Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Mi piacciono i sabati."

Traduzione:I like Saturdays.

5 anni fa

10 commenti


anto2906

perché si scrive "i like saturdays" e non "i like the saturdays"?

5 anni fa

Thoughtdiva

Con una cosa specifica si usa il "the", con una cosa generale no. Probabilmente non vuol dire i sabati specifici ma tutti i sabati.

5 anni fa

thesmoker

quindi se dovessi scrivere "mi piacciono i sabati mattina" potrei scrivere "i like the saturdays morning" o no?

4 anni fa

Thoughtdiva

Questo è corretto in italiano, con "sabati" plurale e "mattina" singolare? In inglese, "I like the saturdays morning" non è giusto. Si parla di tutti i sabati di mattina, percio non si usa "the". Saturday(s) ha sempre la lettera maiuscola (ma a Duolingo non importa). Inoltre, si dice "I like Saturday mornings" (le mattine di sabato), non "I like Saturdays morning" in inglese.

4 anni fa

thesmoker

ok. mi hai tolto un dubbio. Grazie

4 anni fa

c.poli78

Perchè è sbagliato scrivere "I like me on Saturdays

5 anni fa

Viaggiatore

Sul serio? Mi piaccio a me stesso i sabati?

5 anni fa

Thoughtdiva

In inglese, le frasi "mi piace" e "mi piacciono" significano "It is pleasing to me"/ "They are pleasing to me". Percio, questa frase vuole dire, "Saturdays are pleasing to me" oppure "I like Saturdays".

5 anni fa

marcocoratolo

Perché "I love" non va bene?

4 anni fa

Thoughtdiva

"To love" è molto più forte in inglese di "to like". Di solito "to love" = amare; "to like" = piacere.

4 anni fa