1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Mi piacciono i sabati."

"Mi piacciono i sabati."

Traduzione:I like Saturdays.

August 18, 2013

10 commenti


anto2906

perché si scrive "i like saturdays" e non "i like the saturdays"?


Thoughtdiva

Con una cosa specifica si usa il "the", con una cosa generale no. Probabilmente non vuol dire i sabati specifici ma tutti i sabati.


thesmoker

quindi se dovessi scrivere "mi piacciono i sabati mattina" potrei scrivere "i like the saturdays morning" o no?


Thoughtdiva

Questo è corretto in italiano, con "sabati" plurale e "mattina" singolare? In inglese, "I like the saturdays morning" non è giusto. Si parla di tutti i sabati di mattina, percio non si usa "the". Saturday(s) ha sempre la lettera maiuscola (ma a Duolingo non importa). Inoltre, si dice "I like Saturday mornings" (le mattine di sabato), non "I like Saturdays morning" in inglese.


thesmoker

ok. mi hai tolto un dubbio. Grazie


c.poli78

Perchè è sbagliato scrivere "I like me on Saturdays


Viaggiatore

Sul serio? Mi piaccio a me stesso i sabati?


Thoughtdiva

In inglese, le frasi "mi piace" e "mi piacciono" significano "It is pleasing to me"/ "They are pleasing to me". Percio, questa frase vuole dire, "Saturdays are pleasing to me" oppure "I like Saturdays".


marcocoratolo

Perché "I love" non va bene?


Thoughtdiva

"To love" è molto più forte in inglese di "to like". Di solito "to love" = amare; "to like" = piacere.

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.