O va bene grammaticalmente o non va bene!

Sopra Daniparisse e Viaggiatore hanno già delucidato egregiamente i motivi della traduzione di DL.

2
Rispondi4 anni fa

orazioascoli

C'è una regola del c.d. "doppio oggetto". E secondo questa regola alcuni verbi (quelli che qualcuno ha ben elencato sopra) DEBBONO essere accompagnati da "to me" .

1
Rispondi3 anni fa

Lix75

Ha preso come corretta: "she explained HIS culture to me"

0
Rispondi4 anni fa