Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Use the fork, do not eat with your hands!"

Traduzione:Usate la forchetta, non mangiate con le mani!

3 anni fa

9 commenti


ElenkaRoma

Perché non scrivere "non mangiare con le mani" ma specificare "le tue mani"?

3 anni fa

cavana

Hi Elenka75 ... la situazione contestuale non richiede di specificare, in italiano, l'aggettivo possessivo "tue" mani; mentre l'inglese fa un uso abituale degli aggettivi possessivi, soprattutto se richiamano parti del corpo. Bye!

3 anni fa

ElenkaRoma

ok grazie, Cavana.

3 anni fa

SandroBellistri

Hi Elenka75…. In un commento precedente ho già risposto in merito. Ripeto quanto scritto

USO DEGLI AGGETTIVI POSSESSIVI In inglese gli aggettivi possessivi vengono usati più frequentemente che in italiano. Precedono normalmente nomi di parti del corpo, articoli di vestiario, nomi di familiari, oggetti personali. • Parti del corpo: I wash my hands. → Mi lavo le mani . • Articoli di vestiario: He took off his coat. → Si tolse la giacca. • Nomi di familiari: Mary lives with her parents. → Maria vive con i genitori. • Oggetti personali: Paul is selling his car. → Paolo sta vendendo la macchina. Gli aggettivi possessivi si usano anche davanti a nomi particolari come holidays, exam, ife: • He spent her life helping otther people. → Passò la vita ad aiutare gli altri. • I always spend my holidays in mountain. → Trascorro sempre le vacanze in montagna. • She exceeded her exam yesterday. → Lei ha superato gli esami ieri.

Bye -bye Sandro

3 anni fa

u053943

Come mai non posso tradurre "Usa la forchetta, non mangiare con le mani!"?

1 anno fa

Antoniellina1955

Non capisco.... Mangiare : to eat / eating .....

2 anni fa

minoenglish

Come ma eat non è messo all'infinito con il to?

3 anni fa

Susanna35
Susanna35

Perché l'esempio con "formal you"? Non useresti quando dire quella!

3 anni fa

marinochiappino

La mia traduzione è la stessa del Duolingo e non capisco perché me la corregge

2 anni fa