Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Does she work in this city?"

Traduzione:Lei lavora in questa città?

5 anni fa

8 commenti


romagno45

ho percepito HIS city e non THIS city. Se fosse possibile migliorerei in qualche modo la pronuncia

4 anni fa

Marcellino_V

Ciao, ho scritto "does she WORKS in this city?"

ma me lo ha segnalato come incorretto per via della "s" aggiunta da me nel verbo. Come mai, dato che stiamo usando la terza persona singolare, non è necessario aggiungere la "s"??

5 anni fa

cavana

La forma interrogativa del presente e del passato indicativo di qualsiasi verbo ( che non sia to have, to be) si esprime in inglese per mezzo degli ausiliari "do" e "did" (sono voci del verbo: to do = fare). L'ausiliare per il presente è DO [ does alla 3° persona sing.] Questi ausiliari (do/does) sono seguiti dall'infinito del verbo base senza "to". Nella frase-esercizio è usato "does" perchè il soggetto "she" è una terza persona. STRUTTURA: do/does + sogg. + verbo base senza "to" : Does she WORK ... Es. Tu lavori in questa città?= DO you WORK in this city? /// Do I see? (vedo io?) - do you see? (vedi tu?) - DOES he/she see (vede egli/lei?) - Do we see? - do you see? - Do they see? -- Bye!

5 anni fa

Annalindab

grazie per la spiegazione PERFETTA!

4 anni fa

renzodeletteriis

Sembra dica: "Does she work in this cd"? "Lei lavora in questo compact disk?"

4 anni fa

Uncaduncas

Quando la lettera T e' compresa tra due vocali, gli americani la pronunciano D.

4 anni fa

walt14

si capisce HIS city

4 anni fa

jibe74

Ho tradotto con "Lavora in questa città lei?" E me l'ha dato come errore! Perché?

1 anno fa