1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I bambini nascono ogni giorn…

"I bambini nascono ogni giorno."

Traduzione:Children are born each day.

August 17, 2013

50 commenti


marco.munari

"nascono" è presente, perché si deve tradurre con "are born" (che mi fa pensare a "sono nati")?


MassimoControllo

Perché "nascere" si traduce con "be born"... quindi "io nasco" = "I am born"


gabriella844676

Hai presente il PASSIVO? Si forma con TO BE!
In ital. i bambini nascono
In ingl. i bambini sono fatti nascere!!


raimondo67

Perche: "The children born every day" è sbagliato?


gabriella844676

BORN NON è un V.!
E' SOLO il P.P. irregolare di "BEAR - BORE - BORNE (BORN)"
che si usa col V. "BE born", passivo, o come AGG.
Così da solo NON vuol dire niente!
Ho già spiegato negli altri post.


DarwinTrip

Il fatto che i bambini nascano ogni giorno è una regola generale e ci vuole il presente, come per "The sun rises and sets every day", in cui non viene aggiunto l'ausiliare "is" prima dei verbi specifici. Detto ciò, scrivere "every day" piuttosto che "each day" o ancora "everydays" non vedo che differenza faccia (malgrado l'ultima opzione sia un po' forzata, ma pur sempre corretta).


gabriella844676

C'è forse una piccola differenza della quale non
hai tenuto conto nel tuo articolato post!
Il sole "nasce" ogni giorno, MA i bambini
"sono fatti nascere" ogni giorno!!!!
Per cui è una forma "passiva".... Hai presente..???
Il che, giustifica anche la presenza di quell'
"ausiliare IS", di cui chiedi conto....
Il V. è BE BORN! Passivo!
Per oggi basta così, la prossima volta parleremo
del pastrocchio che hai fatto con "each...every...."!!!


franca.gas

Nascono è presente!!! Perché are born?


gabriella844676

Perchè in ingl. "i bambini sono fatti nscere",
PASSIVO = BE BORN!!!


maurizio1000iu

Born in inglese significa partorire, che è una forma passiva. To be born significa essere partorito. Dove sei nato? Where was you born? (Dove sei stato partorito). I bambini nascono Children are born (i bambini sono stati partoriti).


crist71

Grazie della spiegazione chiara e gentile


fioref73

Credo sia giusto anche "children born each day".. i born, io nasco..


gabriella844676

BORN = NATO. E' solo un agg. NON esiste il V. TO BORN.
Si usa "BE BORN" passivo.


[utente disattivato]

    Ho gia notato in 10 minuti diversi errori nelle traduzioni e nell uso dei sostantivi. C e ancora molto da lavorare su questa applicazione


gabriella844676

    Mentre lavori sugli errori di DL, potresti trovare un po'
    (un bel po') di tempo per guardare i tuoi errori???
    In una sola riga hai appena fatto cinque errori, senza
    contare la mancanza di punteggiatura!!!!!!


rosa.cecil1

    Nascono è tempo presente


gabriella844676

    E allora? ARE BORN è PRES. PASS.
    BE BORN = PASS.


specialone32

    e nascere ogni giorno (impersonale), come si dovrebbe tradurre? "being born every day"?


alfiomatt

    Il problema è generato dal modo in cui si pone la domanda. Se cita "nascono" cita un verbo presente.


gabriella844676

    Ma in ingl. è PASSIVO = BE BORN


SimonaF71

    Molte frasi sono poste al presente, ma quando le traducono il diplomi da l'errore traducendole al passato e non comprendo il motivo, anzi mi confonde nella comprensione grammaticale. Come nella frase "i bambini nascono ogni giorno " . Questo è presente non passato.


gabriella844676

    Il V. "nascere" è un V. molto particolare, a cominciare dal fatto che non esiste un V. "nascere", ma si usa un artificio col V. BE + il P.P. del V. BORE (= portare, sopportare..), il tutto nella forma PASSIVA...
    La cosa più semplice per ora, e segnare le varie frasi con questo V. e impararle intanto così.
    Loro nascono = they are born.
    I was born = io sono nata.
    He is born = lui nasce
    She was born = lei è/era nata
    He will be born = lui nascerà
    I want he to be born = voglio che nasca
    You are born = to sei nato
    Queste sono le forme più usate.


LuisSaenz6

    Ma se "nascono" è "are born", "sono nati" com'è?? Non si può usare il verbo "birth"?


gabriella844676

    Sono nati/nascono = are born!!
    "Birth" NON è un V., ma un sostant. = la nascita!


marcello679173

    perchè è sbagliato dire "was born"


CarolRoss8

    Perché nascono è presente. In inglese "are born" è presente ma "was born" è presente.


CarolRoss8

    Mi dispiace, "was born" è passato.


gabriella844676

    Ma passivo!! "E' nato"!


piazza.mer

    I born = io nasco e I am born = io sono nato. Nel primo caso born è un verbo, nel secondo è un aggettivo


gabriella844676

    O, Come nel caso del V. born. al passivo! In inglese si usa il passivo.
    Il V. "BORN" NON esiste e non esiste "I born"!
    Esiste "BE BORN".


Stefano207685

    Children born each day...perché me lo dà sbagliato?


gabriella844676

    Perchè avete scritto una frase SENZA il verbo.
    "Born" NON è un verbo. E' solo un "part. pass." o un "agg.", che da soli non significano niente. "ARE BORN"!


mariano801168

    nascono è presente, non capisco


gabriella844676

    MA infatti "ARE BORN" è PRES., solo che è PASSIVO!
    TO BE BORN è un V. Passivo!


robertofre302804

    I think it is more correctly to translate in italian by present indicatif nascono


gabriella844676

    Invece di "pensare sbagliato", faresti meglio a leggere gli altri post
    dove c'è già spiegato tutto!!!!!!
    A parte questo, la frase dice "nascono"!!!! Quindi di che ti lamenti???


Lella559168

    Nascono è presente la traduzione è chiaramente sbagliata


gabriella844676

    CHIARAMENTE????? Con un livello 25 NON puoi NON
    sapere che BE BORN è un V. che in inglese usa il PASSIVO.
    Leggi sopra, se ti va.


etta725887

    Non è giusto are born. Nascono è presente!!!


gabriella844676

    Anche ARE BORN è PRESENTE! (PASSIVO)!!!!!
    Perchè NON leggi gli altri post dove c'è già spiegato tutto?????


Silvia446447

    Non capisco perché "are born"


gabriella844676

    Perchè NON leggi gli altri post, a cominciare
    da quello PROPRIO sopra al tuo????
    O, in alternativa un sito di gramm. ingl. col V.BORN!
    O non studi il PASSIVO dei V.???


Kira163329

    Non capisco la differenza tra every e each day


gabriella844676

    "Ogni - tutti - ciascuno" =
    EVERY, grandi quantità, il gruppo nel suo insieme.
    EACH, piccole quantità, ma una alla volta, separatamente.

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.